PDA

View Full Version : 21 virus... chi offre di piu'...?

xatrius
18-12-2007, 12:34
Salve, ho questa "simpatica" situazione...

Sto cercando di ripulire un vecchissimo pc (p3 500 mhz con win 98 liscio (non SE) e 64 mb di ram (ebbene si'...)

Al momento AVG free ha trovato 21 treat, tra virus, dialer e malware, ma penso che ce ne siano ancora molti "nascosti"

Quello che volevo chiedervi e':

1) Come faccio a pulire del tutto il pc senza rischiare che rimanga nessun tipo di minaccia (virus o dialer che sia)

2) Cosa devo installare per evitare che torni tutto come prima (e che il pc in questione non si riprenda gli stessia dialer e virus in un giorno di utilizzo visto che il proprietario non se la sa cavare con questo tipo di problemi)?

sampei.nihira
18-12-2007, 15:42
Salve, ho questa "simpatica" situazione...

Sto cercando di ripulire un vecchissimo pc (p3 500 mhz con win 98 liscio (non SE) e 64 mb di ram (ebbene si'...)

Al momento AVG free ha trovato 21 treat, tra virus, dialer e malware, ma penso che ce ne siano ancora molti "nascosti"

Quello che volevo chiedervi e':

1) Come faccio a pulire del tutto il pc senza rischiare che rimanga nessun tipo di minaccia (virus o dialer che sia)

2) Cosa devo installare per evitare che torni tutto come prima (e che il pc in questione non si riprenda gli stessia dialer e virus in un giorno di utilizzo visto che il proprietario non se la sa cavare con questo tipo di problemi)?

Con 64 MB RAM puoi metterlo in sicurezza solo istallando Linux.
Potresti provare la distro sotto per dargli nuova vita:

http://www.delilinux.org/index-it.html

La RAM č insufficiente a mettere il pc in sicurezza sotto windows ed anche all'uso dei programmi pių banali.
Oltretutto reinstallare win 98 non ha senso perchč la maggior parte dei softs non "gira" pių sotto quel s.o.