PDA

View Full Version : problema blocco totale del pc (forse mobo o ali)

Icegun000
18-12-2007, 18:16
salve a tutti ho un prob con il mio computer:

ali: tg 480W u22
procio: amd x2 4600
s. video: sapphire x1900
s. madre: asus a8v e-se
s.audio: integrata (cmq è una realtek)
winzoz xp pro sp2

2 hd maxtor: main 80 giga (sistema)- secondo da 200 (share, documenti ec...)
lettore e mast (lettore dvd dell'lg e mast piooner 110d)

il problema è il seguente. qualsiasi gioco io avvii, a prescindere dopo un tot di tempo (tempo random, non ha un cadenza precisa) il pc si blocca totalmente senza ricevere segnali di errori da parte di windows. ne tastiera ne mouse vanno, le ventole girano tutte o cmq non avverto rumori fuori dal normale; alchè devo riavviare manualmente.

ho provato a pulire i contatti, ripulire dalla polvere ogni singolo componente. ho fatto il test della ram della scheda video e procio....secondo i test sono in perfetta forma. gli hd vanno entrambi (premetto che l'hd da 80 giga un mesetto fa, mi diede il classico prob avvertito da windows, di perdita o impossibilità di scrittura dati, ma cmq dopo un format completo va e ora non da nessun prob), le ventole girano tutte, le temperature sono stabili. ho provato anche a disattivare firewall,antivirus ecc.. in modo da rendere + leggero ram e procio

ora io inizialmente ho pensato è l'alimentatore che dopo un pò muore, oppure è nuovamente winzoz che si è rifottuto e mi tocca un altro format (ps: il pc è formattato da 2 sett).

secondo voi quale è il prob? dopo tutti questi casini non so + dove mettere le mani.
ora provo a staccare lettori e il secondo hd, in modo da lasciare il minimo indispensabile per alleggerire l'alimentatore, almeno so più o meno se è lui il problema

cmq se avete altre teorie tnx in anticipo

Icegun000
18-12-2007, 21:17
forse avevo trovato il prob....

sulla visualizzazione eventi di winzoz ho trovato l'errore di sistema con l'ati hotkey degli ati tray tools...così li ho tolti e ho reinstallato i driver video con tanto di control center.

avvio un gioco random...gioco un oretta e bam....si riblocca.

qualcuno ha qualche idea? :O