View Full Version : Problema Acer
Salve a tutti
ho un mega problema con il mio Acer Travelmate...praticamente da ieri sera quando lo avvio...lo schermo resta nero e la ventola (penso della cpu)..contina a girare a mille, e logicamente non si avvia.
Non si sente nessun bip d'avvio e non ho la possibilità di accedere a nulla.
Cosa posso fare?..premetto che non è più in garanzia.
Gracies a tutti!
è un Aspire 1360.....come posso risolvere??...nessun consiglio???
Archangel PC
01-01-2008, 18:33
Fa il tentativo di caricare dati dall'hard disk? Il bios ti da dei segnali sonori (dei beep)? Hai provato a collegarci un monitor esterno? Hai provato ad accenderlo sia con batteria che con l'alimentatore (entrambi ed anche singolarmente)? Immagino che non sia più in garanzia...
no infatti non è più in garanzia....il pc si accende ma non fà nulla...lo schermo diventa nero..non fà BEEP. Praticamente lui si avvia la ventola (penso della cpu) parte a 1000 e rimane sempre così...schermo nero..nessun segnale (beep-hd-o altro) e ventola che và a 1000, provato sia con batteria che alimentazione ma non cambia nulla
Archangel PC
01-01-2008, 20:40
no infatti non è più in garanzia....il pc si accende ma non fà nulla...lo schermo diventa nero..non fà BEEP. Praticamente lui si avvia la ventola (penso della cpu) parte a 1000 e rimane sempre così...schermo nero..nessun segnale (beep-hd-o altro) e ventola che và a 1000, provato sia con batteria che alimentazione ma non cambia nulla
Se fosse un problema alla scheda video e basta (cosa comunque seria dato che bisognerebbe cambiare la scheda madre) dovrebbe almeno caricare il bios... quindi direi che o è un problema alla scheda madre (la Acer per cambiarla ti chiderebbe almeno 500€..) o è un problema all'hard disk... Chiaramente quest'ultimo problema sarebbe più facilmente risolvibile, ma devi comunque procurarti un altro hd di dimensioni simili e con la stessa interfaccia (al 99% è Ide) ed avere il cd di ripristino con i driver di quel notebook. Vedi tu se può valer la pena fare un tentativo, l'unica cosa certa è che non ci sono certezze...:boh:
guarda...per recuperare i dati ho staccato l'HD che è Ide e l'ho montato tramite un riduttore apposta nel pc fisso...e riesco a leggerlo e a recuperare i dati
Archangel PC
01-01-2008, 21:53
guarda...per recuperare i dati ho staccato l'HD che è Ide e l'ho montato tramite un riduttore apposta nel pc fisso...e riesco a leggerlo e a recuperare i dati
Allora credo sia un problema alla scheda madre e non puoi farci nulla (se non, al limite, cercarne una di usata su ebay...).
che jella!!....eventualmente devo cercare la scheda madre esatta per il mio modello....o posso cercarne anche di atlri modelli compatibili al mio??...eventualmente quale?
Archangel PC
01-01-2008, 23:27
che jella!!....eventualmente devo cercare la scheda madre esatta per il mio modello....o posso cercarne anche di atlri modelli compatibili al mio??...eventualmente quale?
E' proprio questo il problema! Devi cercare di capire quali sono i modelli compatibili con il tuo... prova in internet... Ad esempio, se il tuo modello è il 1642, probabilmente avrà la stessa motherboard del 1644... ma di più non saprei aiutarti.
grazie mille intanto!!!...proverò a guardare!!!!!
oldfield
02-01-2008, 10:46
é anche probabile che sia qualche ram! prova a sostituire o toglierne una(se ne ha 2),poi scambiala di slot; prova questo,ciao
fatto...nulla!..tutto fermo come il solito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.