PDA

View Full Version : a causa di un errore banale devo reinstallare hard disk.......


sputnik11
18-12-2007, 12:46
Erroneamente ho cancellato i dati di configurazione dell'hard disk dal bios (AMI BIOS) e non riesco più a ripristinarlo.
Il computer non si avvia e mi chiede di inserire il disco di avvio.
Ho provato a far l'autoconfigurazione da bios ma mi dice che l'hard disk "non è installato".
Vi ringrazio anticipatamente sperando che sia possibile recuperare i dati memorizzati nell'hard disk.

Ciao

Angelus88
18-12-2007, 12:48
Non esistono alcuni dati di configurazione... in genere l'hard disk dovrebbe essere riconosciuto automaticamente dal BIOS... prova ad impostare le opzioni di default, salva e riavvia

sputnik11
18-12-2007, 12:53
Comunque inserire parametri in "STANDARD CMOS SETUP" del bios è per definizione una CONFIGURAZIONE.

Grazie, ciao.

Angelus88
18-12-2007, 13:01
Comunque inserire parametri in "STANDARD CMOS SETUP" del bios è per definizione una CONFIGURAZIONE.

Si ma il punto è che non si possono "cancellare" quelle impostazioni!! Non esiste un valore vuoto... semmai puoi aver disabilitato qualche cosa ma basta rimettere la configurazione di default e tutto torna come prima. In genere non c'è bisogno di inserire alcun parametro nel BIOS

sputnik11
18-12-2007, 13:16
Siccome non c'è nel bios una voce specifica che mi permette di reimpostare la CONFIGURAZIONE DI DEFAULT, come devo fare?

Angelus88
18-12-2007, 13:58
C'è sicuro invece... controlla alla fine... quando vai nella scheda per salvare le impostazioni ci deve essere l'opzione per quelle di default, di fabbrica o una cosa del genere

UtenteSospeso
18-12-2007, 14:16
Va nella pagina del BIOS relativa ai dischi ed esegui un autedetect del disco.

Il Load Default mi sembra non ricarica i valori per i dischi, devi farlo canale per canale impostando le varie voci su AUTO .