PDA

View Full Version : HELP!graffio sulla mobo...

raikkonen
18-12-2007, 14:27
ragazzi, problemone...
ho comprato una mobo gigabyte 965 s3, arrivata a casa ho trovato un graffio che ha rotto scatola, sacchetto antistatico, gommapiuma e il fondo della scheda...
ora, la scheda non è crepata, anzi, sembra che il graffio abbia solo portato una pallina di stagno(di quelle a vista sul fondo) a stendersi sulla scheda, ma non ne sono sicuro...
come posso fare?che sostanza posso usare per pulirla e sistemarla?dite che rischio a montare qualcosa?
grazie mille intanto...

LotharInt
18-12-2007, 16:19
riportala al negozio e fattela cambiare prima di metterci mano.Fidati...non si sa mai...cosi' ti levi il pensiero..

raikkonen
18-12-2007, 16:50
il problema è che l'ho presa da un privato, e in teoria doveva essere nuova e perfetta...nuova lo sembra, a parte questo graffio...:muro:

raikkonen
19-12-2007, 14:01
nessuno?:confused:

raikkonen
20-12-2007, 09:52
:cry:

raikkonen
20-12-2007, 10:45
si e non c'è storia, mi tocca tenermela...
quindi mi serve un modo per metterla in sesto...:help:

martinez1983
20-12-2007, 11:06
Ma oltre alla pallina di stagno portata via,la scheda ha un segno oppure è tutto a posto????

raikkonen
20-12-2007, 11:19
dunque, la pallina si è stesa sulla mobo, e sono riuscito a toglierne gran parte...ora però non capisco se quello che rimane è ancora stagno esterno o se è un graffio che ha tolto l'isolante, quindi mi chiedevo come toglere lo stagno senza rischiare di rovinare maggiormente l'isolante nel caso in cui si fosse tolto...forse una gomma da matita?:mc:

Pandino_84
20-12-2007, 11:34
dunque, la pallina si è stesa sulla mobo, e sono riuscito a toglierne gran parte...ora però non capisco se quello che rimane è ancora stagno esterno o se è un graffio che ha tolto l'isolante, quindi mi chiedevo come toglere lo stagno senza rischiare di rovinare maggiormente l'isolante nel caso in cui si fosse tolto...forse una gomma da matita?:mc:
cmq dovevi non accettare il pacco quando ti è arrivato al massimo accettarlo con riserva...xkè vuoi o non vuoi c'era da fare reclamo

martinez1983
20-12-2007, 11:45
Prova con estrema cautela con una gomma per cancellare,anche perchè usare un solvente porta alla definitiva morte della mobo,forse l' unico liquido che puoi usare(ma non me ne assumo nessuna responsabilità) e quello che si usa per togliere via la pasta termodinamica.

Ma temo che da quello che hai detto,la mobo sia andata!!! L' unica prova da fare e provarla ma il rischio è che si frigga tutto.

raikkonen
20-12-2007, 12:09
ma il pacco esterno era sanissimo...è il venditore che è stato disonesto perchè esa la scatola della mobo danneggiata, insomma me l'ha venduta per buona e era già danneggiata...
speriamo bene, stsera provo con la gomma e vedo cosa ne esce...:rolleyes:

Pandino_84
20-12-2007, 12:20
ma il pacco esterno era sanissimo...è il venditore che è stato disonesto perchè esa la scatola della mobo danneggiata, insomma me l'ha venduta per buona e era già danneggiata...
speriamo bene, stsera provo con la gomma e vedo cosa ne esce...:rolleyes:

l'utente è di questo forum? così almeno lo segnaliamo!

martinez1983
20-12-2007, 12:38
l'utente è di questo forum? così almeno lo segnaliamo!

Giustissimo,gente così deve stare lontana!!!!! Non la vogliamo!!

raikkonen
20-12-2007, 14:09
eh no...sfortunatamente presa su ebay...mannaggia...:mad:
cmq se volete vi do l'utente ebay, se posso!

Nihira
20-12-2007, 15:42
si e non c'è storia, mi tocca tenermela...
quindi mi serve un modo per metterla in sesto...:help:

eh no...sfortunatamente presa su ebay...mannaggia...:mad:
cmq se volete vi do l'utente ebay, se posso!

Scusa ma...sei fuori? Ti tocca tenertela?
Innanzitutto se il difetto non era chiaramente descritto nel testo dell'inserzione hai diritto ad un reclamo.

Basta con i furbi!!! :mad:

Apri un reclamo su eBay per oggetto non inerente alla descrizione. Ne hai diritto. Il venditore deve risarcirti.

Cerca di non farti fregare.

Saluti.

raikkonen
20-12-2007, 15:57
già fatto...purtroppe è la prima in***ata che prendo, dopo 138 feedback.
e mi sono accorto che nè paypal ne ebay proteggono un cavolo. vorrei sporgere denuncia ma non so se ne vale la pena...

martinez1983
20-12-2007, 17:01
Mi dispuiace tanto per la brutta avventura!!!

Mi passeresti in privato il nome di questo utente furbacchione?????

Ciao