PDA

View Full Version : Kit lucidi ricambio: obbligatorio o no?

RiccardoS
18-12-2007, 12:43
Che voi sappiate il kit che contiene quelle 2-3 lampadine che servono come sostituzione al volo delle luci principali, in caso si brucino, è obbligatorio a bordo di un'auto o no?
no perchè sulla classe A della morosa si è fulminato uno stop e mi è toccato sostituirlo con una lampadina (fortunatamente la stessa) del kit della mia vecchia megane! :D
ho cercato dappertutto e non c'è traccia, in nessuno dei diecimila vani, del suddetto kit! :boh:

eventualmente qualche proprietario di classeA (quella nuova) sa darmi delucidazioni? :O

ceccoos
18-12-2007, 13:55
Non vorrei sbagliarmi ma penso sia obbligatorio.

monelli
18-12-2007, 15:00
Da quanto ne so io l'unica cosa obbligatoria è il triangolo mentre le luci ed il giubbetto arancione non lo sono...

Il problema è che se ti fermano con una lampadina bruciata, oppure in caso di emergenza non indossi il giubbetto ti fanno la multa.

-dieguz-
18-12-2007, 15:09
di notte mi si erano fulminate insieme le due lampade anabaglianti....

...ho acceso i fari addizionali e sono andato avanti con quelli:O

DVD_QTDVS
18-12-2007, 15:36
Mi sembra che è obbligatorio in alcuni stati dell' est come polonia ecc. ecc.
:D

RiccardoS
18-12-2007, 15:38
minchia che pidocchiosi alla mercedes! :asd:

sam_88
18-12-2007, 15:45

Sul serio :asd:!

TheDarkProphet
18-12-2007, 17:56

Sul serio :asd:!

Ah, si? Alla mercedes? Ed in Renault, allora, che non mi hanno dato nemmeno il triangolo di emrgenza? :asd:

Fa niente, tanto ho levato pure ruota di scorta e crick, se avessi avuto triangolo e luci di scorta sarebbero rimasti nel box pure quelli :asd:

d!

FastFreddy
18-12-2007, 17:59

E anche se non fosse obbligatorio, di certo male non fa... ;)

ALBIZZIE
18-12-2007, 18:12
a quanto ne so, non sono obbligatorie.

però se ti fermano (ma quando mai?) con un lampadina fulminata non ti fanno muovere se non la cambi subito (e con le nuove carrozzerie vorrei proprio vedere come fai).
la multa rimane uguale.

Sgarboman
18-12-2007, 20:12
Credo anche io.

Da quanto ne so io l'unica cosa obbligatoria è il triangolo mentre le luci ed il giubbetto arancione non lo sono...

Il problema è che se ti fermano con una lampadina bruciata, oppure in caso di emergenza non indossi il giubbetto ti fanno la multa.
Il giubottino catarifrangente è obbligatorissimo e devi averlo all'interno dell'abitacolo.

RiccardoS
19-12-2007, 07:11
Ah, si? Alla mercedes? Ed in Renault, allora, che non mi hanno dato nemmeno il triangolo di emrgenza? :asd:

Fa niente, tanto ho levato pure ruota di scorta e crick, se avessi avuto triangolo e luci di scorta sarebbero rimasti nel box pure quelli :asd:

d!

fammi capire... che devi fare, un gran premio? hai alleggerito la macchina per correre di più? lo sai vero che quelle sono dotazioni OBBLIGATORIE all'interno dell'auto. ;)

E anche se non fosse obbligatorio, di certo male non fa... ;)

;)

Credo anche io.

Il giubottino catarifrangente è obbligatorissimo e devi averlo all'interno dell'abitacolo.

il giubbetto non è obbligatorio averlo a bordo. è solo obbligatorio metterlo in caso di uscita per fermo del veicolo.
sembra paradossale ma la differenza stà nel fatto che nessuno può venirti a rompere i maroni controllando se ce l'hai o no.

cmq qualcuno dice che 'ste luci di riserva son obbligatorie, qualcun'altro no... chissà! sicuramente vale questo:

a quanto ne so, non sono obbligatorie.

però se ti fermano (ma quando mai?) con un lampadina fulminata non ti fanno muovere se non la cambi subito (e con le nuove carrozzerie vorrei proprio vedere come fai).
la multa rimane uguale.

e quanto alla classe A della morosa... ho letto tutto il manuale ma non c'è traccia del kit (in compenso c'è 'na borsa di P.S. che manco n'ambulanza... :sofico: ): provvederò a fargliene comprare uno.

p.s. ho pure scoperto che la batteria stà sotto i piedi del passeggero... :nono: macchine da donne... :D

Sgarboman
19-12-2007, 16:52
il giubbetto non è obbligatorio averlo a bordo. è solo obbligatorio metterlo in caso di uscita per fermo del veicolo.
sembra paradossale ma la differenza stà nel fatto che nessuno può venirti a rompere i maroni controllando se ce l'hai o no.
Evvero :doh:

ALBIZZIE
20-12-2007, 09:38

ed è obbligatorio indossarlo solo in caso di scarsa visibilità o al buio

e quanto alla classe A della morosa...
p.s. ho pure scoperto che la batteria stà sotto i piedi del passeggero... :nono: macchine da donne... :D

meglio la mia scenic: la batteria è sotto il sedile della suocera... hai visto mai prendesse fuoco per qualche strano ed inspiegabile motivo.... :stordita: