PDA

View Full Version : Consiglio Stampante Laser colori

alx85
18-12-2007, 18:04
Ciao a tutti mi servirebbe una buona stampante laser a colori per ufficio per stampe non intense ma abbastanza frequenti (dell'ordine di 1 pagina o 2 per stampa e mensilmente sulle 500 pagine a esagerare).

Per il colore non si richiede la qualità fotografica dato che sono documenti (ogni tanto ci scappa la foto ma è irrilevante la qualità).

Anche la velocità di stampa non è la mia priorità dato che comunque sono documenti a pagina singola però che sia sempre pronta all'uso.

Infine sopratutto un costo consumabili basso o con possbilità di ricarica e che toner/ tamburo abbiano una buona "autonomia".

Vengo dall'esperienza avuta con una samsung clp 300 che è durata 6 mesi dato che il tamburo in pratrica costa quanto la stampante stessa e non vorrei che la cosa si ripetesse con la nuova stampante.

2 anni fa ho preso una konika minolta che era una bomba per velocità e durata cartucce (che costicchiavano comunque) ma poi si è fritta :cry:

Insomma non pretendo molto :D

Grazie in anticipo

alx85
19-12-2007, 18:01
up :(

Vulcan188
19-12-2007, 20:30
Ciao,
mi potresti dr su che fascia d prezzo sei orientato a spendere?

[ITA]SEREUPIN80
19-12-2007, 21:08
ciao.. mi scuso se mi "intrometto" nel tuo post, ma ho praticamente da domandare la stessa medesima cosa... sto per aprire un negozietto e mi servirebbe una stampante laser a colori.. che vada bene, ma non voglio pero spendere grossi capitali, soprattutto se poi queste stampanti dopo 6 mesi sono fritte e devo prenderne una nuova...

io spenderei sulle 100/150 euro... sperando che sia gia un buon budget

ps: mi servirebbe anceh uno scanner... buono! ma non da spenderci anche qui capitali... 80 di budget euro sono pochi, tanti ? grazie!!!!!:help:

Wikkle
19-12-2007, 21:11
le xerox sono fantastiche e professionali.
questa per esempio è ottima e cosa sulle 350
http://www.office.xerox.com/printers/color-printers/phaser-6130/itit.html

alx85
20-12-2007, 09:07
Quanto voglio spendere ... Il prezzo in se della stampante non mi interessa basta che sia robusta e che abbia prezzi dei consumabili ragionevoli ... Come ad esempio la samsung clp 300 dopo un 2/3 cambi toner è più conveniente cambiarla che comprarne altri come purtroppo ho già constatato. Insomma secondo me è inutile pagare una stampante poco se poi con 2 giri di consumabili (a esser di manica larga eh) ti saresti pagato una stampante superiore sia come durata che come qualità ...

Ah sempre a riguardo della clp 300 ora ho il tamburo malfunzionante e per la samsung non è più in garanzia dopo 6000 pagine o dopo 6 mesi ... e il tamburo da solo costa (prezzo consigliato) 149 euro + iva ... e la stampante ora gira sui 179 euro iva compresa quindi a cambiare tamburo risparmierei 1 euro ... Mai più samsung insomma :fagiano:

Sursit
20-12-2007, 12:26
Per l'uso da ufficio ci sono le KyoceraMita FS-C5016N e 5025N. La prima dura 100.000 stampe, la seconda ha le manutenzioni ogni 200.000. Veloci, affidabili, economiche. Stampano da schifo, ma per impiego office sono eccellenti come velocità, affidabilità ed economia. Sono anche molto facili e veloci da installare in rete, e molto rapide in elaborazione.

Vulcan188
20-12-2007, 17:30
Io consiglio sempre Canon o HP. Se puoi spendere abbastanza (prezzi sui 900 euro) ce ne sn tantissime cm la i-SENSYS LBP5360; ma io nn spenderei mai ttt quei soldi x una stampante....
Altrimenti sui 150 euro (sul web anke meno) c'è una HP OfficeJet Pro K550.
Spero d'esserti stato d'aiuto.

Vulcan188
20-12-2007, 17:40
Ciao,
x uno scanner 80 euro bastano se nn vuoi cose ultra professionali....
Te ne posso consigliare uno CanoScan Lide 90 cn un prezzo ke varia dai 45 ai 100 euro; è veramente buono: un affare.

Wikkle
20-12-2007, 17:48
una stampante vale esattamente i soldi che costa. Se spendi 100 euro avrai una stampante di fascia bassa che se viene usata tanto dopo pochi mesi và sostituita.

Bisogna fare 3 conti e vedere che investimento si vuole fare...