View Full Version : In arrivo il cowon U5....
...che ne pensate di questo lettore?
Avete qualche info? (sul sito ufficiale non c'è nulla)
Legge solo mp3 wma e wav, il prezzo però è più abbordabile rispetto agli altri modelli cowon (più completi)... speriamo abbia la qualità audio come da tempo ci ha abitutato.
lorenz082
23-01-2008, 12:59
come qualità audio, essendo un cowon, non mi preoccuperei...per il resto non lo conosco (li legge i video?)...
come qualità audio, essendo un cowon, non mi preoccuperei...per il resto non lo conosco (li legge i video?)...
No, non legge i video.
Sul sito global è uscita la lista delle specifiche:
Supported File
Formats
MP3 : MPEG 1/2/2.5 Layer 3, ~320Kbps, ~48KHz, mono/stereo
WMA : ~320Kbps, ~48KHz, mono/stereo
WAV : ~48KHz, 16bit, mono/stereo
FM Radio
Frequency range : 87.5MHz~108MHz, 76MHz~108MHz(Japan Wide)
Memory
2GB / 4GB / 8GB
USB Interface
High Speed USB 2.0
File Transfer Rate
Max 35Mbps (Upload Max 40Mbps)
Power Supply
Built-in Rechargeable 3.7V Lithium Polymer battery(Max. 24 hours of continuous playback based on company test)
Charging Time
About 2 hours (either USB or Adapter)
Buttons
Power/Hold , PLAY, REC, FF, REW, VOL+, VOL-, MENU
Display
1.8 inch 128x160 dots TFT LCD
SNR
95dB (A-Weighted)
Output Frequency
20Hz~20KHz
Output
16 Ohm earphones : 32mW + 32mW
Dimension
41.1 x 85.1x 9.3 mm (Width x Length x Thickness)
Weight
35g (including lithium polymer battery)
System
Requirements
Pentium 200MHz or Higher
32MB Main Memory or more
50MB Hard Disk Space or more
256 or Higher color display
USB Port
CD-ROM Drive
OS
- Microsoft Windows Vista/XP/2000/ME
- MAC OS 9.X, 10.X (Only data transfer supported)
- Linux kernel v2.2 or higher (Only data transfer supported)
Certo che ora la differemza di prezzo rispetto ad un i7 è irrisoria, solo il mese scorso il prezzo era notevolmente più alto... a come stanno le cose ora, per 20 euro in più prendere un i7 sarebbe molto meglio.
tra l'i7 e l'u5 che differenze ci sono? apparte l'autonomia più grande del' i7.
vista la poca differenza di prezzo si potrebbe optare anche per l'i7...60 ore di autonomia sono davvero tante
esteticamente mi piace di più l'i7 :D
EDIT: mi sono appena accorto che l'i7 legge anche i file .ogg .flac e .asf, punto a suo favore ;)
i video e le img non mi interessano:D
qualcuno ha provato l'i7??
M.A.A.Studio
26-01-2008, 02:26
qualcuno ha provato l'i7??
Io possiedo l'iaudio 7 16gb e se i video e le immagini non ti interessano(per via del monitor piccolo) difficilmente troverai un lettore mp3 superiore a questo.Una qualità audio eccelsa(accoppiata alle mie cx300 è un esperienza fantastica), un autonomia da paura, piccolo, leggero e con un software stabile.Insomma, te lo consiglio senza alcuna riserva...
Unica pecca, il trasferimento dei dati nel lettore è piuttosto lento pur essendo usb 2, ma non avendo una capienza esagerata su questo si può anche sorvolare...
appena ordinato, versione da 8gb a 180 euri :fiufiu:
SalgerKlesk
26-01-2008, 11:37
da dove? anche in pm... garanzia?
M.A.A.Studio
26-01-2008, 13:17
Ti raccomando di utilizzarlo, se lo vuoi sfruttare bene, con un bel paio di auricolari.Quelli in dotazione non sono male ma nemmeno all'altezza di gestire le capacità sonore del lettore.
Personalmente, senza spendere un capitale, mi sono trovato bene con le creative ep-630 e, adesso, ancora meglio con le Sen cx300
Ti raccomando di utilizzarlo, se lo vuoi sfruttare bene, con un bel paio di auricolari.Quelli in dotazione non sono male ma nemmeno all'altezza di gestire le capacità sonore del lettore.
Personalmente, senza spendere un capitale, mi sono trovato bene con le creative ep-630 e, adesso, ancora meglio con le Sen cx300
ho le philips she9700 che sono ancora meglio delle cx :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.