PDA

View Full Version : Problemi con il Network Manager di Ubuntu 7.10

CapodelMondo
18-12-2007, 15:15
Brevemente.

La wifi va, si connette, navigo et etc (wep key, ssid broadcast disabilitato). scheda pcimca us robotics funzionante senza nessuna installazione.

Peṛ dopo il primo riavvio l icona del network manager non mi mostra nulla. se ci clicco mi dice sono "manual configuration" oppure se clicco col destro ho la voce "enable networking" abilitata.
dovrei vedere quanto segue ma nada de nada.

http://www.gnome.org/projects/NetworkManager/images/wireless-at-tealuxe.png

non vedo nulla sulla qualità e potenza segnale, reti disponibili etc etc...

altro problema, dopo la sospensione (quando chiudo il portatile e poi lo riapro) la wireless non si riconnette.

CapodelMondo
19-12-2007, 16:04
faccio un up. nessuno mi sa rispondere? non ci salto fuori.

ghiggio89
19-12-2007, 19:37
per il primo problema penso che se lavori un po' con le impostazioni di network manager risolvi senza problemi...
per quanto riguarda il fatto che non si riconnette dopo la sospensione potresti provare a rimuovere il modulo della tua scheda e a ricaricarlo

sudo modprobe -r nome_modulo
sudo modprobe nome_modulo

dovrebbe funzionare!!!

CapodelMondo
19-12-2007, 20:12
grazie per la risp.
non ho trovato molte impostazioni in cui smanettare su network manager, anzi quasi nulla se non quel "manual configuration" che mi porta solo alle impostazioni della wifi (ssid, wep etc etc)

quelle istruzioni che mi hai scritto dovrei darle ogni volta che rientra dalla sospensione?

ghiggio89
20-12-2007, 08:11
nel networkmanager ci dedeve essere qualcosa tipo roaming mode...prova!personalmente quei tool ĺ li odio, preferisco la console :P
si dovresti dare quel comando!che scheda wireless hai?