View Full Version : Photoshop CS3 crash su "open" e "save as"
imation1982
18-12-2007, 17:59
Ciao a tutti, vorrei riportare un problema che mi sta dando parecchio filo da torcere negli ultimi giorni.
Come da oggetto Photoshop (fino a qualche giorno fa perfettamente funzionante) crasha quando si clicca su "open" o su "save as" (non su "save for web" o aprendo un file col tasto destro)e il programma si chiude con un messaggio di errore.
Il problema non è solo mio (vedi http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=6010137) e secondo qualcuno può essere collegato all'aggiornamento 10.4.11 di tiger.
Ho provato ad eliminare il file di preferenze di photoshop e a riparare i permessi e il disco, nonchè a disinstallare e reinstallare photoshop svariate volte senza esito alcuno.
In queso thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320545 si parla di un problema simile con la versione CS2 ma la soluzione di cancellare la plugin TWAIN per me non ha avuto esito positivo.
Qualcuno consiglia invece di tornare alla versione 10.4.10 di tiger: qualcuno sa indicarmi se la cosa è plausibile e se si come fare?
Grazie!
Accade anche a me con Photoshop CS
imation1982
18-12-2007, 19:01
Accade anche a me con Photoshop CS
che versione di tiger hai? vorrei capire se il problema è collegato
tommy781
18-12-2007, 19:05
io con tiger aggiornato all'ultima versione e cs3 non ho problemi per il momento...
Mi era capitato anche a me con tiger...una reinstallazione aveva risolto.
imation1982
18-12-2007, 21:04
Mi era capitato anche a me con tiger...una reinstallazione aveva risolto.
reinstallare tiger? è fresco di 1 mesetto. Può andare un "archivia & installa"? :/
che versione di tiger hai? vorrei capire se il problema è collegato
Anch'io ho la versione 10.4.11 e anche a me è successo dopo l'aggiornamento, comunque non subito
Anch'io ho la versione 10.4.11 e anche a me è successo dopo l'aggiornamento, comunque non subito
Anche a me... ma con Photoshop CS 8
Tiger 10.4.11.
Ci dev'essere qualche aggiornamento che ha incasinato qualcosa :stordita:
Perché è sempre andato perfettamente, da un anno a questa parte
imation1982
19-12-2007, 12:12
Buono sapere che è un problema diffuso e che la apple non se ne cura...
proverò a reinstallare tiger.
Se nel frattempo qualche anima buona ha un'altra soluzione aspetto ancora un paio di giorni.
reinstallare tiger? è fresco di 1 mesetto. Può andare un "archivia & installa"? :/
Ma no reinstallare la cs3 :D !
imation1982
19-12-2007, 14:51
Ma no reinstallare la cs3 :D !
niente da fare, ci ho già provato 3 volte :(
imation1982
24-12-2007, 15:24
ho risolto disinstallando completamente la suite adobe, cancellando a mano tutti i vari riferimenti (cercandoli con spotlight) e reinstallandola nuovamente.
Grazie a tutti e buone feste!
PubliOne
27-12-2007, 09:33
Ho avuto lo stesso problema, ho girato un po' di forum inglesi ed ho trovato finalmente la causa:
Ogni volta che si salva o si apre qualche file, Photoshop va a cercare Version Cue. Perciò, se questo non è installato, l'applicazione si chiude inaspettatamente.
SOLUZIONE: in Photoshop, andate in Menù > Preferenze > Gestione File, disattivate Version Cue e il gioco è fatto.
Ciao a tutti e buone feste!!!
Ho avuto lo stesso problema, ho girato un po' di forum inglesi ed ho trovato finalmente la causa:
Ogni volta che si salva o si apre qualche file, Photoshop va a cercare Version Cue. Perciò, se questo non è installato, l'applicazione si chiude inaspettatamente.
SOLUZIONE: in Photoshop, andate in Menù > Preferenze > Gestione File, disattivate Version Cue e il gioco è fatto.
Ciao a tutti e buone feste!!!
Ma il mio era già disattivato!!!
PubliOne
27-12-2007, 10:52
Ma il mio era già disattivato!!!
Mi dispiace, da quanto ho capito hai la versione CS, mentre il problema che avevo io era su CS3. Hai provato a disinstallare, cancellare le preferenze e reinstallare?
Mi dispiace, da quanto ho capito hai la versione CS, mentre il problema che avevo io era su CS3. Hai provato a disinstallare, cancellare le preferenze e reinstallare?
Non ancora. Nei prossimi giorni proverò
questa discussione è vecchia, ma io ho bisogno di riaprirla perchè mi capita lo stesso problema su due macchine differenti.
non so più dove mettere le mani per risolvere, tranne che al format ovviamente.
nessuno ha mai risolto co sto problema ?
questa discussione è vecchia, ma io ho bisogno di riaprirla perchè mi capita lo stesso problema su due macchine differenti.
non so più dove mettere le mani per risolvere, tranne che al format ovviamente.
nessuno ha mai risolto co sto problema ?
La soluzione l'ha postata Publione poco sopra:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.