PDA

View Full Version : Google Profile per gestire la propria identità univoca sul web

Redazione di Hardware Upg
18-12-2007, 14:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/google-profile-per-gestire-la-propria-identita-univoca-sul-web_23659.html

Google sta sviluppando un nuovo servizio denominato Google Profile che permette la gestione centralizzata del proprio profilo per tutti i serivizi Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

Xadhoomx
18-12-2007, 14:41
Mi sento un po' osservato...

Haran Banjo
18-12-2007, 14:49
A me piacerebbe invece che tra le preferenze si potesse settare la home di Google com'era un tempo... l'impostazione attuale, con il menu in alto a sx e la tendina alla voce "altro", fa schifo.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
18-12-2007, 14:56
lol! evviva google! se gli dai un dito ti sbrana il braccio e sa anche quando vai in bagno :D

Pancho Villa
18-12-2007, 15:22
Un po' come Windows Live ID...

BrightSoul
18-12-2007, 16:38
mi farebbe molto piacere se prendesse piede OpenID ma online non lo trovo adottato praticamente da NESSUNO. Chissà perché? Lo vorrei implementare per il mio sito e-commerce ma non so se il gioco vale la candela, del resto in quanti ne potranno usufruire?

http://openid.net/

Altra cosa: il titolo della notizia è fuorviante. "Profile per gestire la propria identità univoca sul web"
Google mica è "il web".

The_Coder
18-12-2007, 17:06
Mi sento un po' osservato...

orwell 1984 :O ... ormai ci siamo ... tenetevi pronti

arthurgp
18-12-2007, 17:12
Non credo sia una grande cosa... sopprattutto oggi con tutto il caos rigurdante la tutela della privacy... Poi a chi va di dare info personali al piu grande colosso informatico ???

zeropitone
18-12-2007, 23:38
E ce l'avevate con Microsoft, ah??

respirocompleto
18-12-2007, 23:52
In generale si ve verso un mondo con meno privacy, e con più scambio di info, e a me questo fa piacere, perchè vuol dire che so chi è il mio vicino. Ancora più piacere mi farà quando potrò attivare l'opzione che i numeri privati non mi possono proprio chiamare al mio numero, e anzi il nome dell'intestatario del numero verrà scritto sul display!

Okiya
19-12-2007, 04:59
Ancora più piacere mi farà quando potrò attivare l'opzione che i numeri privati non mi possono proprio chiamare al mio numero, e anzi il nome dell'intestatario del numero verrà scritto sul display!

Si vede che con il telefono non ci lavori e non ricevi telefonate importanti! :)
Moltissime aziende hanno centralini (a volte piuttosto datati) che non inviano il numero, sarebbe un problema non ricevere tali telefonate, non credi?
E in alcuni casi la privacy del chiamante è d'obbligo (il numero, non l'intestazione)

jepessen
19-12-2007, 09:44
Basta smettere di utilizzare Google, se proprio non tenete ad essere spiati da lui...