View Full Version : Come testare scheda video ?!?!?
Come posso testare che la mia Scheda Video sia funzionante al 100% quando va "sotto sforzo"?
Ripeto ho problemi con UT3, dopo 4\5 minuti si blocca tutto ma il Pc non riparte e devo resettare.
Ho una HD2600 PRO 512 Passive Silent.
Ma poi che significa passive silent? ( sopra la sche ce "un mostro in metallo" che la copre)
P.S. Sto scaricando altri giochi x vedere se si tratta di un problema relativo unicamente a UT3
Mazda RX8
18-12-2007, 14:50
Come posso testare che la mia Scheda Video sia funzionante al 100% quando va "sotto sforzo"?
Ripeto ho problemi con UT3, dopo 4\5 minuti si blocca tutto ma il Pc non riparte e devo resettare.
Ho una HD2600 PRO 512 Passive Silent.
Ma poi che significa passive silent? ( sopra la sche ce "un mostro in metallo" che la copre)
P.S. Sto scaricando altri giochi x vedere se si tratta di un problema relativo unicamente a UT3
1. Prova il 3Dmark
2. silent vuol dire ke nn ha ventola,
3. mi puoi dire la temp in full?
1. Prova il 3Dmark
2. silent vuol dire ke nn ha ventola,
3. mi puoi dire la temp in full?
Come te la faccio a dire la temperatura?
Che è sto 3D mark...un programma, una funzione Ati
Non è che sia tanto espertop in schede video.
Grazie 1000
Mazda RX8
18-12-2007, 15:25
Come te la faccio a dire la temperatura?
Che è sto 3D mark...un programma, una funzione Ati
Non è che sia tanto espertop in schede video.
Grazie 1000
la temp guardala cn everest...
3dmark è un programma http://www.futuremark.com/
la temp guardala cn everest...
3dmark è un programma http://www.futuremark.com/
Ho installato Everest (ma non lo so usare).
Innanzitutto quando lo ho avviato mi ha detto: "Il tuo pc ha RV630 video chip. La corrente versione di Everest non supporta pienamente il tuo sistema"....(iniziamo bene!!!)
Ora come faccio a vedere la temperatura? Vado nella Sez Scheda Video??
Mazda RX8
19-12-2007, 14:26
Ho installato Everest (ma non lo so usare).
Innanzitutto quando lo ho avviato mi ha detto: "Il tuo pc ha RV630 video chip. La corrente versione di Everest non supporta pienamente il tuo sistema"....(iniziamo bene!!!)
Ora come faccio a vedere la temperatura? Vado nella Sez Scheda Video??
vai su Sensore
vai su Sensore
Sono andato su sensore.
Mi porta:
Cheda Madre 40 °
Processore 36°C
" Core 1 40°
" Core 2 40°
" Core 3 37°
" Core 4 37°
Aux 1°(34°F)
Questo per le temperature.
Potreste dirmi se ce qualcosa che non va con la scheda video?
Mazda RX8
19-12-2007, 14:38
Sono andato su sensore.
Mi porta:
Cheda Madre 40 °
Processore 36°C
" Core 1 40°
" Core 2 40°
" Core 3 37°
" Core 4 37°
Aux 1°(34°F)
Questo per le temperature.
Potreste dirmi se ce qualcosa che non va con la scheda video?
strano, nn vede la temp, ke versione hai scaricato?
strano, nn vede la temp, ke versione hai scaricato?
Ho scaricato dal mulo Everest Ultimate Edition 2007.
Ma dopo che lo ho installato mi ha dato un messaggio: "Il tuo pc ha RV630 video chip. La corrente versione di Everest non supporta pienamente il tuo sistema"
Ho scaricato anche questa versione .Ultimate.Edition.v4.00.976. Provo questa ?
Che temperatura dovrebbe portare?
Mazda RX8
19-12-2007, 15:08
Ho scaricato dal mulo Everest Ultimate Edition 2007.
Ma dopo che lo ho installato mi ha dato un messaggio: "Il tuo pc ha RV630 video chip. La corrente versione di Everest non supporta pienamente il tuo sistema"
Ho scaricato anche questa versione .Ultimate.Edition.v4.00.976. Provo questa ?
Che temperatura dovrebbe portare?
prova qsta...
Ora vado allo Studio, la provo in serata, ti ringrazio.
Ma che temperatura dovrebbe avere la mia scheda video?
Quel messaggio che mi ha dato Everest mica è normale?
Un'ultima cosa approfittando della tua gentilezza. 3D Mark come si usa? Che cosa riesco a capire installandolo.
Ciao e grazie
Mazda RX8
19-12-2007, 15:14
Ora vado allo Studio, la provo in serata, ti ringrazio.
Ma che temperatura dovrebbe avere la mia scheda video?
Quel messaggio che mi ha dato Everest mica è normale?
Un'ultima cosa approfittando della tua gentilezza. 3D Mark come si usa? Che cosa riesco a capire installandolo.
Ciao e grazie
nn dove superare i 90-100
3dmark serve x sforzare la GPU...
nn dove superare i 90-100
3dmark serve x sforzare la GPU...
Allora lo metto a scaricare e stasera provo anche quello.
Grazie ancora fornisco i dati entro stasera.
P.S. Questa HD2600PRO mi sta mandando su i nervi:muro: :muro: . !!!
Possibile che il pc si blocchi mentre gioco a UT£ (l'unico gioco che mi piace oltre WE ma x quello ce la PS)
Non riesco a trovare una versione di Everest che mi legga la temperatura della scheda video, come è possibile ?
Mi da sempre lo stesso messaggio all'avvio che ho postato precedentemente.
Ce qualche altro programma x controllare la temperatura?
Mazda RX8
20-12-2007, 14:17
Non riesco a trovare una versione di Everest che mi legga la temperatura della scheda video, come è possibile ?
Mi da sempre lo stesso messaggio all'avvio che ho postato precedentemente.
Ce qualche altro programma x controllare la temperatura?
usa SANDRA
thanx ora lo metto a scaricare
Ho installato ATitool 0,27b2. Ora la temperatura sembra sia sui 60°C. Come posso utilizzare sto programma per sforzare e vedere se la scheda va bene?
Mazda RX8
20-12-2007, 20:48
Ho installato ATitool 0,27b2. Ora la temperatura sembra sia sui 60°C. Come posso utilizzare sto programma per sforzare e vedere se la scheda va bene?
fai lo scan articfat...
ma si ferma da solo dandomi dei dati oppure lo fermo io ?
Mazda RX8
20-12-2007, 21:21
ma si ferma da solo dandomi dei dati oppure lo fermo io ?
quel test serve x testare la sk video
si ma si ferma da solo, va avanti da 17 minuti e la temperatura a 77°.
Ma lo devo bloccare manualmente?
Mazda RX8
20-12-2007, 21:26
si ma si ferma da solo, va avanti da 17 minuti e la temperatura a 77°.
Ma lo devo bloccare manualmente?
lo devi bloccare tu!
Bloccato e ora che devo vedere?
Mazda RX8
20-12-2007, 21:35
Bloccato e ora che devo vedere?
quel test era x vedere la stabilità della sk video, se nn ha fatto artefatti è una cosa buona...;)
Le temperature è 75°C. Ma perchè memory mi porta 405??? (non ce correlazione tra questo parametro e la scheda che ha 512mb?)
quel test era x vedere la stabilità della sk video, se nn ha fatto artefatti è una cosa buona...;)
Ma se avesse fatto artefatti me lo avrebbe segnalato il programma o avrei dovuto notare qualkosa io?
(scusa il disturbo e le domande banali)
Avevo installato i driver scaricati dal sito della gecube.
Ho fatto la scan artifact di atitool e sembrerebbe che non ci siano problemi.
ma ho appena aperto un file avi con VLC (ed anche col media player) e ho "felicemente" notato che compaiono fastidiosissime linee orizzontali sullo schermo che vanno via nel momento in cui chiudo VLS....PANICO.
Vabbè saranno i driver!!!
....maledetta scheda !!
Mazda RX8
21-12-2007, 11:50
Avevo installato i driver scaricati dal sito della gecube.
Ho fatto la scan artifact di atitool e sembrerebbe che non ci siano problemi.
ma ho appena aperto un file avi con VLC (ed anche col media player) e ho "felicemente" notato che compaiono fastidiosissime linee orizzontali sullo schermo che vanno via nel momento in cui chiudo VLS....PANICO.
Vabbè saranno i driver!!!
....maledetta scheda !!
scarica i driver dal sito ATi...
Ma se avesse fatto artefatti me lo avrebbe segnalato il programma o avrei dovuto notare qualkosa io?
(scusa il disturbo e le domande banali)
1) Mi autoquoto: se avesse fatto artefatti me li avrebbe segnalati il programma ?
2) Ieri stavo riprovando a giocare ad UT3 dopo 4\5 minuti si blocca (come fa da sempre), riavvio manualmnete, ma praticamente all'accensione mi chiede di inserire il disco boot o di scegliere l'ordine boot (anche se mi rilevava sia l'HD che il Dvd). Cmq dopo 4-5 minuti che era spento l'ho riacceso ed è andato bene (si fa x dire visto che si blocca mentro gioco ad UT3)
3) Sorpresina di oggi ore 13, accendo il PC e mi sento 4 Bip...Biiiiip Bip Bip Bip ed il monitor resta spento ma sento il pc caricare (PANICO!!!!). Spengo e riaccendo ed il pc va!!
Ora sarà sta scheda video che non è buona, sarà difettata, che mi consigliate di fare ?
Mazda RX8
21-12-2007, 12:16
1) Mi autoquoto: se avesse fatto artefatti me li avrebbe segnalati il programma ?
2) Ieri stavo riprovando a giocare ad UT3 dopo 4\5 minuti si blocca (come fa da sempre), riavvio manualmnete, ma praticamente all'accensione mi chiede di inserire il disco boot o di scegliere l'ordine boot (anche se mi rilevava sia l'HD che il Dvd). Cmq dopo 4-5 minuti che era spento l'ho riacceso ed è andato bene (si fa x dire visto che si blocca mentro gioco ad UT3)
3) Sorpresina di oggi ore 13, accendo il PC e mi sento 4 Bip...Biiiiip Bip Bip Bip ed il monitor resta spento ma sento il pc caricare (PANICO!!!!). Spengo e riaccendo ed il pc va!!
Ora sarà sta scheda video che non è buona, sarà difettata, che mi consigliate di fare ?
ke Bios hai?
Allora "Sandra" mi dice:
Produttore American Megatrends
Versione 8,12
Dat produzione 25/7/2007
Versione Semibios 2,50
Senti una cosa ho appena installato COD4 e devo dire che va + che bene. Risoluzione 1024x768. Fluido, buona qualità.
Ma perchè solo UT3 si blocca?
Ora ho installato i Catalyst 7,11.
Grazie x il tuo aiuto ma oramai quando torno dall'uffio il tempo lo passo davanti al pc, a questo forum (vi ringrazio dell'aiuto) x cercare di risolvere sti problemi.
Mazda RX8
21-12-2007, 12:39
Allora "Sandra" mi dice:
Produttore American Megatrends
Versione 8,12
Dat produzione 25/7/2007
Versione Semibios 2,50
Senti una cosa ho appena installato COD4 e devo dire che va + che bene. Risoluzione 1024x768. Fluido, buona qualità.
Ma perchè solo UT3 si blocca?
Ora ho installato i Catalyst 7,11.
Grazie x il tuo aiuto ma oramai quando torno dall'uffio il tempo lo passo davanti al pc, a questo forum (vi ringrazio dell'aiuto) x cercare di risolvere sti problemi.
mi dici la sequenza esatta dei bip??
mi dici la sequenza esatta dei bip??
Allora 4 Bip.
Biiiiiip - Bip Bip Bip
Solo il primo più lungo.
Poi il monitor è rimasto con in stand\by ma sentivo il computer caricare.
Mazda RX8
21-12-2007, 12:44
Allora 4 Bip.
Biiiiiip - Bip Bip Bip
Solo il primo più lungo.
Poi il monitor è rimasto con in stand\by ma sentivo il computer caricare.
1 lungo + 3 brevi Errore nel test della memoria
controlla le ram...
Forse ho trovato una soluzione x UT3.
Sono andato a vedere le impostazioni video ed ho notato che la voce ACCELLERZIONE HARWARE (o accellerazione fisica era diciamo attivata).
Gli ho fatto "ricaricare" le impostazione predefinite e quell'opzione era disattivata (cioè ha ritenuto che dovesse essere disattiva).
Certo è che ora qualche scattino in più lo fa ma ho fatto un 1vs1 e non si è bloccato.
Potrebbere essere stato quello il problema ?
E riguardo i bip e l'errore di cui stavamo parlando che può essere?
1 lungo + 3 brevi Errore nel test della memoria
controlla le ram...
e xchè non vedevo niente nel monitor ? ma cmq il pc andava avanti ?!?!? mmmm
Mazda RX8
21-12-2007, 12:47
controlla le ram cn MEMTEST
Forse ho trovato una soluzione x UT3.
Sono andato a vedere le impostazioni video ed ho notato che la voce ACCELLERZIONE HARWARE (o accellerazione fisica era diciamo attivata).
Gli ho fatto "ricaricare" le impostazione predefinite e quell'opzione era disattivata (cioè ha ritenuto che dovesse essere disattiva).
Certo è che ora qualche scattino in più lo fa ma ho fatto un 1vs1 e non si è bloccato.
Potrebbere essere stato quello il problema ?
ok ora la controllo. Ma che mi dici riguardo UT3 nel post quotato. potrebbe essere ?
controlla le ram cn MEMTEST
Sempre "sandra" mi porta tutto ok la memoria.
2Gb ora l'80% libera.
E' sufficiente o provo altre operazioni?
Mazda RX8
21-12-2007, 13:37
ok ora la controllo. Ma che mi dici riguardo UT3 nel post quotato. potrebbe essere ?
:boh: cmq nn è normale...
:boh: cmq nn è normale...
Cmq la ram tutto ok solo che non va in dual channel (sulla MoBo ho installato i banchi di memoria sugli slot di colore uguale A1 e B1) solo che CPU-Z alla voce channel mi porta il campo vuoto. (devo "operare nel bios??!?!)
Riguardo UT3- forse attivando quell'opzione (accellerazione hardware) la scheda va in crash e si blocca tutto. Infatti a COD4 gioco una bellezza senza che si blochi niente. Con Crysis...invece va in Crisis il PC :D :D (anche se qualcuno ha detto che con questa scheda video ci gioca bene).
Mazda RX8
22-12-2007, 10:34
Cmq la ram tutto ok solo che non va in dual channel (sulla MoBo ho installato i banchi di memoria sugli slot di colore uguale A1 e B1) solo che CPU-Z alla voce channel mi porta il campo vuoto. (devo "operare nel bios??!?!)
Riguardo UT3- forse attivando quell'opzione (accellerazione hardware) la scheda va in crash e si blocca tutto. Infatti a COD4 gioco una bellezza senza che si blochi niente. Con Crysis...invece va in Crisis il PC :D :D (anche se qualcuno ha detto che con questa scheda video ci gioca bene).
ke ram hai?
DDRII 800mhz Kingston 2gb (1+1)
Mazda RX8
22-12-2007, 11:02
DDRII 800mhz Kingston 2gb (1+1)
everest ke dice?
everest l'ho disintallato xchè non mi riconosceva la scheda video. Sandra può dirmi qualcosa?
Mazda RX8
23-12-2007, 09:31
everest l'ho disintallato xchè non mi riconosceva la scheda video. Sandra può dirmi qualcosa?
a si vero, vedi cn sandra...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.