View Full Version : Vetrina Natalizia - un gadget sotto l'albero
Redazione di Hardware Upg
18-12-2007, 14:02
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1866/vetrina-natalizia-un-gadget-sotto-l-albero_index.html
Il natale si avvicina e come ogni anno è arrivato il momento di scegliere i regali per amici e parenti. Con questo articolo ci proponiamo di suggerire alcune idee per i vostri acquisti, ovviamente restando in ambito tecnologico. Nella nostra vetrina abbiamo inserito prodotti molto differenti tra loro, ben consci di averne esclusi moltissimi altrettanto validi
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Praetorian
18-12-2007, 14:13
bella bella la aurora premium...peccato che sono 2 mesi che cerco di ordinarla ma è praticamente INESISTENTE ....inutile recensire qualcosa che non si puo avere..
tristezza infinita
bella bella la aurora premium...peccato che sono 2 mesi che cerco di ordinarla ma è praticamente INESISTENTE ....inutile recensire qualcosa che non si puo avere..
tristezza infinita
...rivolgiti alla q alloy della cooler master...
...ciao...
Praetorian
18-12-2007, 14:52
e che sarebbe? :|
cagnaluia
18-12-2007, 14:55
non so Voi.. ma a sembra una mostra di fenomeni da baraccone... :D
FK_SickBoy
18-12-2007, 15:23
qualcosina di più utile anche se più costoso?
mio cognato ad esempio nella "letterina a babbo natale" ha messo le OCZ XTC!! il problema è che ha messo solo quelle......
gianly1985
18-12-2007, 15:32
Ma qualcosa col FIREWIRE??? :stordita:
zforever
18-12-2007, 15:41
Chi sa quanto ha pagato la techsolo per questa pubblicità
e che sarebbe? :|
http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&articID=100
Bello il tappetino dissipante Thermaltake iXoft R150N02, ma...
SOLFATO DI SODIO DECAIDRATO??!!??
Magari è pure coperto da brevetto...e chissà quanto si saranno scervellati i ricercatori della TT per ottenerlo (a meno che non risulti come scarto di qualche altro processo industriale, non mi stupirebbe...).
Ma non potevano usare il CIOCCOLATO (anche lui ha un punto di fusione intorno ai 35°C) ?!!!?
Un dissipatore aromatizzato^_^; e poi chissà se i vapori di solfato di sodio decai-coso sono tossici (e "profumati")!
IlNiubbo
18-12-2007, 16:16
Magari è pure coperto da brevetto...e chissà quanto si saranno scervellati i ricercatori della TT per ottenerlo (a meno che non risulti come scarto di qualche altro processo industriale, non mi stupirebbe...).
Ma non potevano usare il CIOCCOLATO (anche lui ha un punto di fusione intorno ai 35°C) ?!!!?
Un dissipatore aromatizzato^_^; e poi chissà se i vapori di solfato di sodio decai-coso sono tossici (e "profumati")!
:mano:
Secondo me potresti proporlo alla lindt o alla ferrero... magari ci fate anche qualche soldo, e poi sarebbe ecocompatibile :D.
F1R3BL4D3
18-12-2007, 16:48
Non sarà coperto tanto la sostanza (che di per sé è non mi pare niente di speciale) ma il suo utilizzo in quelle modalità. Ma dubito si siano presi la briga di farlo. :p se dovessimo guardare solo il punto di fusione sarebbe troppo banale.
Da un articolo simile mi sarei aspettato qualcosa di più originale, mica box per hd...
Niccolai
18-12-2007, 18:55
Questo è un regalo che mi piacerebbe!!
"VIOLET NABAZTAG/TAG il Primo Coniglio Wi-Fi"
Ma volete mettere un bel Coniglio bianco, alto poco più di due mele,
sulla scrivania?
Divertimento del pomeriggio di natale garantito.. ;-)
ChristinaAemiliana
18-12-2007, 19:19
Se proprio vogliamo andare sull'oggettino bello del quale si paga per il 90% l'estetica, non c'è niente come la chiavetta USB inserita in un ciondolo Swarovski...:D
http://www.swarovski.com/is-bin/intershop.static/WFS/SCO-Media-Site/-/-//publicimages/CG/B2C/PROD/240/909820W240.jpg
QUI (http://www.swarovski.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/SCO-Web_IT-Site/en_US/-/EUR/SW_BrowseCatalog-Start?DeepCategoryName=010306&Banner_ID=07001584.004&origin=landing) altre alternative sul genere...:sofico:
è molto più semplice di quanto pensi, per un chimico
perche non inserire una cornice per foto "digitale"???Mi paiecerebbe proprio regalarla qui in casa per natale...:D
Ciao
Praetorian
18-12-2007, 19:38
sacd onestamente la trovo NETTAMENTE inferiore alla enermax, e poi assomiglia + ad una tastiera per notebook che da desktop
Se proprio vogliamo andare sull'oggettino bello del quale si paga per il 90% l'estetica, non c'è niente come la chiavetta USB inserita in un ciondolo Swarovski...:D
http://www.swarovski.com/is-bin/intershop.static/WFS/SCO-Media-Site/-/-//publicimages/CG/B2C/PROD/240/909820W240.jpg
QUI (http://www.swarovski.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/SCO-Web_IT-Site/en_US/-/EUR/SW_BrowseCatalog-Start?DeepCategoryName=010306&Banner_ID=07001584.004&origin=landing) altre alternative sul genere...:sofico:
Bella... poi perdi il "tappo" e ti suicidi :asd:
P.S. Bello, la Swarovski fa anche cavi usb... a quando una linea di monitor?
Dumah Brazorf
18-12-2007, 21:00
Non ho mica capito come si alimenta il box e-sata. Con un alimentatore non fornito?
shinji_85
18-12-2007, 21:17
Interessante la tastiera...
Ecco... Ora m'è venuta voglia di comprarla... :D
Visto il nome dell'articolo ero oltre che incuriosito, anche contento d trovare un articolo un pò più "simpatico e utile" ma onestamente c'erano una valanga di cose poco carine da regalare se non inutili! E io che pensavo d trovare un oggettino carino x la mia raga stavolta le faccio un bel raid con i box esterni :D... Vabbe sxiamo che il prox natale saranno più oculati nella scelta dei prodotti!
Demin Black Off
18-12-2007, 22:38
:eek:
L'unica cosa che si salva è la tastiera ! nera però....
Cmq, quoto Aerox. Secondo me la cosa più caruccia è regalare una di quelle cornici da 7' sui 50 sacchi.
F1R3BL4D3
19-12-2007, 00:36
Quella tastiera è molto bella! :D provata la versione precedente (praticamente uguale)...ti accorgi subito da quanto pesa....:sofico:
Jabberwock
19-12-2007, 00:37
http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&articID=100
Pare bella!
Anche in pvt:
1) dove la vendono in Italia
2) La vernice dei tasti e' resistente? E' gia' la seconda tastiera che cambio in pochi mesi perche' mi si cancellano le lettere!!! :muro:
shinji_85
19-12-2007, 01:00
Quella tastiera è molto bella! :D provata la versione precedente (praticamente uguale)...ti accorgi subito da quanto pesa... :sofico:
Io vorrei capire come funziona la parte "Audio" della tastiera...
Cercando (su Internet, altrove manco provo) pare disponibile dal 04/01/2008...
Più o meno quel prezzo (che non è poco)...
Se per Natale non trovo nulla la compro... :D
Jabberwock
19-12-2007, 01:03
Io vorrei capire come funziona la parte "Audio" della tastiera...
Cercando (su Internet, altrove manco provo) pare disponibile dal 04/01/2008...
Più o meno quel prezzo (che non è poco)...
Su Youtube c'e' un video in cui si vede che ci sono degli spinotti da collegare alle prese cuffie e microfono!
F1R3BL4D3
19-12-2007, 01:53
Su Youtube c'e' un video in cui si vede che ci sono degli spinotti da collegare alle prese cuffie e microfono!
Quella era la vecchia versione (quella che ho io per intenderci), la nuova era presente allo SMAU e ha una solo porta USB che si connette al sistema. Penso che il suo funzionamento sia uguale alle casse USB, cioè via driver interni integrati.
ABCcletta
19-12-2007, 03:54
Credo proprio che mi comprerò la webcam Techsolo, il case esterno per hard disk Techsolo, il 2.1 Techsolo e visto che mi trovo ci piazzerò vicino un case Techsolo. Che dire, questo sarà proprio un Natale Techsolo! :cool:
Pare bella!
Anche in pvt:
1) dove la vendono in Italia
2) La vernice dei tasti e' resistente? E' gia' la seconda tastiera che cambio in pochi mesi perche' mi si cancellano le lettere!!! :muro:
Pvt mandato.
La vernice è resistente nn ti preoccupare, la ho da diverso tempo
MiKeLezZ
19-12-2007, 08:47
Credo proprio che mi comprerò la webcam Techsolo, il case esterno per hard disk Techsolo, il 2.1 Techsolo e visto che mi trovo ci piazzerò vicino un case Techsolo. Che dire, questo sarà proprio un Natale Techsolo! :cool:Un Techsolo anche a me grazie.
Che volete di più dalla Techsolo? IL SANGUE?!
brrr tristezza di articolo
sinceramente mi sembra pubblicità questa + che consigli x i regali...tutti box esterni senza firewire...cuffie c'è di meglio spendendo un pochino di +
Se dovete prendere la tastiera enermax, evitate la silver: le lettere sui tasti sono pressochè invisibili, salvo in particolari condizioni di controluce
giaballante
19-12-2007, 09:14
Carino l'articolo, però voglio segnalare un errore di concetto riguardo il sistema Techsolo Multimedia 2.1 Sound System TL-2210:
[...] Sempre secondo il produttore, il sistema è dotato di una schermatura magnetica, in grado di eliminare fastidiosi rumori prodotti da altri dispositivi elettronici nelle vicinanze come ad esempio il cellulare.
[...] mentre il tallone di Achille risulta essere la schermatura magnetica tanto pubblicizzata: se state prendendo in considerazione l'acquisto di questo sistema, ricordatevi di tenere a debita distanza i cellulari.
La schermatura magnetica non serve per evitare il ronzio del cellulare, ma per non disturbare i monitor CRT.
Per il ronzio servirebbe una schermatura di diverso tipo e al circuito, non quella che si applica in questi casi ai magneti degli altoparlanti.
Poi, visto che l'amplificatore è contenuto nella cassa del subwoofer, che non ha bisogno di essere messo in vista, è più semplice mantenere lontano il cellulare.
Ho un subwoofer ampificato autocostruito senza coni schermati, sistemato all'altezza dei piedi, e tenendo il cell sulla scrivania non c'è nessun problema.
inkpapercafe
19-12-2007, 10:21
Una tastiera da più di 60 €, e non ha il tasto blocco maiuscole scanalato, indipsensabile per chi ha la battitura veloce... complimenti, bella cura dei dettagli!
Haran Banjo
19-12-2007, 15:04
Io voio la chiavetta usb dell'UOMO TIGRE della Ocz a pagina 5!
Nexon2004
19-12-2007, 16:16
Bah! Effettivamente si poteva variare un pochetto...
Babbo, io vorrei la tastiera retroilluminata per esempio!
Poi non so perchè, ma l'idea della cornice digitale interesserebbe anche me. Forse perchè rientra nei regali, che d'appassionati del genere, possiamo fare anche a chi d'informatica ne sa poco o nulla (parenti e gran-parenti....)! Auguri.
dantes76
19-12-2007, 21:33
io voglio la mutanda techsolo!! -_-'
anzi techsolA
dantes76
19-12-2007, 21:34
Non ho mica capito come si alimenta il box e-sata. Con un alimentatore non fornito?
con un ali techsolA !!
dantes76
19-12-2007, 21:36
Io voio la chiavetta usb dell'UOMO TIGRE della Ocz a pagina 5!
piu che dell'homo tigre, mi sembra quella della CAT
shinji_85
19-12-2007, 22:03
Quella era la vecchia versione (quella che ho io per intenderci), la nuova era presente allo SMAU e ha una solo porta USB che si connette al sistema. Penso che il suo funzionamento sia uguale alle casse USB, cioè via driver interni integrati.
Ma quindi se è attaccata 'sto tipo di tastiera all'USB e un paio di cuffie / casse (e/o microfono) ai soliti jack si sente tutto?
O una periferica esclude l'altra???
E che intendi per "driver interni integrati"? Una cosa del genere connessa ad un computer con Linux lo farebbe esplodere?
Comunque per l'acquisto ci ripenso dopo le feste... :D
Jabberwock
19-12-2007, 22:47
Pvt mandato.
La vernice è resistente nn ti preoccupare, la ho da diverso tempo
Peccato che non riesca a trovarla! :(
F1R3BL4D3
20-12-2007, 00:42
Ma quindi se è attaccata 'sto tipo di tastiera all'USB e un paio di cuffie / casse (e/o microfono) ai soliti jack si sente tutto?
O una periferica esclude l'altra???
E che intendi per "driver interni integrati"? Una cosa del genere connessa ad un computer con Linux lo farebbe esplodere?
Comunque per l'acquisto ci ripenso dopo le feste... :D
Nel senso che hai una sola presa USB per la tastiera. Una volta collegata questa al PC riuscirai ad usare le cuffie o il microfono come fossero collegati ai jack audio classici. Io dico driver interni perchè facendo CD con nLite ho visto qualche riferimento a queste funzioni nei driver integrati all'interno di windows XP. Inoltre c'erano appunto casse audio USB che non avevano CD Driver nella confezione (come anche questa tastiera se non erro). Su linux non so come vada. Si potrebbe provare...:p
Althotas
20-12-2007, 08:25
tristezza infinita
Aurora Premium:
a fine settembre la disponibilità delle Aurora Premium sul sito Enermax era data per metà novembre. A metà novembre telefono personalmente, ed un commerciale mi dice che sono un pochino in ritardo, e arriveranno agli inizi di Dicembre. Il 3 dicembre dal sito enermax.it mando un messaggio chiedendo se le tastiere sono arrivate, e questa è la risposta che ho ricevuto tramite email dal reparto "sales":
"Il prodotto da Lei richiesto sarà disponibile alla fine de mese di
gennaio. Sono a sua disposizione per ogni altra Sua domanda."
In fondo all'email trovo poi questa simpatica nota:
"Se desiderasse inviare ulteriori domande o ricevere ulteriori
informazione la preghiamo di compilare nuovamente il modulo via internet
enermax.it "http://www.enermax.it".
Il mittente della email è "
[email protected]". Si noti che sul sito, per mandare un messaggio è necessario prima fornire tutti i dati personali. Complimenti alla Enermax per la comunicazione! :mad:
Infine, vi evidenzio un'aspetto tecnico per me importante: quando oltre 3 mesi fa cominciai a cercare info su questa tastiera, guardando attentamente le foto disponibili sul web mi accorsi che i caratteri sui tasti non erano serigrafati, bensì si trattava di piccoli adesivi... una cosa vergognosa che mi era parsa impossibile su una tastiera che vuole essere "TOP", e di fatto costa anche abbastanza. A quel punto, visto che nella mia città nessun punto vendita Enermax la tiene (perchè costa troppo, mi hanno risposto), dovendo comprarla online (se mai sarà disponibile :mad: ) ho voluto chiarire quella cosa, ed ho telefonato a Enermax Italia. La risposta del commerciale è stata: "In effetti, del modello precedente (Aurora - che sotto quel profilo è identica al nuovo modello) avevamo ricevuto lotti di tastiere con i caratteri adesivi, e lotti con i caratteri serigrafati. Non sappiamo che cosa ci manderanno per il nuovo modello".
Niente male, eh?! Il distributore italiano che non è in grado di rispondere ad una simile lecita (visto il prezzo dell'oggetto) domanda. E dire che non hanno chissà quanti prodotti a catalogo! Chiedere alla casa madre a Taiwan è troppo sforzo.
Vergogna :mad:
MiKeLezZ
20-12-2007, 11:24
cosa ha di speciale questa tastiera?
a me fa schifo
ha pure una configurazione dei tasti orrenda :confused:
Evanghelion001
20-12-2007, 13:04
X Praetorian e sacd:
La Tastiera dovrebbe arrivare a gennaio
shinji_85
20-12-2007, 14:53
Nel senso che hai una sola presa USB per la tastiera. Una volta collegata questa al PC riuscirai ad usare le cuffie o il microfono come fossero collegati ai jack audio classici. Io dico driver interni perchè facendo CD con nLite ho visto qualche riferimento a queste funzioni nei driver integrati all'interno di windows XP. Inoltre c'erano appunto casse audio USB che non avevano CD Driver nella confezione (come anche questa tastiera se non erro). Su linux non so come vada. Si potrebbe provare...:p
E se oltre alla tastiera USB attacco (ad esempio) delle cuffie ai jack audio "classici"???
ChristinaAemiliana
20-12-2007, 16:16
Come tastiera "bella" adatta a chi vuole avere il pezzo che non passa inosservato ci sarebbe questa:
http://www.revioo.com/media/images/news/1/8657.jpg
ma costa un rene...io non la comprerei mai! :D
Althotas
20-12-2007, 16:39
E cioè?
La "configurazione" dei tasti è standard. Identica alla mia vecchia (e ottima!) tastiera IBM di 12 anni fa che sto ancora usando adesso, quindi non ci perderei tempo ad adattarmi.
Althotas
20-12-2007, 16:50
Come tastiera "bella" adatta a chi vuole avere il pezzo che non passa inosservato ci sarebbe questa (cut)
ma costa un rene...io non la comprerei mai! :D
L'avevo vista durante le mie ricerche iniziali :)
Però l'ho scartata, a parte per il rene che preferisco tenermi :D, perchè ha lo sfondo lucido, ed io non ho davvero voglia di pulire una tastiera ogni quarto d'ora. Inoltre preferisco le tastiere con cavo, e con il pad numerico.
F1R3BL4D3
20-12-2007, 17:49
cosa ha di speciale questa tastiera?
a me fa schifo
:asd: sei sempre il solito lollone...
E se oltre alla tastiera USB attacco (ad esempio) delle cuffie ai jack audio "classici"???
Penso che non avresti problemi. Alla fine uno viene gestito via chip audio mentre il resto via USB. Non credo vadano in conflitto :boh:
MiKeLezZ
20-12-2007, 20:55
E cioè?
La "configurazione" dei tasti è standard. Identica alla mia vecchia (e ottima!) tastiera IBM di 12 anni fa che sto ancora usando adesso, quindi non ci perderei tempo ad adattarmi.appunto
con la mia ho una rotella aggiuntiva per scorrere le pagine, uno slide per il controllo del volume ed il mute, il tastino per il login/logoff e qualche tasto di scorciatoio (questi mai usati) e l'ho pagata 20 euro
che minchia c'ha questa da spenderci così tanti soldi?
ha pure i tasti molto ravvicinati, mi immagino la goduria nell'usarli
:confused:
sono serio.
che c'ha di così fenomenale? :confused:
F1R3BL4D3
20-12-2007, 21:15
E' in alluminio. Si vero non è essenziale come caratteristica, anzi è definibile più come un vezzo. Però è così! :p Io la battitura l'ho trovata buona :boh:
Althotas
20-12-2007, 21:22
appunto (cut)
sono serio.
che c'ha di così fenomenale? :confused:
Estetica e finiture, che sono ovviamente soggette a gusti personali. La struttura è interamente in alluminio, con finitura satinata, e pesa 1,3 kg. Il meccanismo dei tasti è particolare.
Per informazioni dettagliate basta andare su www.enermax.it, e guardare la scheda tecnica... non è uno sforzo così elevato, credimi ;)
ps. a me, per esempio, tasti aggiuntivi, rotelline, e amenicoli vari danno solo fastidio. Cerco una tastiera elegante, con layout completo standard, e robusta possibilmente come un PANZER :D
MiKeLezZ
20-12-2007, 22:38
ok, solo un fatto estetico... (anche perchè l'alluminio per la tastiera non credo sia anche molto comodo).
certo, io andrei più su una tipo microsoft reclusa.
de gustibus..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.