PDA

View Full Version : quanto spesso vi lavate?

Wilcomir
18-12-2007, 15:23
apro questa discussione perchè so di persone che non si fanno la doccia per giorni e giorni e arrivano a puzzare e a fare schifo...

io normalmente mi faccio la doccia tutti i giorni, la sera, e mi lavo anche i capelli... qualche volta capita che non ho voglia/non ho tempo, ma massimo una volta ogni 2gg me la faccio, e in ogni caso mi lavo a pezzi e mi cambio.
queste persone invece non si lavano per giorni e giorni, nemmeno a pezzi, e sopratutto... non si cambiano:muro: :muro: mi chiedo come fanno...

voi invece?

ciaooooo!

arcofreccia
18-12-2007, 15:25
apro questa discussione perchè so di persone che non si fanno la doccia per giorni e giorni e arrivano a puzzare e a fare schifo...

io normalmente mi faccio la doccia tutti i giorni, la sera, e mi lavo anche i capelli... qualche volta capita che non ho voglia/non ho tempo, ma massimo una volta ogni 2gg me la faccio, e in ogni caso mi lavo a pezzi e mi cambio.
queste persone invece non si lavano per giorni e giorni, nemmeno a pezzi, e sopratutto... non si cambiano:muro: :muro: mi chiedo come fanno...

voi invece?

ciaooooo!

e chi sarebbero questi personaggi???:confused:

tutte le sere me la faccio...

brown
18-12-2007, 15:27
se producete cosi' tanto tanfo nn e' colpa degli altri :D :D :D
se puzzate fatevi la doccia anche 20000 volte al di :D :D :D

Wilcomir
18-12-2007, 15:27
amici di amici XD non ho la fortuna di conoscere questi soggetti :D

●Glück●
18-12-2007, 15:28
ahaha..kebella diskussione amoreXDXD
cmq è ovvia che uno si lavi tutti i giorni èè..sennò che schifooo:eek: :eek: :eek: anke io come te mi facci0o la doccia tutti i giorni..ma vedraiii;) ciau!

joshua82
18-12-2007, 15:31
e chi sarebbero questi personaggi???:confused:

non vi capita mai di salire su mezzi pubblici e/o su treni? :Puke:

●Glück●
18-12-2007, 15:32
ibòòòò..!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :help:

Froze
18-12-2007, 15:33
voi invece?

di solito ogni 7 giorni, ma se sono in giro puo' capitare anche 10.

arcofreccia
18-12-2007, 15:34

si vabbè ma un conto è che sudi normalmente e quindi capita, da come dice wilcomir, questi proprio non si lavano

Wilcomir
ti capisco... l'acqua calda da te non arriva ancora eh? :asd::asd:

ciaooooo!

Jammed_Death
bè in questi giorni sta piovendo molto, quindi c'è una certa regolarità...

Froze
18-12-2007, 15:35
ti capisco... l'acqua calda da te non arriva ancora eh? :asd::asd:

ciaooooo!non sono sporco e non maleodoro. inutile sprecare risorse preziose :boh:

Nous
18-12-2007, 15:40
cmq è ovvia che uno si lavi tutti i giorni èè..sennò che schifooo:eek: :eek: :eek: anke io come te mi facci0o la doccia tutti i giorni..ma vedraiii;) ciau!

Hai in progetto di fare la doccia con lui per risparmiare sulla bolletta :asd: ?

●Glück●
18-12-2007, 15:41
Hai in progetto di fare la doccia con lui per risparmiare sulla bolletta :asd: ?

:asd: ma noooXD oh mio dio:mbe:

Froze
18-12-2007, 15:43
:asd: ma noooXD oh mio dio:mbe:
porello, perche' lo stronchi cosi? :(

RiccardoS
18-12-2007, 15:44

spero tu stia scherzando.:D

leggendo il hread volevo postare una domanda che mi è saltata in mente l'altro giorno vedendo il deodorante che usa mia mamma (solo perchè si trova bene con quello :O ): lycianonsocosa... efficace 7 giorni! :eek: :eek:

io volevo chiedere: ma chi cavolo è che non si lava per 7 giorni? :eek:

personalmente, pur essendo un gran risparmione in ogni campo, la doccia me la faccio ogni giorno e appena posso mi lavo sempre: mani, viso, chiappe :ciapet: ecc...

se proprio capita che la doccia non posso farla, minimo minimo una lavata alle ascelle e una rinfrescata generale con indumenti puliti! :boh:

●Glück●
18-12-2007, 15:45
porello, perche' lo stronchi cosi? :(

..mmhh..ma kii??:rolleyes:

-Feanor-
18-12-2007, 15:46
non sono sporco e non maleodoro. inutile sprecare risorse preziose :boh:

quotone..

io poi veramente non capisco quelli che DEVONO cambiarsi i vestiti almeno tutti i giorni...
ma io mi chiedo..
vi rotolate per caso nel fango apeena usciti di casa...??

d'inverno problemi di sudorazione, tranne soggetti con problemi di traspirazione, non ce ne sono..
se uno vive normalmtente...
si siede sulle sedia...
non si sbrodola quando mangia..
non se la fa addosso..

perche cavolo si deve cambiare i vestiti tutti i giorni..?:muro:
bah...:rolleyes:

exyana
18-12-2007, 15:46
lycianonsocosa... efficace 7 giorni! :eek: :eek:

io volevo chiedere: ma chi cavolo è che non si lava per 7 giorni? :eek:

ma penso che si intenda efficace e anche resistente ai lavaggi!
Cmq penso che ci siano molte persone anziane che non si lavano spesso!

exyana
18-12-2007, 15:48
quotone..

io poi veramente non capisco quelli che DEVONO cambiarsi i vestiti almeno tutti i giorni...
ma io mi chiedo..

d'inverno problemi di sudorazione, tranne soggetti con problemi di traspirazione, non ce ne sono..
si siede sulle sedia...
non se la fa addosso..

sinceramente i miei vestiti a fine giornata puzzano, cmq cambio solo magliette/camicie, non è che tutti i giorni metta a lavare jeans/maglioni.

RiccardoS
18-12-2007, 15:49
ma penso che si intenda efficace e anche resistente ai lavaggi!
Cmq penso che ci siano molte persone anziane che non si lavano spesso!

ahhh... dici in quel senso?

per le persone anziane ok, lo capisco.

Froze
18-12-2007, 15:53
spero tu stia scherzando.:D
assolutamente no.
infatti anch'io uso il lyciacoso da 7 giorni :O

..mmhh..ma kii??:rolleyes:il tuo ragazzo :O

sinceramente i miei vestiti a fine giornata puzzano

i miei no (a parte i mesi caldi ovviamente).
credo pero' dipenda anche da cosa uno fa (nel mio caso, una beata mazza).

ChiHuaHua86
18-12-2007, 15:58
d'estate 2/3 volte al giorno fisse.
d'inverno col freddo che fa, un lavoro principalmente d'ufficio mi basta farla ogni 3 giorni

sempre esclusivamente profumando come un rosa :flower:

RiccardoS
18-12-2007, 16:04
assolutamente no.
infatti anch'io uso il lyciacoso da 7 giorni :O

:eek: e non ti lavi le ascelle per 7 o 10 giorni? o ti lavi ed il deodorante resiste come diceva quello più sù? :confused:

boh... io sudo pure a star fermo... se poi prendo in considerazione la giornata standard, ovvero passare da ambienti freddi a caldi, dentro/fuori, spedalata in bici, 2 passi o anche solo prendere l'auto... a fine giornata se non mi lavo mi sento sporco e, anche se ancora non puzzo, il giorno dopo di sicuro sì. sarà che uso deodoranti leggerissimi altrimenti mi irrito e mi prude la pelle ma... boh...

già! :muro:
cmq conosco certe ascelle tonanti che sono quasi balsamiche e gli autobus/mezzi pubblici in generale non li prendo quasi mai proprio per i vari odori schifosi che si sentono in giro: mi bastano i puzzoni che mi capitano al lavoro! :muro:

chiara3.0
18-12-2007, 16:06
Potete non lavarvi per 7 giorni e magare non puzzare.. ma i capelli si vedono subito che son sporchi.. anche stando seduti a far nulla tutto il giorno...

exyana
18-12-2007, 16:12
io come ascelle sudo anche da ferma, però effettivamente va a persone, ad esempio io non sudo niente come piedi.
Cmq la doccia la faccio tutti i giorni anche perché la trovo molto rilassante, ci starei delle ore.

e non ti lavi le ascelle per 7 o 10 giorni? o ti lavi ed il deodorante resiste come diceva quello più sù?quella

exyana
18-12-2007, 16:13
Potete non lavarvi per 7 giorni e magare non puzzare.. ma i capelli si vedono subito che son sporchi.. anche stando seduti a far nulla tutto il giorno...
anche qui dipende dal quanto è grasso il cuoio capelluto, io i capelli devo lavarli ogni 2 giorni, conosco alcuni (es. mia prozia) che non li lavano anche per 10 giorni e non si vede.

sapatai
18-12-2007, 16:15
una doccia al giorno.

●Glück●
18-12-2007, 16:17
..è vero..è così bello e rilassante farsi la doccia:rolleyes: ;)

-dieguz-
18-12-2007, 16:22
la doccia tutte le mattine, e d'estate pure di sera.

il sabato in genere la faccio di pomeriggio/sera.

ermejo91
18-12-2007, 16:22
d'inverno pure 2-3 giorni:D d'estate è tutto un'altro discorso!!!

Wolfgang Grimmer
18-12-2007, 16:26
Vabbeh d'estate doccia ogni giorno.
D'inverno... moooooooolto più raramente :stordita:

DANY 76
18-12-2007, 16:37

voi invece?

ciaooooo!

e chi sò sti lercioni?
io mi faccio la doccia mediamente una volta al giorno,d'estate anche due volte al giorno.
al mare praticamente ogni volta che mi faccio il bagno mi sciaquo xche la salsedine mi da un fastidio enorme.

ManyMusofaga
18-12-2007, 16:56
Una doccina al giorno fisso ;)

DevilMalak
18-12-2007, 17:04
mi faccio la doccia ogni giorno... di estate qualche volta mi capita di farne 2

Xalexalex
18-12-2007, 17:07
Cotidie :O Al mattino perchè se la faccio alla sera mi sembra di essere sporco-sudaticcio dopo la notte :D
Se proprio non faccio in tempo al mattino faccio capelli e torso.
Ciaps

paulus69
18-12-2007, 17:15
doccia ogni giorno,in estate anche 2...;)

demonbl@ck
18-12-2007, 17:18
giorno sì e giorno no d'inverno, d'estate tutti i giorni. :O

Poi se sono in inverno e puzzo mi lavo anche dopo un giorno solo... ;)

Vash88
18-12-2007, 17:37
facendo 6 allenamenti a settimana praticamente tutti i giorni.

Lello4ever
18-12-2007, 17:43
mah io non riesco a capire perchè farsi una doccia tutti i giorni... io me la faccio 2-3 volte a settimana, per il resto mi lavo normalmente come tutti.

Dumah Brazorf
18-12-2007, 17:49
Cotidie :O Al mattino perchè se la faccio alla sera mi sembra di essere sporco-sudaticcio dopo la notte :D

Di sera perchè se la faccio la mattina mi sento poi sporco quando mi infilo sotto le coperte.
Se sudi di notte sei troppo coperto.

TheDarkProphet
18-12-2007, 17:50
Minimo una doccia al giorno, comprensiva di lavaggio capelli.

D'estate quando fa caldo abbestia un paio

d!

Qrama
18-12-2007, 17:53
mah io non riesco a capire perchè farsi una doccia tutti i giorni... io me la faccio 2-3 volte a settimana, per il resto mi lavo normalmente come tutti.

:mbe: perchè a parte che uno se fà lavori fisici suda e perforza si fa la doccia tutti i giorni, ma anche se uno studia o sta tutto il giornoin ufficio è normale che dopo una giornata non sei bello fresco e ci sta una doccia... poi i deodoranti sono obbligatori altrimenti ciao... certo se sono a casa che non posso uscire con l'influenza magari salto qualche giorno ma se esco di casa non riesco a non farmi la doccia prima... a volte ti becchi dei puzzoni allucinanti :O ... d'estate a volte 2, mattino e la sera prima di uscire

wolf24
18-12-2007, 17:58
ma che argomento raga....:D

p.s. io solo doccia tutti i di.... mi resta più veloce e non è vero che si spreca più acqua che a lavarsi a pezzi.... basta chiudere la doccia mentre ci si insapona.... :D

p.s2 certo oggi che mi è venuta l'influenza la doccia non l ho fatta, ma domattina per forza visto che ho l'esame!!! (non so come ci andrò a fare sto esame, con la febbre a 38)

●Glück●
18-12-2007, 18:00
io sn già intervenuta 1 pò di tempo fa:asd: cmq..possiamo cambiare argomento???:mbe: se qualcuno ha qualcosa da proporre..;) :p

Qrama
18-12-2007, 18:01
io sn già intervenuta 1 pò di tempo fa:asd: cmq..possiamo cambiare argomento???:mbe: se qualcuno ha qualcosa da proporre..;) :p

Apri un sondaggio su: il vostro segno zodiacale? io non ho voglia :asd:

●Glück●
18-12-2007, 18:05
Apri un sondaggio su: il vostro segno zodiacale? io non ho voglia :asd:

ma aprilo tee :Prrr: neanch'io ho voglia:rolleyes:

Qrama
18-12-2007, 18:06
ma aprilo tee :Prrr: neanch'io ho voglia:rolleyes:

oh sei te che hai chiesto se avevamo da proporre:fagiano:

Xalexalex
18-12-2007, 18:07
Di sera perchè se la faccio la mattina mi sento poi sporco quando mi infilo sotto le coperte.
Se sudi di notte sei troppo coperto.

Ma infatti è più una sensazione che una realtà. E poi una bottarella-sveglia la doccia te la da, no?

●Glück●
18-12-2007, 18:11
oh sei te che hai chiesto se avevamo da proporre:fagiano:

..ma io avevo chiesto di farlo a voi..:rolleyes:

Qrama
18-12-2007, 18:11
..ma io avevo chiesto di farlo a voi..:rolleyes:

facile :rolleyes:

●Glück●
18-12-2007, 18:13
facile :rolleyes:

è lo so..appunto;)

FreeMan
18-12-2007, 18:16

credo che tu stia confondendo questo forum per una chat.. e questo è male.

meglio che ti ambienti e leggi le regole del forum e di piazzetta nello specifico

>bYeZ<

danny2005
18-12-2007, 18:17

E tu chi sei? Sei n'uova? :asd:

●Glück●
18-12-2007, 18:20
E tu chi sei? Sei n'uova? :asd:

si comunque si:cool:

@lessandro
18-12-2007, 18:23
Ma infatti è più una sensazione che una realtà. E poi una bottarella-sveglia la doccia te la da, no?

Bravo :O

La doccia di mattina è obbligatoria...altrimenti rimango rintronato fino a pranzo :asd:

D'estate logicamente minimo 1 volta al giorno...alcune volte anche 2 :stordita:

dnarod
18-12-2007, 18:24
mmm devo essere un caso particolare....normalmente 2 docce al giorno (d estate di piu), raramente una...una volta mi è capitato di non farmi una doccia per 5 giorni (ero immobilizzato a letto, quasi morto) e stavo morendo dentro :| ; beh pero ho delle ragioni, insomma, mi lavo tanto per via degli allenamenti...diciamo una la mattina (per svegliarmi) e una dopo allenamento; oltretutto sono anche abbastanza maniaco della pulizia, quindi non conto quante volte mi lavo le mani (molte) per esempio...senza il minimo sindacale di una doccia al giorno penso che potrei morire entro un mese...

]Rik`[
18-12-2007, 18:33
una volta ogni due giorni d'inverno, una al giorno d'estate..

ARMANDILLO
18-12-2007, 18:33
io non mi lavo mai e profumo sempre :O :O :O

D4rkAng3l
18-12-2007, 18:36

voi invece?

ciaooooo!

un mio amico al liceo non se la fece per 3 settimane...il compagno di banco pensava che un'altra nostra amica aveva un panino al tonno rancido per merenda e le sconsigliava di mangiarlo...dovevamo tenere le finestre aperte in gennaio e le due tipe del banco di dietro dovevano allontanare il banco ahaha
io cmq me lavo tutti i santi giorni...l'estate in genere anche due doccie al giorno

●Glück●
18-12-2007, 18:42
un mio amico al liceo non se la fece per 3 settimane...il compagno di banco pensava che un'altra nostra amica aveva un panino al tonno rancido per merenda e le sconsigliava di mangiarlo...dovevamo tenere le finestre aperte in gennaio e le due tipe del banco di dietro dovevano allontanare il banco ahaha
io cmq me lavo tutti i santi giorni...l'estate in genere anche due doccie al giorno

ke schifoooo..:eek: :eek: ma chi era questo soggetto????:mbe:

D4rkAng3l
18-12-2007, 18:49
un carissimo amico...con il tempo è nettamente migliorato ed oggi è una persona normale :D

Pitonti
18-12-2007, 18:50
doccia la mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire, abituato da piccolino visto che mi facevo cambiare le lenzuola ogni giorno.
la domenica se non faccio nulla, solo i denti e tutto il giorno in pigiama :O

Rimborsato
18-12-2007, 18:56
Almeno una volta al giorno. D'estate può capitare anche due al giorno...

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
18-12-2007, 19:29
io lo faccio 1 volta ogni 2gg dipende quando comincio a sudarmi, invece tutti i giorni la mattina e la sera uso il bidè :D

Hire
18-12-2007, 19:31
Bhe la doccia ogni 3 giorni però mi lavo il corpo a pezzi tutte le mattine.

sdk
18-12-2007, 19:42
Doccia più o meno tutti i giorni, di mattina.
Insieme alla doccia lavo anche i capelli, anche se a detta di alcuni barbieri e parrucchieri sarebbe preferibile non lavarli tutti i giorni...:boh:
Una cosa sbagliata che facevo, quando usavo il gel (è un po' di tempo che evito) e tornavo tardi la sera, era andare a dormire senza lavare i capelli: un po' per pigrizia e un po' per ridurre il rischio di svegliare qualcuno :stordita:

xenom
18-12-2007, 20:12
Ma non vi sembra esagerato farsela per più di una volta al giorno? ma quanto caxxo sudate? in inverno poi.. è assurdo :asd:

SilverLian
18-12-2007, 20:15
una volta al giorno ma è più per lavar via la stanchezzza che per igiene

Hire
18-12-2007, 20:17
Ma non vi sembra esagerato farsela per più di una volta al giorno? ma quanto caxxo sudate? in inverno poi.. è assurdo :asd:

Effettivamente... poi quanti soldi spendete in acqua e riscaldamento?

I miei mi avrebbero ucciso da molti anni oramai :asd:

3N20
18-12-2007, 20:19
in inverno il bagno ogni 2 e shampo ogni 4, ci tengo troppo a non stressare i capelli e anche perché devo perdere 3/4 d' ora per asciugarli
In estate ogni momento è buono...

xenom
18-12-2007, 20:19
Effettivamente... poi quanti soldi spendete in acqua e riscaldamento?

I miei mi avrebbero ucciso da molti anni oramai :asd:

Poi con l'attuale problema acqua... a tal proposito volevo aprire un topic su storia e attualità ma non ho mai voglia :asd:

GnR
18-12-2007, 20:39
Doccia...

estate: 1 volta al giorno sicura ... a volte pure 2, una volta ne ho fatte 3, ma ero perdonato, giocato a calcio, uscita pomeridiana, e sudata giornaliera :asd:

Inverno: ogni giorno, MASSIMO ogni 2 ...

Ventu15
18-12-2007, 21:28
io divento nervoso se nn mi lavo almeno ogni 2 gg..:muro:

Snickers
18-12-2007, 21:29

quotone..

ma io mi chiedo..

si siede sulle sedia...
non se la fa addosso..

:Puke:

Ma cosa siete, amici di plut0ne? :doh: :banned:

Che schifo, guardate che se non vi siete ancora resi conto il vostro odore (o puzza nel vostro caso) non lo sentite, cosa che invece accade ai poveracci che vi vanno a fianco, non mi fateci pensare che ho un compagno che dire che sia un lercione è dir poco (si tiene tipo la stex maglietta per 3gg e puzza sempre di sudore, na roba assurda).

Personalmente fo così, doccia ogni dì, capelli 4 volte a settimana (anche se per i miei capelli magari dovrei lavare un po' di più, dato che già dopo 2gg si vede che non sono più belli come dopo appena lavati, solo che me la prendo comoda a far la doccia e non ho tt sto tempo da spendere per lavarmi sempre), magliette/camicie a lavare dopo 1gg, jeans e maglioni/felpe dopo 2gg in lavatrice, e badate che non sono uno che suda molto, solo che appunto non intendo minimamente avvicinarmi all'essere lontanamente un lercione :read:

lunaticgate
18-12-2007, 21:32
Andando in palestra praticamente almeno una volta al giorno (la doccia) ma anche 2!! In estate perdo il conto! :D

guldo76
18-12-2007, 21:36
ma io mi chiedo..

Bah, dipende cosa intendi tu per "normalmente"...
Per me "normalmente" e` questo: prendi la macchina, vai in stazione, freddo, prendi il treno, caldo/freddo come gli gira alle FFSS, scendi dal treno, freddo, prendi il bus, caldo/freddo come gli gira all'atm, pezzo a piedi, freddo, ufficio.
La sera viceversa.
Voglio vederti cosi`, a tornare a casa fresco come una rosa... :)

Quindi, doccia praticamente tutti i giorni. Anche se non mi lavo spesso i capelli, non piu` di una o due volte la settimana.

CYRANO
18-12-2007, 21:37
voi invece?

ciaooooo!

dipende dal meteo...se piove o meno...

cjioajiozam

GnR
18-12-2007, 21:43
io divento nervoso se nn mi lavo almeno ogni 2 gg..:muro:

Io mi son dovuto far curare un piedi per un problema, mi ha detto mio padre ( il lavoro me l'ha fatto lui, faceva il podologo ) di non lavarmi quella sera ... ho sclerato, alla fine col piede tutto bello incerottato mi son lavato lo stesso:asd:

Adesso a scuola, c'è un tipo in classe che viene così conciato:

maglia bianca, maglietta, camicia e maglione sopra, piu cappotto e cappello di lana, e non ne toglie nemmeno uno di questi abiti. La testa è bianca da far schifo, si lava circa una volta al mese, ieri l'ho dovuto bloccare che ha dato di matto e voleva menare n'amico mio, dopo che l'ho preso sono andato al bagno a lavarmi le mani che puzzavano di SECCHIO DELLA MONDEZZA, una cosa da far schifo,e purtroppo non scherzo :rolleyes:

demonbl@ck
18-12-2007, 21:51

Che schifo, guardate che se non vi siete ancora resi conto il vostro odore (o puzza nel vostro caso) non lo sentite, cosa che invece accade ai poveracci che vi vanno a fianco, non mi fateci pensare che ho un compagno che dire che sia un lercione è dir poco (si tiene tipo la stex maglietta per 3gg e puzza sempre di sudore, na roba assurda).

Guarda che non è obbligatorio cambiarsi ogni 15 minuti se uno non suda/puzza... :rolleyes:

Io mi lavo ogni 2 giorni perchè il percorso fino a Squola è:

Alzati - Freddo
Vestiti - Caldo
Esci di casa - Freddo
Vai alla fermata del tram - Freddo
Prendi il tram - Caldo
Scendi dal tram - Freddo
Arriva a scuola - Freddo
Entra a scuola - Caldo
Sali le scale - Freddo
Entra in classe - Caldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo

E dopo tutta sta trafila mi devo stare in classe che ci saran 27 gradi...
Al ritorno il percorso è un po diverso (faccio la strada con un amico), ma fondamentalmente uguale.

Altrimenti farei SI/NO/NO/SI/NO/NO/SI ecc.

-Feanor-
18-12-2007, 21:53

ma perche devi insultare...?? :rolleyes:
innanzitutto non ho neanche detto quante volte mi lavo...
ho solo espresso il mio fastidio per tutti coloro che sentono il bisogno per fare i fighi di cambiarsi vestiti tutti i giorni..
pensa solo allo spreco energetico per fare tipo due lavatrici al giorno per una sola persona..
poi abbiamo la crisi energetica..

a monte di tutto io non emano alcun cattivo odore..
nonostante mi lavi SOLAMENTE una volta ogni 2 o 3 giorni (inverno naturalmente)
e mi occupo tutte le mattine accuratamente della mia igiene personale..
il fattore odore varia moltissimo da persona a persona..

poi se vuoi essere contento ti dico anche che io pur essendo un uomo odio profondamente i peli..
e quindi me li taglio sempre quasi tutti..
sradicando ulteriormente il problema..

Bah, dipende cosa intendi tu per "normalmente"...
Per me "normalmente" e` questo: prendi la macchina, vai in stazione, freddo, prendi il treno, caldo/freddo come gli gira alle FFSS, scendi dal treno, freddo, prendi il bus, caldo/freddo come gli gira all'atm, pezzo a piedi, freddo, ufficio.
La sera viceversa.
Voglio vederti cosi`, a tornare a casa fresco come una rosa... :)

Quindi, doccia praticamente tutti i giorni. Anche se non mi lavo spesso i capelli, non piu` di una o due volte la settimana.
in effetti qui mi scuso
perche riflettevo con quella che è la vita molto tranquilla delle mie parti...
aria pulita..spazi aperti...niente smog...:D
non con quella piu frenetica, a contatto con altra gente e mezzi pubblici delle grandi citta..

123456789
18-12-2007, 22:18
tutti i giorni ovviamente

anche se ora per colpa di un idraulico leggermente tonto che ha ben pensato di non riattaccare lo scarico della doccia non la faccio da ben 4 giorni.... e sto male... puzzoooo :cry: domani torna a rimettere a posto finalmente :D

Qrama
18-12-2007, 22:32
quotone..

ma io mi chiedo..

si siede sulle sedia...
non se la fa addosso..

Non cambiarsi i vestiti tutti i giorni(non si parla di intimo) non significa che uno non si debba lavare e fare la doccia tutti i giorni, sono due cose un'pò diverse

Dumah Brazorf
18-12-2007, 22:34
Ieri sono andato a trovare un'amica che ha fatto un incidente settimana scorsa, tra le varie cose ricordo quando, con gli occhi che le brillavano, mi ha detto che avrebbe finalmente fatto una doccia "intera", aiutata dalla madre perchè le fa ancora piuttosto male stare in piedi. Per una settimana era riuscita a lavarsi solo a pezzi... Poera stéla! :cry:

fix&fix
18-12-2007, 23:11
tre docce al giorno

markus_81
18-12-2007, 23:12
il martedi e il giovedi dopo gli allenamenti, il sabato mattina e la domenica pomeriggio dopo la partita :)

SilverLian
19-12-2007, 01:04
tre docce al giorno

e lavi corpo e capelli ogni volta?

alexio986
19-12-2007, 01:57
Personalmente ogni giorno la mattina , e poi il lunedi mercoledi venerdi anche la sera causa arti-marziali. Stiamo parlando ovviamente in periodo autunnale/invernale , in estate qui in sicilia si crepa dal caldo e faccio una quantità di docce davvero impressionante..diciamo che "spreco" letterlamente l'acqua. Chiedo venia :read: :help:

@lessandro
19-12-2007, 02:09
Ma la cosa che mi "preoccupa..." è...

Come fanno i ragazzi a non lavarsi i capelli quando vanno in doccia??

Sarò che son stato abituato da piccolo (visto che giocavo a calcio o andavo in piscina, cmq sempre di sport si trattava) a fare doccia+shampoo...però mi sembra strano, anzi...stranissimo farsi la doccia e non lavarsi la testa :stordita:

Un paio di volte ho dovuto farlo (tipo taglio di capelli particolare e giorno dopo matrimonio o simile)...e mi dava parecchio fastidio come cosa sentirmi la testa "sporca" :fagiano:

E poi, volete metter la sensazione di passarsi la mano tra i capelli e sentirli belli puliti? :O :cool:

P.S. Pensate a me che mi son rotto la clavicola a marzo di 5 anni fa (quasi 6...in pieno periodo ormonale :stordita: )...sono stato 2 settimane a farmi la doccia a pezzi...e logicamente, non potevo alzare il braccio della spalla rotta per lavarmi bene...

Quando mi son tolto il tutore, pensavo di trovarci il muschio lì sotto...:asd: invece era tutto normale per fortuna :D :D

Insert coin
19-12-2007, 07:21
6 docce alla settimana + 1 bagno rilassante intero, i capelli li lavo ogni 3 giorni.

D'estate solo docce, anche 2 volte al giorno, i capelli sempre ogni 3.

TuX2K6
19-12-2007, 09:08
Doccia tutti i gg e shampoo a giorni alterni, d'estate di più :p

Nicky
19-12-2007, 09:33
Mi faccio il bagno o la doccia ogni mattina.
I capelli devo lavarli al massimo due volte a settimana se non voglio rovinarli quindi generalmente li lavo il mercoledì e il sabato...poi capitano settimane in cui li lavo più spesso perchè li sento pesanti.

Froze
19-12-2007, 10:00
tre docce al giornoesagerato

dnarod
19-12-2007, 10:01
Ma non vi sembra esagerato farsela per più di una volta al giorno? ma quanto caxxo sudate? in inverno poi.. è assurdo

tenete presente che ci sono due fattori importanti per determinare il numero di docce che uno si fa:

1)caratteristiche fisiche: c è gente che ha l ascella pezzata alle 7 del mattino di gennaio e gente che non suda in pullman affollato in agosto (ne conosco di entrambi i tipi)

2)tipo di vita: c è chi sta seduto su una sedia tutto il giorno, chi si ammazza spaccando mattoni, chi fa l atleta e vive esercitandosi costantemente, eccetera...

per esempio io sono un perfetto ibrido: per studio sto seduto mezza giornata sulla sedia (informatica) e l altra mezza giornata la passo allenandomi (6 volte la settimana in media); sono una persona normale che suda mediamente (o poco piu che mediamente) e per questo motivo sfido io a non farsi almeno una doccia al giorno...poi ci sono persone che se la fanno una volta ogni 3 e profumano di acqua di rose (non è sarcasmo, ne conosco almeno 2 o 3), ma, per esempio, non potrebbero correre per 50 metri senza accusare un arresto caridaco...son scelte di vita...

Froze
19-12-2007, 10:03
pensa solo allo spreco energetico per fare tipo due lavatrici al giorno per una sola persona..
poi abbiamo la crisi energetica..e la crisi idrica.

ManyMusofaga
19-12-2007, 10:12
Cambiarsi d'abito tutti i giorni non significa necessariamente buttare ogni volta la roba a lavare eh...l'intimo senza dubbio, il resto basta metterlo a prender aria e riporlo (purchè ovviamente non sia stazzonato/macchiato).

Se così non fosse oltre al dispendio energetico ed idrico bisognerebbe rinnovarsi il guardaroba ogni due per tre

dnarod
19-12-2007, 10:15
2 lavatrici al giorno a persona è un evento impossibile...bisognerebbe cambiarsi una decina di volte al giorno (mi sa che neanche cosi basterebbe)

:.Blizzard.:
19-12-2007, 10:17
dato che già dopo 2gg si vede che non sono più belli come dopo appena lavati, solo che me la prendo comoda a far la doccia e non ho tt sto tempo da spendere per lavarmi sempre), magliette/camicie a lavare dopo 1gg, jeans e maglioni/felpe dopo 2gg in lavatrice, e badate che non sono uno che suda molto, solo che appunto non intendo minimamente avvicinarmi all'essere lontanamente un lercione :read:

Curiosità ... lavi tu oppure c'è la mami che ci pensa?

Ad ogni modo io una volta al giorno mi doccio ...

Froze
19-12-2007, 10:19

:asd:

exyana
19-12-2007, 10:22
maglioni/felpe dopo 2gg in lavatrice
:eek: se faccio così con i maglioni mi si infeltriscono nel giro di due settimane, ma secondo me i maglioni non è che si sporchino tanto non essendo a contatto con la pelle!

ManyMusofaga
19-12-2007, 10:23
:asd:

vivendo da solo se ne accorgerà :asd:

giannola
19-12-2007, 10:31
mi lavo quando c'ho voglia :O

preferibilmente a natale, pasqua e ferragosto :stordita:

Froze
19-12-2007, 10:36
vivendo da solo se ne accorgerà :asd:

e piu' del lavaggio, si accorgera' di quanto bello sia stirare :D

paditora
19-12-2007, 11:09
preferibilmente a natale, pasqua e ferragosto :stordita:
tra una settimana ti tocca :p

paditora
19-12-2007, 11:16
Personalmente fo così, doccia ogni dì, capelli 4 volte a settimana (anche se per i miei capelli magari dovrei lavare un po' di più, dato che già dopo 2gg si vede che non sono più belli come dopo appena lavati, solo che me la prendo comoda a far la doccia e non ho tt sto tempo da spendere per lavarmi sempre), magliette/camicie a lavare dopo 1gg, jeans e maglioni/felpe dopo 2gg in lavatrice, e badate che non sono uno che suda molto, solo che appunto non intendo minimamente avvicinarmi all'essere lontanamente un lercione :read:
Si vabbè ma te sei proprio maniaco.
Ok farsi la doccia tutti i giorni ma addirittura cambiare Jeans o felpe ogni 2 giorni.
O sudi come un maiale oppure sei veramente esagerato.
Poi a lavare camicie tutti i giorni praticamente dopo 6 mesi devi già buttarle.

paditora
19-12-2007, 11:23

Ad ogni modo io una volta al giorno mi doccio ...
Mi sa che ci pensa la mami :D
Oppure passa le giornate a lavare/stirare

tecnologico
19-12-2007, 11:45
mi lavo almeno una volta al giorno lo stesso dicasi per l abbigliamento.

magati uno non lo sente che fete..ma gli altri si. cmq mi piace essere pulito e profumato:O

cosi distolgo l immagine dalla carogna d uomo che sono:asd:

giannola
19-12-2007, 11:54
tra una settimana ti tocca :p

vero mi sto già preparando :D

kaioh
19-12-2007, 11:59
tutti i giorni sempre alla mattina cosi arrivo ala lavoro più sveglio.

-Feanor-
19-12-2007, 14:00
Non cambiarsi i vestiti tutti i giorni(non si parla di intimo) non significa che uno non si debba lavare e fare la doccia tutti i giorni, sono due cose un'pò diverse
ma guarda che è la stessa cosa che sostengo io...;)
pero a maggior ragione se uno si fa una o piu docce al giorno
i vestiti scusa ma rimangono ancora piu puliti e profumati no..?

e la crisi idrica.

gia...soprattutto...

tutti i giorni sempre alla mattina cosi arrivo ala lavoro più sveglio.

per me invece è il contrario..
se faccio la doccia alla mattina
poi sono rincoglionito per il resto del giorno...:asd:
infatti la faccio sempre di sera..

barbapapa84
19-12-2007, 14:01
Poco per non sprecare l'acqua :O

Dumah Brazorf
19-12-2007, 14:04
Io per risparmiare ancora più acqua bevo solo birra... :O

Aviatore_Gilles
19-12-2007, 14:05
Ogni giorno, mica ci riesco ad andare in giro senza prima lavarmi. :D
I capelli ogni due giorni, purtroppo ho i capelli grassi che tendono a inzozzarsi prestissimo, di più non posso aspettare, altrimenti diventano una porcheria.

Saggio TiaMantova
19-12-2007, 14:08
generalmente in inverno un giorno si e uno, in estate tutti. ci sono le eccezioni, in inverno potrei non lavarmi per 2 gg, in estate se per un giorno intero sto in piscina a casa mi passa la voglia di lavarmi.

morg79
19-12-2007, 14:55
faccio tre docce al giorno..e facendo molto sport mi sembra il minimo.
i vestiti li metto una volta e li lavo..sarà anche spreco ma preferisco risparmiare su altre cose

bob.malone
19-12-2007, 15:27
ma come fate a farvi la doccia la mattina:eek: io mi alzo e mi preparo cronometro alla mano con 15/16min. massimoooooo:sofico:

cmq 1 giorno d'estate 2/3 inverno non sono uno che suda molto, il mio problema sono i capelli:mbe: quasi quasi mi raso a Zero e smetto di lavarmi:ciapet: .

P.S. per felpe e maglioni pantaloni....scarpe io di solito li porto per 2/3 giorni anche e poi stanno un paio di giorni a prender Aria lo stesso faccio per le camice.

una felpa può stare pure un mese senza lavarla (certo utilizzandone in numero sufficente però:sofico: )

Pipppos
19-12-2007, 16:15
Scusate ma come fate a lavarvi a pezzi? :mbe:
Si fà enormemnete prima a farsi una doccia e il risultato è ben diverso :rolleyes:

stefano7689
19-12-2007, 16:25
doccia un giorno si uno no, capelli tutte le mattine.

ManyMusofaga
19-12-2007, 16:28
Scusate ma come fate a lavarvi a pezzi? :mbe:
Si fà enormemnete prima a farsi una doccia e il risultato è ben diverso :rolleyes:

Sono d'accordo...in caso di necessità mi lavo anche a pezzi ma niente di paragonabile alla doccia

paditora
19-12-2007, 16:55
ma come fate a farvi la doccia la mattina:eek: io mi alzo e mi preparo cronometro alla mano con 15/16min. massimoooooo:sofico:
idem :D
a parte che alzandomi alle 5 non ho proprio voglia di mettermi a far casino con l'acqua che corre
cmq era così anche quando andavo a scuola per esempio
al mattino mi alzavo proprio all'ultimo minuto :D
si lo so sono un pigrone

Nicky
19-12-2007, 17:29

io, invece, al mattino non riesco a fare le cose di corsa..
Preferisco alzarmi presto e fare tutto con moltaaaaaaaaaaa moltaaaaaaaaaaa calma.

clasprea
19-12-2007, 17:46
D'inverno ogni 2/3 giorni (senza contare ovviamente il bidet), d'estate + spesso

lavarsi sempre più di una volta al giorno fa male alla pelle e abbassa le difese immunitarie, è davvero eccessivo

zenias
19-12-2007, 17:51
inverno: ogni 2-3 giorni (completa+capelli)
estate: tutti i giorni (completa e capelli a giorni alternati, se ce la faccio)
+ igiene personale tutti i giorni.
Magliette e maglioncini che van a contatto con la pelle nn li uso mai più di 2 o max 3 volte di fila, la biancheria la cambio tutti i giorni.
Tutto il resto lo metto a lavare quando puzza/si macchia/si sforma

Teliqalipukt
19-12-2007, 17:54
Io mi lavo quando piove. Tranne in estate, perché mi faccio il bagno a mare.

L'ultimo shampoo me l'ha fatto il prete con l'olio santo il giorno del battesimo.

:O

P.s: ovviamente doccia tutti i giorni, mani prima e dopo essere andato in bagno, denti almeno mattina e sera.

castexx
19-12-2007, 18:05
...di solito volta al giorno....capita d'inverno che se un giorno sto a casa a cazzeggiare e non devo uscire salto (però il giorno dopo la faccio :Prrr: ).

Generalmente, se devo uscire prima mi lavo sempre...

...poi vabbé lavo le mani 500 volte al giorno e i denti 5/6 volte :stordita:

-Feanor-
19-12-2007, 18:53
D'inverno ogni 2/3 giorni (senza contare ovviamente il bidet), d'estate + spesso

lavarsi sempre più di una volta al giorno fa male alla pelle e abbassa le difese immunitarie, è davvero eccessivo

urca un altro nodo...
io ogni volta che vado in bagno non esco senza un bel bidet
se sono a casa ovviamente...

io non so come facciano all estero a non usarlo..:eek:
per me è inconcepibile...

eppure conosco anche persone che dopo il bisogno grosso
non usano il bidet...:eek: :banned:

dnarod
19-12-2007, 19:29

eh lo so, ma quando la mattina esci da palestra e vai a lezione e la sera fai allenamento e torni a casa, la vedo dura non farsi la doccia...o meglio, liberissimi, ma poi la vita sociale pian piano scompare :|

se e per questo conosco gente che si lava senza sapone, solo con l acqua, perche dice che il sapone fa male e inquina....buh....contenti loro....

ciuketto
19-12-2007, 21:09
La doccia mediamente d'inverno ogni 5-7 giorni,d'estate ogni giorno.
Chiaramente quendo non mi faccio la doccia cmq mi lavo sotto le ascelle e bidè ogni giorno.
I capelli purtroppo avendo una dermatite seborroica non posso lavarli piu di una volta ogni 4 giorni.
In effetti non capisco chi ha la necessità di farsi 1-2 doccie al giorno..anzi,essendo uno studente unoversitario mi fa incaxxare avere un coinquilino del genere,anche perchè abbiamo l'enel come seconda casa e lo scaldabagno.Solo lo scaldabagno per lui consuma intorno ai 40€ al mese perchè deve stare sempre acceso,per non parlare dello spreco d'acqua.
Eccheccaxxo.
Ma che caxxo vi rotolate nella merda?

sdk
19-12-2007, 21:22
Un conto è farsi una doccia per puro piacere e diciamo che in tal senso ci può anche stare di rimanere mezz'ora sotto l'acqua calda ogni tanto, altrimenti la doccia non è necessariamente un grande spreco rispetto al lavarsi a pezzi:
1) Mi infilo nella doccia e sciacquata rapida;
2) poi chiudo l'acqua e mi insapono per bene;
3) riapro l'acqua per risciacquarmi.
Posso metterci tanto ad insaponarmi, ma i punti 1 e 3 sono abbastanza veloci :)

dnarod
19-12-2007, 21:40
La doccia mediamente d'inverno ogni 5-7 giorni,d'estate ogni giorno.
Chiaramente quendo non mi faccio la doccia cmq mi lavo sotto le ascelle e bidè ogni giorno.
I capelli purtroppo avendo una dermatite seborroica non posso lavarli piu di una volta ogni 4 giorni.
In effetti non capisco chi ha la necessità di farsi 1-2 doccie al giorno..anzi,essendo uno studente unoversitario mi fa incaxxare avere un coinquilino del genere,anche perchè abbiamo l'enel come seconda casa e lo scaldabagno.Solo lo scaldabagno per lui consuma intorno ai 40€ al mese perchè deve stare sempre acceso,per non parlare dello spreco d'acqua.
Eccheccaxxo.
Ma che caxxo vi rotolate nella merda?

ripeto, c è chi fa sport un attimo pesantemente e necessita di lavarsi due volte al giorno...poi c e chi sta seduto su una sedia tutta la settimana e non ne ha alcun bisogno...dipende dallo stile di vita (e ciascuno puo avere lo stile di vita che preferisce, ci mancherebbe anche), non dal fatto di rotolarsi chissa dove...in ogni caso anche se non facessi nulla dalla mattina alla sera una doccia al giorno me la farei (ci si sporca anche a non far niente)...pero imho dovresti farlo il discorsetto al tuo coinquilino: io posso farmene anche 18 di docce al giorno, ma ovviamente non si puo fare alla romana se tu te ne fai una ogni 5 giorni!!! dovreste dividere equamente, cosi ognuno potrebbe conservare il proprio stile di vita senza problemi (lui senza sentirsi uno scroccone, ammesso che si senta cosi, e tu senza farti la bile per i soldi che sborsi in piu)

Teliqalipukt
19-12-2007, 21:44
La doccia sono 3 minuti.

Ti bagni, ti insaponi, ti sciacqui.

Se dovessi mettermi in bagno in mutande e lavarmi a pezzi, e poi farmi il bidet perderei mezz'ora.

Non saprei stare senza docciarmi almeno una volta al giorno. Pensare di stare 5 giorni senza è assurdo, almeno per me.

ciuketto
19-12-2007, 21:48
ripeto, c è chi fa sport un attimo pesantemente e necessita di lavarsi due volte al giorno...poi c e chi sta seduto su una sedia tutta la settimana e non ne ha alcun bisogno...dipende dallo stile di vita (e ciascuno puo avere lo stile di vita che preferisce, ci mancherebbe anche), non dal fatto di rotolarsi chissa dove...in ogni caso anche se non facessi nulla dalla mattina alla sera una doccia al giorno me la farei (ci si sporca anche a non far niente)...pero imho dovresti farlo il discorsetto al tuo coinquilino: io posso farmene anche 18 di docce al giorno, ma ovviamente non si puo fare alla romana se tu te ne fai una ogni 5 giorni!!! dovreste dividere equamente, cosi ognuno potrebbe conservare il proprio stile di vita senza problemi (lui senza sentirsi uno scroccone, ammesso che si senta cosi, e tu senza farti la bile per i soldi che sborsi in piu)
No,ma infatti capirei se andasse in palestra per esempio..Il problema che non fa una mazza dalla mattina alla sera,sta a casa e si fa 2 doccie al giorno.:muro: :muro:
Sarò io anormale.
Per quanto riguarda il discorso è gia stato fatto,lui si para il culo dicendo che sul contratto c'è scritto che tutte le spese vanno divise per tre,scroccone non ci si sente per nulla.
Ma il prossimo mese gli faccio lo scherzetto,io non pago punto e basta,tanto la bolletta è intestata al padrone di casa.Vediamo come si mette la situazione.;)

ciuketto
19-12-2007, 21:50
La doccia sono 3 minuti.

Ti bagni, ti insaponi, ti sciacqui.

Se dovessi mettermi in bagno in mutande e lavarmi a pezzi, e poi farmi il bidet perderei mezz'ora.

Non saprei stare senza docciarmi almeno una volta al giorno. Pensare di stare 5 giorni senza è assurdo, almeno per me.

Il problema è che credo che dipenda molto
1)dallo stile di vita
2)dall'abitudine
Chiaramente se uno puzza oppure fa una vita molto attiva si DEVE fare una doccia al giorno,anche per rispetto di chi gli sta intorno.
Ma se uno sta a casa e non suda..
è uno spreco e poco altro.
E qui subentra l'abitudine.

Teliqalipukt
19-12-2007, 21:50
No,ma infatti capirei se andasse in palestra per esempio..Il problema che non fa una mazza dalla mattina alla sera,sta a casa e si fa 2 doccie al giorno.:muro: :muro:
Sarò io anormale.
Per quanto riguarda il discorso è gia stato fatto,lui si para il culo dicendo che sul contratto c'è scritto che tutte le spese vanno divise per tre,scroccone non ci si sente per nulla.
Ma il prossimo mese gli faccio lo scherzetto,io non pago punto e basta,tanto la bolletta è intestata al padrone di casa.Vediamo come si mette la situazione.;)

Due docce al giorno forse sono inopportune, ma se se ne fa una al giorno è sacrosanto.

Lui ha la ragazza? Magari esce la sera e si doccia prima?

Teliqalipukt
19-12-2007, 21:51
Il problema è che credo che dipenda molto
1)dallo stile di vita
2)dall'abitudine
Chiaramente se uno puzza oppure fa una vita molto attiva si DEVE fare una doccia al giorno,anche per rispetto di chi gli sta intorno.
Ma se uno sta a casa e non suda..
è uno spreco e poco altro.

Ma scherzi?

Farsi una doccia al giorno è la normalità.

ciuketto
19-12-2007, 21:51
Due docce al giorno forse sono inopportune, ma se se ne fa una al giorno è sacrosanto.

Lui ha la ragazza? Magari esce la sera e si doccia prima?

Ma dove esce???Casa,fisso casa.Uscirà una volta a settimana.si e no.

ciuketto
19-12-2007, 21:52
Ma scherzi?

Farsi una doccia al giorno è la normalità.
Guarda che la normalità è sempre relativa.
Tu ti credi normale?e infatti tanta gente la pensa come te.
Io mi credo normale?e infatti tanta gente la pensa come me.
La normalità in assoluto non esiste.;)
Poi per il discorso suo per quanto mi riguarda anche usare il forno ogni giorno per me puo essere la normalità,ma stai tranquillo che se consumo tutta la bombola da solo me la devo pagare io.;)

Teliqalipukt
19-12-2007, 21:53
Ma dove esce???Casa,fisso casa.Uscirà una volta a settimana.si e no.

Comunque se non consuma uno scaldabagno d'acqua calda, le docce non costano tanto nè come corrente elettrica, né come acqua. E' su altro che si può fare economia, come la lavatrice e le stufette alogene, per esempio.

Puoi dirgli di non fare tre lavatrici a settimana, di non tenere accese stufette alogene, di non usare il forno della cucina, ma la doccia è un diritto che non gli puoi togliere.

ciuketto
19-12-2007, 21:55
Comunque se non consuma uno scaldabagno d'acqua calda, le docce non costano tanto nè come corrente elettrica, né come acqua. E' su altro che si può fare economia, come la lavatrice e le stufette alogene, per esempio.

Puoi dirgli di non fare tre lavatrici a settimana, di non tenere accese stufette alogene, di non usare il forno della cucina, ma la doccia è un diritto che non gli puoi togliere.

Lascia perdere.Lo scaldabagno da noi prende il 70-80 per cento del consumo totale.
Stufette alogene non ne usiamo(abbiamo quelle a gas),e la lavatrice non ce l'abbiamo.;)

Teliqalipukt
19-12-2007, 21:57
Lascia perdere.Lo scaldabagno da noi prende il 70 per cento del consumo totale.
Stufette alogene non ne usiamo,e la lavatrice non ce l'abbiamo.;)

Quanto pagate di corrente a bimestre?

Sono stato fuori sede per 4 anni. E comunque il costo delle sue dieci docce a settimana non è così grande come credi. Inoltre se tu non ti vuoi fare una doccia al giorno lavare, non sei obbligato, ma se lui vuole farla, non hai alcun diritto di vietarglielo ;)

ciuketto
19-12-2007, 22:01
Faccio un altro esempio..
Una persona potrebbe dire che mangiare 5 volte al giorno è la normalità.
Un'altra che mangiare 3 è la normalità.
Per me è normale mangiare quando si ha fame,normalmente corrispone,per me,circa al primo pomeriggio e alle 8-9 di sera.
Mangio 2 volte al giorno infatti.
Per me allo stesso modo è normale lavarsi quando mi sento sporco,quando ne sento il bisogno.
Puo essere in un periodo anche ogni giorno,in un altro periodo puo essere ogni 4 giorni.
Oltre lo reputo uno spreco,di tempo e risorse.
Chiaramente una persona puo anche sentire l'esigenza di farsi la doccia ogni giorno.
Credo sia normale quanto me.
Spero di aver reso l'idea.

Teliqalipukt
19-12-2007, 22:03
Faccio un altro esempio..
Una persona potrebbe dire che mangiare 5 volte al giorno è la normalità.
Un'altra che mangiare 3 è la normalità.
Per me è normale mangiare quando si ha fame,normalmente corrispone,per me,circa al primo pomeriggio e alle 8-9 di sera.
Mangio 2 volte al giorno infatti.
Per me allo stesso modo è normale lavarsi quando mi sento sporco,quando ne sento il bisogno.
Puo essere in un periodo anche ogni giorno,in un altro periodo puo essere ogni 4 giorni.
Oltre lo reputo uno spreco,di tempo e risorse.
Chiaramente una persona puo anche sentire l'esigenza di farsi la doccia ogni giorno.
Credo sia normale quanto me.
Spero di aver reso l'idea.

Se intendi sostenere che la normalità è soggettiva, allora puoi anche dire che non lavarsi per giorni è normale. Resta di fatto che chi si vuole fare la doccia ogni giorno ha tutto il diritto di farlo senza il coinquilino che lo rompe :D

ciuketto
19-12-2007, 22:04
Quanto pagate di corrente a bimestre?

Sono stato fuori sede per 4 anni. E comunque il costo delle sue dieci docce a settimana non è così grande come credi. Inoltre se tu non ti vuoi fare una doccia al giorno lavare, non sei obbligato, ma se lui vuole farla, non hai alcun diritto di vietarglielo ;)

Chiaro,ma sta consumando quindi paga.;)
Chi vieta niente?Ma quello che consuma paga.
Paghiamo circa 150€ a bimestre.
Beh,non ho voglia cmq di disquisire su quanto influiscono visto che i calcoli son stati fatti contatore e bollette alla mano da tutti e 3 insieme e anche lui c'è rimasto di merda.;)
Lui consuma in 7 giorni ciò che io e l'altro inquilino consumiamo in un mese.
Lui puo fare quello che vuole,ma come ha detto qualcun'altro chiaramente la distribuzione delle spese non puo essere un terzo a testa.
Cmq fine OT.

ciuketto
19-12-2007, 22:05
Se intendi sostenere che la normalità è soggettiva, allora puoi anche dire che non lavarsi per giorni è normale. Resta di fatto che chi si vuole fare la doccia ogni giorno ha tutto il diritto di farlo senza il coinquilino che lo rompe :D

Ancora?e chi non puo permettersi di pagare 50€ a bimestre di energia elettrica non è obbligato a pagare quella del coinquilino che se la usa per luil
Piu chiaro di cosi.;)

Teliqalipukt
19-12-2007, 22:09
Ancora?e chi non puo permettersi di pagare 50€ a bimestre di energia elettrica non è obbligato a pagare quella del coinquilino che se la usa per luil
Piu chiaro di cosi.;)

Usa l'acqua per farsi una doccia, non per inaffiare l'orto.

Se non ti sta bene, lasci la caparra e te ne vai

Mah! Senza polemica, ma di liti tra fuori sede ne ho viste e sentite tante, ma è la prima volta che il motivo del contendere sono le docce.

paditora
19-12-2007, 22:10
Chiaro,ma sta consumando quindi paga.;)
Chi vieta niente?Ma quello che consuma paga.
Paghiamo circa 150€ a bimestre.
Beh,non ho voglia cmq di disquisire su quanto influiscono visto che i calcoli son stati fatti contatore e bollette alla mano da tutti e 3 insieme e anche lui c'è rimasto di merda.;)
Lui consuma in 7 giorni ciò che io e l'altro inquilino consumiamo in un mese.
Lui puo fare quello che vuole,ma come ha detto qualcun'altro chiaramente la distribuzione delle spese non puo essere un terzo a testa.
Cmq fine OT.
azzarola
150 euro sono tantini
a casa mia consumiamo la metà o poco più e tengo il pc acceso praticamente 24 ore al giorno (siamo in 3 in casa).
sull'acqua calda però c'è la caldaia per cui si va di metano

Lello4ever
19-12-2007, 22:14
a parte spese e consumi per me una doccia al giorno è uno spreco e non ha senso. non è che uno si sporca in un giorno, in inverno non si suda molto (io non sudo proprio), basta lavarsi senza fare la doccia 7 su 7. boh ognuno ha le proprie fissazioni...

*sasha ITALIA*
19-12-2007, 22:14
LOL ma come si fa a non lavarsi 7 giorni? Anche se non si fa una mazza e meno di non stare in una camera iperbarica tra sudore, smog, polvere, grasso cutaneo ...

io mi lavo i capelli la mattina appena alzato, una doccia al giorno con rilavaggio dei capelli (se son unti) al massimo una ogni due giorni. D'estate col caldo che fa 2 docce giornaliere..

Comunque la doccia è una delle cose più rilassanti del mondo, rinasci.. proprio non so come facciano alcuni di voi

Teliqalipukt
19-12-2007, 22:17
Comunque vorrei fare notare che difficilmente ci accorgiamo di stare puzzando. E credo che a tutti sia capitato di trovarsi a contatto con qualcuno che emana cattivo odore (sudore, pelle acida o non doccia mattutina), beh nessuno di quelli sa di stare puzzando.

*sasha ITALIA*
19-12-2007, 22:21
Comunque vorrei fare notare che difficilmente ci accorgiamo di stare puzzando. E credo che a tutti sia capitato di trovarsi a contatto con qualcuno che emana cattivo odore (sudore, pelle acida o non doccia mattutina), beh nessuno di quelli sa di stare puzzando.

infatti.. ci si abitua gradualmente fino a non accorgersene più

GUSTAV]<
19-12-2007, 22:33
a parte spese e consumi per me una doccia al giorno è uno spreco e non ha senso. non è che uno si sporca in un giorno, in inverno non si suda molto (io non sudo proprio), basta lavarsi senza fare la doccia 7 su 7. boh ognuno ha le proprie fissazioni...
x mè dipende da moltissime cose..
D'estate, se faccio sport, la doccia anche più volte al gg
D'inverno, se stò seduto a spamm... ehm a scirvere importanti opinioni
sul forum anche una doccia ogni 5/7 giorni.

Poi dipende anche dal mestiere, un medico che entra in sala operatoria
o che è a contatto con persone malate, dovrebbe lavarsi ogni giorno,
così come quelli che fanno un lavoro dove ci si sporca con molta facilità.
(fabbriche di grafite, miniere..)

Io sò che esistono persone che "non profumano" proprio di natura,
e anche se li lavi 10 volte al gg non serve a nulla.. :D

ciuketto
20-12-2007, 00:25
Usa l'acqua per farsi una doccia, non per inaffiare l'orto.

Se non ti sta bene, lasci la caparra e te ne vai

Mah! Senza polemica, ma di liti tra fuori sede ne ho viste e sentite tante, ma è la prima volta che il motivo del contendere sono le docce.

Eh,appunto,non fare polemica,che è meglio.;)
Da che mondo è mondo se io consumo 5 KG di pasta e il mio coinquilino 500grammi non è che pretendo che ne compriamo 5,5KG e poi dividiamo per due.
Io mi comprero 5 KG di pasta e lui si comprerà i suoi 500grammi.
Ma dimmi tu.
Qui c'è pure chi pensa che essendo universitari si possa vivere a scrocco.:rolleyes:
Lui consuma elettricità 6 volte piu di noi 2.
Indi significa che lui da solo consuna 110€ circa ogni 2 mesi,e noi 2 20€ a testa.E ripeto,questo conti fatti da tutti e 3 insieme alla mano.
Se tu hai soldi per fare beneficienza beato te,io non ne ho.

Comunque a prescindere da questo basti notare che in quest'ultima pagina ci sono 2 persone che reputano incomprensibile farsi una doccia al giorno e 2 persone che reputano altrettanto incomprensibile farsi una doccia ogni 5 giorni.
Quindi vorrei capire dove starebbe l'ASSOLUTA NORMALITà nel farsi una doccia al giorno.

Insert coin
20-12-2007, 07:26
Comunque la doccia è una delle cose più rilassanti del mondo, rinasci.. proprio non so come facciano alcuni di voi

E' strano, io ho sempre saputo che:

1) Il bagno (serale) è rilassante ed aiuta a riposare meglio la notte..

2) La doccia (specie quella mattutina) è tonificante ed aiuta a "svegliarsi"...

in effetti come faccia ad essere "rilassante" una doccia fatta in piedi ed in fretta ed in furia (impiegarci tempo è un controsenso, la doccia è tale perchè si fa in 5 minuti, è il bagno che deve essere "lungo") non riesco a capirlo.

exyana
20-12-2007, 08:39
E' strano, io ho sempre saputo che:

1) Il bagno (serale) è rilassante ed aiuta a riposare meglio la notte..

2) La doccia (specie quella mattutina) è tonificante ed aiuta a "svegliarsi"...

in effetti come faccia ad essere "rilassante" una doccia fatta in piedi ed in fretta ed in furia (impiegarci tempo è un controsenso, la doccia è tale perchè si fa in 5 minuti, è il bagno che deve essere "lungo") non riesco a capirlo.
x me è rilassante a meno di non farla fredda e se avessi tempo al mattino ci starei parecchio + che 5 minuti, il bagno mi piace ma diciamo che è lungo da pulire prima di usarlo.

Dumah Brazorf
20-12-2007, 09:18
Leggo di quelle opinioni che francamente... :eek:
La mattina si cerca il minuto di sonno in + e ci si riduce alla Fantozzi! :asd:

Irenina
20-12-2007, 09:47

Io dopo dieci - undici ore di lavoro mi accorgo di stare puzzando ... ma cambio la maglietta della divisa ogni giorno se è necessario, doccia in estate tutti i giorni anche più volte, d'inverno una volta alla mattina e se necessario la rifaccio o mi lavo a pezzi.
Per me sentirmi sporca o puzzolente è davvero fastidioso.

dani&l
20-12-2007, 10:00
ogni 2 gg.... non ce la faccio a resistere di più, mi sento lo sporco adosso.

paditora
20-12-2007, 11:47
x me è rilassante a meno di non farla fredda e se avessi tempo al mattino ci starei parecchio + che 5 minuti, il bagno mi piace ma diciamo che è lungo da pulire prima di usarlo.
lungo da pulire? :mbe:
e che ci lasci le incrostazioni nella vasca :D

paditora
20-12-2007, 11:53
Leggo di quelle opinioni che francamente... :eek:
La mattina si cerca il minuto di sonno in + e ci si riduce alla Fantozzi! :asd:
più o meno così il mio risveglio :p
http://www.youtube.com/watch?v=62dh8wz5oj0

una volta che mi ero svegliato con un mega ritardo (anzi anche più di una volta) mi sono vestito e uscito da casa in 5 minuti.
manco al cesso ero andato.

exyana
20-12-2007, 11:55
lungo da pulire? :mbe:
e che ci lasci le incrostazioni nella vasca :D
il mio bagno ha anche l'idrodoccia, quindi molte parti son difficili da raggiungere da fuori, non è che faccia grandi pulizie, ma a passarlo tutto con la spugnetta ci metto un po'.

paditora
20-12-2007, 11:56
il mio bagno ha anche l'idrodoccia, quindi molte parti son difficili da raggiungere da fuori, non è che faccia grandi pulizie, ma a passarlo tutto con la spugnetta ci metto un po'.
ah ecco capito

k|o
20-12-2007, 12:11
a prescindere di quante volte faccio la doccia, il mio pensiero più grande ogni volta che entro in bagno è riferito all'acqua. quasi una paranoia. sporchiamo decine e decine di litri d'acqua al giorno, per doccia, lavare i denti e tirare lo sciaquone. acqua inquinata, che scarichiamo via senza pensarci su. cazzo, nn vi siete mai chiesti quando questo lusso può finire, cosa succederebbe?
per ogni cazzata giu acqua. e così in tutto il mondo:eek:

---edited---
20-12-2007, 12:25
cmq in ogni caso io mi lavo ogni giorno

ma mi chiedevo la natura come l'ha pensata per l'uomo?:D
in teoria l'uomo come animale non dovrebbe lavarsi mai?:help:

Teliqalipukt
20-12-2007, 12:54
a prescindere di quante volte faccio la doccia, il mio pensiero più grande ogni volta che entro in bagno è riferito all'acqua. quasi una paranoia. sporchiamo decine e decine di litri d'acqua al giorno, per doccia, lavare i denti e tirare lo sciaquone. acqua inquinata, che scarichiamo via senza pensarci su. cazzo, nn vi siete mai chiesti quando questo lusso può finire, cosa succederebbe?
per ogni cazzata giu acqua. e così in tutto il mondo:eek:

Vabbè ma in natura null si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.

L'acqua scaricata, rientra in "circolo", no? :stordita:

dnarod
20-12-2007, 13:08
la cosa che manca di meno al mondo è proprio l acqua...è solo che alcune regioni del mondo non sono sufficientemente evolute per approvvigionarla adeguatamente...quando il livello medio culturale e sociale del mondo avra raggiunto una certa soglia, l acqua non sara piu un problema (ce n è piu che di terra tanto per dire una banalita)

Xalexalex
20-12-2007, 13:11
la cosa che manca di meno al mondo è proprio l acqua...è solo che alcune regioni del mondo non sono sufficientemente evolute per approvvigionarla adeguatamente...quando il livello medio culturale e sociale del mondo avra raggiunto una certa soglia, l acqua non sara piu un problema (ce n è piu che di terra tanto per dire una banalita)

Eh si ma ce n'è tanta che è piena zeppa di NaCl :D

Teliqalipukt
20-12-2007, 13:12
Eh si ma ce n'è tanta che è piena zeppa di NaCl :D

Perchè, le navi non la prendono dal mare e la rendono potabile? O ho detto una fesseria? Ho i ricordi confusi :stordita:

paditora
20-12-2007, 13:14

Bè questo in teoria.
In pratica l'acqua potabile inizia a scarseggiare.
E noi ci laviamo con l'acqua potabile.

50 anni fa si lavavano nei fiumi.
prova un po' oggi a farti un bagno o a bere l'acqua di un fiume :D

dani&l
20-12-2007, 13:29
...

http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/CINEMA/mostro-laguna-nera.jpg

k|o
20-12-2007, 14:03

sisi.
e poi c'era la marmotta....:O

il problema è che nn si prende coscienza di ste cose. si pensa sempre che a valle ci sia qualcuno che "pulisce" la tua acqua. ma nessuno di noi sa come recuperarla. oltretutto poi, l'acqua ripulita, non è poi riutilizzabile per tutte le faccende.

k|o
20-12-2007, 14:05
Bè questo in teoria.
In pratica l'acqua potabile inizia a scarseggiare.
E noi ci laviamo con l'acqua potabile.

50 anni fa si lavavano nei fiumi.

leggevo di un fume o lago cinese assurdo, ora nn ricordo.... immagini agghiaccianti, aveva un colore ed un aspetto allucinante. ci infilavano dentro tutti i liquami della z. industriale vicina.

matmat86
20-12-2007, 14:09
qui vorrei aprire un nuovo filone...
io purtroppo sono entrato nel tunnel di lavare i capelli ogni giorno...
mi hanno sempre detto che fa male ai capelli...
voi come fate?

ManyMusofaga
20-12-2007, 14:18
qui vorrei aprire un nuovo filone...
io purtroppo sono entrato nel tunnel di lavare i capelli ogni giorno...
mi hanno sempre detto che fa male ai capelli...
voi come fate?

Fa male perchè sfibra il capello, gli fa perdere lucentezza e volume. Ed è un circolo vizioso perchè di solito chi lava i capelli spesso lo fa proprio perchè se li vede opachi e piatti. Il problema è che più li lavi e più peggiori la situazione. Te lo dice una che è uscita dal tunnel e ora se li lava ogni 2/3gg :stordita:

ilmambo
20-12-2007, 15:12
che bel thread, chi è il più puzzone di hwu?