View Full Version : Vista Upgrade no Aero
Danielg45
18-12-2007, 15:43
Ciao a tutti. Vediamo chi può aiutarmi. Ho installato Windows Vista 32 upgrade sopra XP. Il mio PC: Core2duo 6320 2gbddr2 667 kingstone Asus p5b 2hd sata7200 Ati1950gt 256 Lcpower 550w greenpower Lg dvdh42n
Su di un HD ho win xp sp02 e sull'altro Win Vista 32
Non riesco ad attivare Aero anche solo per curiosità dato che non uso Vista ma Xp sull'altro HD. Nell'analisi delle prestazioni mi da 1 per la scheda video e 1 naturalmente sulle applicazioni 5.5 sul resto circa.
Naturalmente ho tutti i driver video aggiornati a Novembre 2007 per Vista.
Non mi spiego come.
Chiedo aiuto a qualcuno più navigato di me
Grazie
Berlusca
18-12-2007, 16:20
Ciao a tutti. Vediamo chi può aiutarmi. Ho installato Windows Vista 32 upgrade sopra XP. Il mio PC: Core2duo 6320 2gbddr2 667 kingstone Asus p5b 2hd sata7200 Ati1950gt 256 Lcpower 550w greenpower Lg dvdh42n
Non riesco ad attivare Aero anche solo per curiosità dato che non uso Vista ma Xp sull'altro HD. Nell'analisi delle prestazioni mi da 1 per la scheda video e 1 naturalmente sulle applicazioni 5.5 sul resto circa.
Non mi spiego come.
Grazie
Lo hai scritto tu, hai una scheda video che non supporta Vista aero! Ciao
gibomail
18-12-2007, 16:21
con indice ad 1 e' normale che aero sia disabilitato.
Ricontrolla i driver scheda grafica.
a me e' capitato che con una en 7600 il punteggio era 4,3 sostituendo la scheda e relativi driver con una 8800 gt il punteggio era 5,9: al primo avvio l'indice e' andato a 1 con relativa disabilitazione di aero. Ho reinstallato il driver con uno ancora piu' aggiornato ed ora e' tutto regolare a 5,9.
no no no e no
il sul mio vecchio PC avevo 1 come punteggio ma aero era attivissima con una 7600 GS.
Assicurati solo che la tua GPU sia compatibile col Pixel shader 2.0 e poi si trovano le soluzioni.
Con la X 1950GT dovresti prendere 5,9 e 5,8 (con le ATi il secondo punteggio non arriva mai a 5,9)
Anche a me ha dato 1 e 1 quando i drivers non erano installati ed anche un'altra volta, ma subito dopo (ho rifatto il test) ho preso 5,9 e 5,8.
Quindi installa i drivers e se lo hai già fatto riprova a fare il test.
gibomail
18-12-2007, 20:17
no no no e no
il sul mio vecchio PC avevo 1 come punteggio ma aero era attivissima con una 7600 GS.
Assicurati solo che la tua GPU sia compatibile col Pixel shader 2.0 e poi si trovano le soluzioni.
io la sapevo un po' diversa!
e' vero quello che hai detto (oltre al supporto Windows Display Driver Model), ma l'abilitazione e la disattivazione di aero e' subordinata dall'indice prestazioni.
o sbaglio?
Berlusca
19-12-2007, 17:55
io la sapevo un po' diversa!
e' vero quello che hai detto (oltre al supporto Windows Display Driver Model), ma l'abilitazione e la disattivazione di aero e' subordinata dall'indice prestazioni.
o sbaglio?
No, dovella ha ragione! Certo anch'io quando ho visto quell'indice "1" relativo alla scheda video ho subito pensato ad una scheda che non supporta Aero ma in effetti quella scheda dovrebbe supportarlo, almeno stando a quanto detto da altri, ed allora è senz'altro un problema di drivers. Ciao
No, dovella ha ragione! Certo anch'io quando ho visto quell'indice "1" relativo alla scheda video ho subito pensato ad una scheda che non supporta Aero ma in effetti quella scheda dovrebbe supportarlo, almeno stando a quanto detto da altri, ed allora è senz'altro un problema di drivers. Ciao
confermo!!
E' sicuramente un problema di drivers!!Io ho una 1950 pro, con i drivers installatti, la versione 7.11 in italiano nn mi riconosceva la scheda e il ccc nn funzionava!!:muro: Anzi, i drivers, c'erano ma il ccc nn funzionava!!Alla fine , sono andato sul sito Ati, scaricato il pacchetto in lingua inglese, e ora tutto funziona!!!!Punteggio 5.8 e funzione Aero attivata!!
ciao!!
Danielg45
30-12-2007, 11:23
grazie provo ascaricarli in inglese e installo.
grazie comunque
prova a forzargli il calcolo del punteggio di nuovo...
quando hai avviato la prima volta lui l'ha calcolato ed eri senza driver probabilmente, poi li hai installati e lui non ha rifatto il calcolo...
spero sia questo :)
bio
io ho una ati 1600 e supporta aero. Scarica i drivers dal sito, installi e vai alla grande
prova a forzargli il calcolo del punteggio di nuovo...
quando hai avviato la prima volta lui l'ha calcolato ed eri senza driver probabilmente, poi li hai installati e lui non ha rifatto il calcolo...
spero sia questo :)
bio
questo è vero. ti dovrebbe segnalare che c'è stata una modifica hw e che devi lanciare il calcolo. sta tutto nella pagina del punteggio
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
30-12-2007, 12:07
Come detto sorpa prova a reinstallare i driver, cancellando quelli attuali con l'utility manager dei driver ATI (non c'entra se scarichi il Catalyst Control CEnter in inglese o in italiano), in quanto la tua scheda video è pienamente compatibile con l'interfaccia Aero..
Se la cosa non cambiaPoi vai in C:\Windows\Performance\WinSAT\DataStore e cancella l'intero contenuto della cartella (non la cartella stessa eh!) e riesegui il controllo prestazioni di sistema (ricordati di non avere altri programmi in backgruond durante il test).
Se la cosa non cambia, apri il file che è stato creato in C:\Windows\Performance\WinSAT\DataStore con il Blocco note
e cerca le seguenti stringhe di testo:
<GraphicsScore>1.0</GraphicsScore>
<GamingScore>1.0</GamingScore>
cambiale in:
<GraphicsScore>5.9</GraphicsScore>
<GamingScore>5.9</GamingScore>
o con un valore simile, ma non andare oltre il 5.9 (fino al sp1 il valore masismo è 5.9 appunto)
salva e riavvia il sistema.
Con la X 1950GT dovresti prendere 5,9 e 5,8 (con le ATi il secondo punteggio non arriva mai a 5,9)e questa dove l'hai sentita? =|
Io ho un singole core athlon xp 2800 e una vga (tra l'altro AGP) X1650 pro,il punteggio era assurdo,in totale se non ricordo male 3,ma areo rullava alla stragrande,tu dovresti andare più che bene,comunque sono usciti i catalyst 7.12...
http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-catalyst-712-disponibili_23701.html
Non mi spiego come.
Grazie
cosa intendi, tu, per aero;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.