PDA

View Full Version : Presentare proprio lavori ad un colloquio

franksisca
18-12-2007, 16:05
Ragazzi, secondo voi, è conveniente peresentare sei lavori precedentemente svolti, ad un colloquio???

oppure è più convenietne mandarli insieme al curriculum???

premetto che secondo me andrebbero mandati insieme al curriculum, ha veramente effetto questa cosa??
cioè, se io mando i miei lavori ad una imprese, non corro il rischio di "giocare a carte scoperte"???

certo se non ho nulla da temere non mi interessa, ma in generale, conviene o no ???

chiara3.0
18-12-2007, 16:10
Nel curriculum non puoi mettere i titoli dei lavori svolti e poi al colloquio se ti chiedono farli vedere?

franksisca
18-12-2007, 16:29
Nel curriculum non puoi mettere i titoli dei lavori svolti e poi al colloquio se ti chiedono farli vedere?

siccome sono informatico, dovrei portarmi un pc , credo che sia troppo dispendioso come tempo, o no???

chiara3.0
18-12-2007, 16:32
Io mi sono portata il portatile dietro :sofico: :fagiano:

E son stati loro stessi a chiedermi di fargli vedere..

(Io ero il 1° lavoro e mi han chiesto di far vedere progettini universitari quindi penso sia diverso)

mark41176
18-12-2007, 16:35
se sono lavori svolti per altra azienda non credo si possa fare, tanto è vero che ai colloqui mi devo limitare e non posso andare oltre per questioni di privacy dell'azienda precedente, penso che chi seleziona guardi anche a questo....... potrebbero vederci una certa professionalità nel non divulgare informazioni importanti

franksisca
18-12-2007, 16:58
Io mi sono portata il portatile dietro :sofico: :fagiano:

E son stati loro stessi a chiedermi di fargli vedere..

(Io ero il 1° lavoro e mi han chiesto di far vedere progettini universitari quindi penso sia diverso)

non, è proprio il mio caso, ma nel curriculum non ho specificato i progetti, quindi credo che li dovrei aggiungere ed eventualmente specificare nei prossimi curriculum, giusto???

recoil
19-12-2007, 21:25
io li ho sempre raccontati a voce
ok, può essere bello vedere il lavoro in qualche caso, ma dovrebbero interessare maggiormente i dettagli tecnici.
in 5 minuti al colloquio cosa vuoi far vedere più dell'aspetto estetico? certo, se ti fanno star lì mezza giornata è diverso :D

io parlo sempre di quello che ho fatto, è la parte che più interessa all'intervistatore. parlo sia di progetti per lavoro che da studente

franksisca
19-12-2007, 21:26
io li ho sempre raccontati a voce
ok, può essere bello vedere il lavoro in qualche caso, ma dovrebbero interessare maggiormente i dettagli tecnici.
in 5 minuti al colloquio cosa vuoi far vedere più dell'aspetto estetico? certo, se ti fanno star lì mezza giornata è diverso :D

io parlo sempre di quello che ho fatto, è la parte che più interessa all'intervistatore. parlo sia di progetti per lavoro che da studente

infatti, oggi, 5 minuti e via, speriamo bene :D