View Full Version : impossibile creare un punto di riprstino potreste aiutarmi?
Ciao a tutti ho un gran problema.
Allora provo a crearmi un punto di ripristino e non funziona mi dice impossibile crare punto di ripristino riavviare e poi apri nuovamente rispristino configurazione sistema.dopo aver riavviato il pc e il ripristino conf. sitema sn sempre nella stesa situazione. infenzioni non ne ho ho appena cancellato tutti i possibili rischi di livello basso che avevo kn spyware doctor ho windows xp home edition firewall normale di windows xp.
Ora vi allego il file di hijackthis x farvi vedere un pò se riuscite ad aiutarmi.
secondo me ho qualke problema nel registro di sistema spero d avere assistenza nn so propio kome fare dove sbattere la testa ciao grazie in anticipo.
Ps scusate ero di fretta e ho letto velocemente.
Riverside
18-12-2007, 14:03
1) Leggere le Regole di Sezione;
2) Leggere il post relativo alla procedura preliminare di disinfezione;
3) Rieditare il post ed allegare il log di Hthis con le modalità previste dalle Regole di Sezione.
Ciao.
murack83pa
18-12-2007, 17:33
ciao
benvenuto nel forum,
come ha detto river: devi modificare gentilmente il tuo post precedente , postanto il log di hijackthis utilizzando la funzione allegati oppure caricando il log sul server www.zshare.net, copiando qui il link x il download (rinomina il log in formato .txt)
NB: nn c'è bisogno che crei un nuovo post
dopo aver fatto ciò, aspetta che qualkuno ti dia un primo respondo sul log,ok?
grazie
ciao
grazie in anticipo mi affido a voi nn so propio ke fare che nervoso ke non posso ripristinare il pc
Inizia ad aggiornare il sistema: SP2, hotfix successivi, Internet explore 7. Non vedo l'antivirus, quale hai?
Poi esegui l'analisi preliminare della GUIDA per Infetti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Riverside
18-12-2007, 20:03
grazie in anticipo mi affido a voi nn so propio ke fare che nervoso ke non posso ripristinare il pc
Intanto, ti sei accertato che la funzione di ripristino non sia disabilitata).
Comunque, dopo aver provveduto ad eseguire la procedura precedentemente suggerita, se non funzionasse ancora, scarica ed installa ed esegui, da disconnesso, SYSTEM RESTORE REPAIR ( Riparatore del Ripristino Configurazione di Sistema ): clicca qui per il download (http://www.zonapc.it/files/fix_repair_tools/System%20Restore%20Remover%201.5.zip)
Informazioni sul tool
System Restore Repair è un Tool che ha lo scopo di riparare il Ripristino Configurazione di Sistema di Windows XP E PUò può risolvere svariati tipi di problemi che riguardano il Ripristino Configurazione di Sistema.
Si tratta di un tool ad ampio spettro, indicato sopratutto per chi non è riuscito a identificare il problema con precisione o per problemi non ancora documentati.
Il tool pesa circa 3 MB, le sue dimensioni sono dovute dal fatto che al suo interno sono contenuti tutti i files e le librerie per il funzionamento del Ripristino Configurazione di Sistema, questo significa che nel caso in cui il problema dipende dalla mancanza di un file o di una libreria, non sarà necessario che andiate a recuperare il materiale su internet o dal CD di Windows XP.
Questo è un elenco di alcuni dei problemi che System Restore Repair può risolvere
● il calendario del Ripristino Configurazione di Sistema risulta essere vuoto o non aggiornato;
● l'interfaccia del Ripristino Configurazione di Sistema è completamente bianca;
● il servizio Ripristino Configurazione di Sistema non funziona correttamente.
● alcune librerie relative al Ripristino Configurazione di Sistema sono assenti dal sistema;
● alcune librerie relative al Ripristino Configurazione di Sistema non sono registrate;
● alcuni files per il corretto funzionamento del Ripristino Configurazione di Sistema sono assenti dal sistema;
● alcune chiavi del registro di sistema relative al Ripristino Configurazione di sistema sono assenti o presentano valori errati;
● alcune chiavi del registro di sistema relative alle librerie sono assenti o presentano valori errati;
● alcune chiavi del registro di sistema relative al Servizio Ripristino Configurazione di Sistema sono assenti o presentano valori errati;
● assenza di un file di sistema per il corretto funzionamento del Ripristino Configurazione di Sistema;
● punti di ripristino corrotti che causano il malfunzionamento del Ripristino Configurazione di Sistema;
● problemi relativi al codice MachineGuid del Ripristino Configurazione di Sistema;
Come lavora il tool
A ● crea un backup delle chiavi del registro di sistema;
B ● tentativo di avvio del servizio Ripristino Configurazione di Sistema;
C ● verifica la presenza delle librerie necessarie, se assenti, saranno copiate nei rispettivi percorsi d'appartenenza;
D ● verifica la presenza dei files necessari, se assenti, saranno copiati nei rispettivi percorsi di appartenenza;
E ● registrazione delle librerie;
F ● aggiunta al registro di sistema delle chiavi necessarie per il funzionamento del Ripristino Configurazione di sistema, tutte le chiavi che come valore fanno riferimento ad un percorso del disco rigido, ad esempio quelle relative alle librerie, sono state modificate nel tipo di valore, il tipo di valore è stato convertito da stringa (REG_SZ) a stringa espandibile" (REG_EXPAND_SZ), in questo modo è possibile utilizzare le variabili d' ambiente e inserire dei percorsi che funzionano anche con installazioni del sistema operativo su lettere di unità differenti da C:\Windows.
G ● richiesta di riavvio del Computer;
H ● nel caso in cui la riparazione non avesse successo, sarà proposta di utilizzare la modalità Forzatura
Questa modalità, implica la sostituzione del codice MachineGuid e la non visibilità dei punti di ripristino fino ad ora creati.
Riverside
18-12-2007, 20:14
Inizia ad aggiornare il sistema: SP2, hotfix successivi, Internet explore 7. Non vedo l'antivirus, quale hai?
Sti c**** ;) andiamo bene :cool: non avevo ancora dato una sbirciata al log :doh:
[QUOTE=Riverside;20174048]Intanto, ti sei accertato che la funzione di ripristino non sia disabilitata).
Comunque, dopo aver provveduto ad eseguire la procedura precedentemente suggerita, se non funzionasse ancora, scarica ed installa ed esegui, da disconnesso, SYSTEM RESTORE REPAIR ( Riparatore del Ripristino Configurazione di Sistema ):
Allora grazie ke mi hai risposto.
aggiornato il pc kn glia ggiornamenti consigliati rifatto la scansione kn spyware doctor (nn so se è un vero e propio antivirus), ricontrollato il ripristino è attivo, fatto scansione kn registry booster e rispolto i problemi in modalità nn in linea riavviato il pc e punto a capo tutto uguale sn un caso irrisolvibile?
murack83pa
18-12-2007, 21:36
fai quello che ti dice river
spyware doctor nn è un antivirus: devi assolutamente installarne uno, ti consiglio avira, è free ed è forse il migliore
Riverside
18-12-2007, 21:38
Allora grazie ke mi hai risposto.
aggiornato il pc kn glia ggiornamenti consigliati rifatto la scansione kn spyware doctor (nn so se è un vero e propio antivirus), ricontrollato il ripristino è attivo, fatto scansione kn registry booster e rispolto i problemi in modalità nn in linea riavviato il pc e punto a capo tutto uguale sn un caso irrisolvibile?
:mbe: :cry: Leggere spedy: ti ho detto sopra cosa devi fare (ti ho anche segnalato il tool che devi usare per risolvere il problema) nel caso in cui il Ripristino configurazione di sistema continui a non funzionare :muro: .
E poi, se non hai installato un antivirus, ne devi installare uno, altrimenti tra esattamente un'ora, sei di nuovo pieno di m*****
Poi cosa intendi con:
......riavviato il pc e punto a capo tutto uguale.....
Fatemi capire: ma è cosi difficile spiegare, esattamente cosa fate?.
I log richiesti dalla procedura di pulizia che avresti dovuto allegare, dove sono?.
Grazie a tutti sn riuscito a risolvere il problema avevo una chiave nel registro sbagliata ke nemmeno kn il programma scaricato qui riuscivo a sistemare. d virus nn ne avevo ma cmq ora sempre grazie a voi ho avira quindi sn tranquillo o meglio + sicuro d prima. grazie a tutti allo staff ecc del forum siete veramente efficienti e pazienti. ah dimenticavo buon natale e buon anno a tutti ciao Lele
Riverside
21-12-2007, 23:19
Ne sappiamo quanto prima (poco o nulla) ma non importa: vive Père Noël
Ciao ragazzi, credo di avere lo stesso problema di Spedy , ma nn so come lo ha risolto ,il servizio di ripristino di configurazione oltre che nn creare i punti di ripristino nn me li fa creare nemmeno in manule e mi esce "Impossibile creare un punto di ripristino.Riavviare il computer, quindi eseguire di nuovo Ripristino Configurazione di Sistema ", ho provato subito a disabilitarlo spento pc x poi riabilitarlo , poi rinominando le cartelle nascoste System Volume Information , niente ,ovviamente prima di postare ho letto e riletto le varie discussioni in merito fatto varie prove con system restore repair, reinstallando anche il servizio poi leggendo la guida "Il servizio Ripristino configurazione di sistema non funziona correttamente in Windows XP"......ma niente nn ne vuole sapere di funzionare , guardando con cmd, net start il servizio sembrerebbe attivo.....booo quello che c'era sul forum mi sembra di averlo provato, sapete darmi qualche dritta in merito x sistemare il problema..grazie anticipatamente
ciaooooo
Salve stefy69,
prova a seguire questa guida http://www.hwupgrade.helloweb.eu/?p=10
Sia che risolvi il problema o meno, alla fine posta un log di HJT in questo modo:
Scarica HIJACKTHIS: clicca qui per il download (http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HJTInstall.exe/).
Mettilo in una cartella in C: o in C:\Programmi.
Aprilo e premi la prima opzione "do a system scan and save log" aspetta che ti dia il file .txt (blocco note) salvalo e ALLEGALO secondo le modalità descritte nelle regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598)
A presto
grazie x la celere risposta , ho provato con i 2 file di registrazione ma niente , rimane il problema , cmq a me mi da la possibilità attivare e disattivare il ripristino da pannello di controllo sistema ecc.....ma poi nn funziona.....
allego il log
fatemi sapere
Stefy il tuo Windows è originale?
ad ogni modo disabilita il ripristino di configurazione di sistema che dovrà rimanere disabilitato fino alla fine della disinfestazione
Ora apri di nuovo HiJackThis con la seconda opzione “do a system scan” e seleziona le voci che ti riporterò qui sotto, mettendo il segno di spunta verde alla sinistra di ogni voce. Alla fine premi “Fix Checked”in fondo e dai la conferma. Chiudi pure HiJackThis.
fixa queste voci
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SkyTel] SkyTel.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [FLMOFFICE4DMOUSE] C:\Programmi\Labtec\Mouse\V3.0\moffice.exe
O4 - HKLM\..\Run: [JMB36X IDE Setup] C:\WINDOWS\RaidTool\xInsIDE.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.2\Apps\apdproxy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDElbyCDFL] "C:\Programmi\Elaborate Bytes\CloneCD\ElbyCheck.exe" /L ElbyCDFL
O4 - HKLM\..\Run: [PCMService] "C:\Programmi\CyberLink\PowerCinema\PCMService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TrueImageMonitor.exe] C:\Programmi\Acronis\TrueImage\TrueImageMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acronis Scheduler2 Service] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SMSERIAL] C:\Programmi\Motorola\SMSERIAL\sm56hlpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\Language\Language.exe
O4 - HKLM\..\Run: [WPA] regedit.exe /s WXMCE_WPA_CRACK.reg
O4 - HKLM\..\Run: [ArcSoft Connection Service] C:\Programmi\File comuni\ArcSoft\Connection Service\Bin\ACDaemon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SlipStream] "C:\Programmi\Web Accelerator\slipcore.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleSyncNotifier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [C:\Programmi\NetMeter\NetMeter.exe] C:\Programmi\NetMeter\NetMeter.exe
O4 - HKCU\..\Run: [AtiTrayTools] "C:\Program Files\DNA-drivers\DNA-ATi\Driver\DNA-ATI Tray Tools\atitray.exe"
O4 - Startup: CountDown.lnk = C:\Programmi\CountDown\CountDown.exe
O4 - Global Startup: FotoStation Easy AutoLaunch.lnk = ?
O4 - Global Startup: Google Updater.lnk = C:\Programmi\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe
O4 - Global Startup: NkvMon.exe.lnk = C:\Programmi\Nikon\NkView6\NkvMon.exe
O4 - Global Startup: Tasto di scelta rapida per l'avvio di AutoCAD.lnk = C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acstart17.exe
O4 - Global Startup: TMMonitor.lnk = C:\Programmi\ArcSoft\TotalMedia 3.5\TMMonitor.exe
Chocophone &Instantalk <--- l'hai installato te?
Ora fai una scansione con ASQUARED FREE: clicca qui per il download (http://download5.emsisoft.com/a2FreeSetup.exe)
una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e metti in quarantena tutto ciò che trova e allega anche il log cosi controlliamo.
Alla fine riavvia il pc e allega anche un altro log di HJT e poi vediamo di trovare la soluzione al tuo problema!
..ma hai spazio a sufficenza sull'hd? o è tutto quasi pieno?
ad ogni modo disabilita il ripristino di configurazione di sistema che dovrà rimanere disabilitato fino alla fine della disinfestazione
Ora apri di nuovo HiJackThis con la seconda opzione “do a system scan” e seleziona le voci che ti riporterò qui sotto, mettendo il segno di spunta verde alla sinistra di ogni voce. Alla fine premi “Fix Checked”in fondo e dai la conferma. Chiudi pure HiJackThis.
fixa queste voci
Ora fai una scansione con ASQUARED FREE: clicca qui per il download (http://download5.emsisoft.com/a2FreeSetup.exe)
una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e metti in quarantena tutto ciò che trova e allega anche il log cosi controlliamo.
Alla fine riavvia il pc e allega anche un altro log di HJT e poi vediamo di trovare la soluzione al tuo problema!
si si l'ho installato io Chocophone, ma x capire quello che mi hai detto di fare
rischio x caso che nn mi funzioni poi qualche altro programma
grazie cmq x l'interessamento
si l'hard-disk è praticamente a metà-
il fix che ti fa fare gle elimina solo programmi che partono inutilmente all'avvio
il fatto di avere ancora metà disco vuoto, dovrebbe escludere l'impossibilità di creare punti per mancato spazio sul disco
fixa queste voci
Ciao a tutti ho fatto come descritto scansione ecc.....allego i vari log ,
però il problema rimane...nn sono sicuro di aver preso un virus o malware
voi che dite
parte seconda era troppo grande...
ed infine la riscansione con Hijackthise ecco il log....
avete altre dritte
non si vede nulla di strano... prosegui con il resto della guida
non si vede nulla di strano... prosegui con il resto della guida
ho fatto tutto quello che diceva la guida (almeno mi sembra) scansione con ASQUARED FREE messo in quarantena ecc.....
nn mi senbra ci sia scritto altro
infati anche a me nn sembra di essere infetto
che posso fare:confused:
Ascolta riprovi a afare una cosa?
DISATTIVA IL SISTEMA DI RIPRISTINIO poi riscarica questa http://www.kellys-korner-xp.com/regs_edits/sysrestoreenable.reg
avviala e unisci alla fine riavvia il pc.
Vedi se ora il sistema di riprisinio va.
Se non va, DISATTIVALO di nuovo e riscarica http://www.kellys-korner-xp.com/regs_edits/systemrestore.reg
avviala e unisci alla fine riavvia il pc
e vediamo se va.
Ascolta riprovi a afare una cosa?
DISATTIVA IL SISTEMA DI RIPRISTINIO poi riscarica questa http://www.kellys-korner-xp.com/regs_edits/sysrestoreenable.reg
avviala e unisci alla fine riavvia il pc.
Vedi se ora il sistema di riprisinio va.
Se non va, DISATTIVALO di nuovo e riscarica http://www.kellys-korner-xp.com/regs_edits/systemrestore.reg
avviala e unisci alla fine riavvia il pc
e vediamo se va.
Ho fatto alla lettera Gle quello da te indicato niente nn cambia nulla:mc:
che dici ......ti ringrazio ancora x l'interessamento
A questo punto ti faccio fare tutte le scansioni della guida alla disinfezione per vederci un po piu chiaro:(
Ecco la guida con i tutte le istruzioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Salta il passaggio di A-Squared dato che l'hai già fatto prima.
...per me fa prima a fare un bel ripristino del s.o
xcdegasp
11-08-2008, 23:03
...per me fa prima a fare un bel ripristino del s.o
dovresti sapere che il ripristino di sistema è usato proprio dal malware per annidarsi al suo interno e reinstallarsi così ad ogni avvio :)
mala domanda più sensata è: perchè formattare per del stupido malware risolvibile con poco sforzo e dedizione?
il format non fa capire cosa si riscia ogni volta con l'uso del pc enon fa alzare le barriere e come dimostri poi diventa una droga eogni occasione è buona per avere la scusa del format :p
per ripristino..intendevo riparare l'installazione di xp..quella che fai col cd,,niente format...quello che ti lascia tutti i programmi e documenti......dal mommento che già ha fatto diverse passate con programmi antimalware e non ha risolto...si,va bene capire..ma dipende anche da che approccio vuoi usare...se hai tempo da perdere..ok...inoltre ha detto di avere già seguito la guida per la disinfezione!...non gli pare di essere infetto...
..comunque staremo a vedere come finisce!
xcdegasp
12-08-2008, 13:54
per ripristino..intendevo riparare l'installazione di xp..quella che fai col cd,,niente format...quello che ti lascia tutti i programmi e documenti......dal mommento che già ha fatto diverse passate con programmi antimalware e non ha risolto...si,va bene capire..ma dipende anche da che approccio vuoi usare...se hai tempo da perdere..ok...inoltre ha detto di avere già seguito la guida per la disinfezione!...non gli pare di essere infetto...
..comunque staremo a vedere come finisce!
il malware rimarrebbe :)
se ci fosse fretta c'è un metodo sicuro e veloce per concludere tutto in due semplici click ma credo che l'utente preferisca andare nella strada del gratuito quindi tempo da dedicare e un po' di dedizione (sopratutto per noi che offriamo assistenza) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.