View Full Version : Devo trasferire i dati tra 2 hard disk interni.......
sputnik11
18-12-2007, 13:06
Ho inserito il secondo hard disk sul secondo canale IDE come Master, ma il bios non lo rileva.
Ho fatto l'autoconfigurazione dal bios ma non ci riesce (il bios si blocca).
Sistema Operativo è Windows 98, il primo hard disk è un SEAGATE 40 GB, il secondo è un MAXTOR ATA 133 da 40 GB.
Come si fa?
Roberto65
18-12-2007, 21:23
Devi cercare di capire se il problema stà sull' HD, su PC, sul canale ...
Prova a mettere questo HD sul primario e vedi il bios come si comporta ...
A volte i bios dei PC vecchi (presuppongo avendo W98) ci mettono un pò a riconoscere HD grandi ... hai aspettato il tempo necessario ?
Il fatto che si blocca è strano perchè al limite non te lo vedrebbe e basta ...
Fai la prova che ti ho detto e vediamo se questo HD è rotto ...
sputnik11
22-12-2007, 21:25
Ho messo l'HD sul primario come mi hai consigliato, ma non cambia nulla e il bios continua a bloccarsi......
Comunque ho scoperto che se imposto l'HD, tramite i relativi jumper, come "CAP LIMIT" (... e non come MASTER o SLAVE o CS) il bios lo riconosce immediatamente come un dispositivo SLAVE; però, nonostante ciò, non mi esce l'icona del secondo HD in "risorse del computer" e non riesco ad accedere ai suoi dati (Il mio sistema operativo è WINDOWS 98).........
Cosa posso fare ora?
Ciao
Roberto65
22-12-2007, 23:47
Probabilemnte la tua mobo non riesce a gestire quel tipo di HD (forse per il fatto che è ATA).
Comunque l'HD funziona su altri PC (se puoi provare) ?
Il fatto che settando CAP LIMIT il bios almeno non si blocca indicherebbe proprio che la mobo non è in grado di gestire a pieno il disco.
Ovviamente l'HD non è già formattato magari in NTFS che W98 non conosce ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.