PDA

View Full Version : DS4 non manntiene impostazioni overclock? Aiuto!

maximonet
18-12-2007, 13:39
Ho una scheda mastre Gigabyte 965-DS4 con CPU C2D E6600 tenuto sempre a 3,2Ghz. Ho da poco cambiato le DDR2 da un kit da 2 Gb di marca Mushkin a un kit 4 Gb di Marca Team Group, precisamente le Xtreem Dark a 800mhz.
Dopo averle cambiate ho reimpostato il BIOS come era prima, ma ogni volta che spengo e riaccendo il PC, parte con le impostazioni giuste per pochi secondi e poi si spegne e riaccende con le impostazioni di default!!!
Se reimposto l'overclock il pc va senza problemi, ma le successive accensioni si ripete la storia.....mi sapete dare un mano?
Le DDR2 sono 2 Kit da 2 GB e sono con SPD a 5-5-5-15 ma sono dichiarate a 4-4-4-12 a 2.0/2.2v.
Imposto manualmente tutti i valori anche delle memorie quando overclokko, con il voltaggio a 2.0v.....forse devo provare di più?
Non penso si tratti di un problema di batteria, anche se devo ancora provare a cambiarla....ho la mb da un'anno appena...
Sapete dirmi come risolvere?
Grazie.

Dexther
18-12-2007, 18:20
provato a chiedere nel thread ufficiale della tua mobo?

maximonet
18-12-2007, 20:23
Grazie, ora provo.
Ciao.

sirlollodod
19-12-2007, 00:55
Avrei detto ad occhi chiusi che era un problema di batteria del BIOS...

... ma strano che ti abbia dato questi problemi subito dopo aver cambiato le ram.

Forse una coincidenza: cmq proverei a cambiare batteria del bios ;)

maximonet
19-12-2007, 08:03
Oggi provo a cambiare la batteria....
Le precedenti memorie erano senza SPD, mentre queste sono con SPD.
Non è che la mobo al boot legge le impostazioni di memoria, anche se impostata con valori manuali sul BIOS, e fa saltare l'overclock?

maximonet
19-12-2007, 14:44
Nulla, anche con la batteria nuova fa la stessa cosa....:cry:
Ma 2 kit da 2Gb possono dare problemi con l'overclock? Lo stesso vale per l'SPD integrato nelle ram?
A default è stabile e non sembra che le memorie siano incompatibili con la piastra (le ho prese appunto perchè erano state testate in rete, su vari forum, propio sulle gigabyte....)
Qualcuno sa darmi una mano?

sirlollodod
19-12-2007, 17:55
Non saprei che dirti. Aspettiamo il parere di qualcun'altro piu esperto in materia

cOREvENICE
20-12-2007, 11:19
Virus