PDA

View Full Version : Impossibile disconnettere unità

kankuro
18-12-2007, 10:06
Ciao a tutti,
ho un problema con Vista Home Premium che mi sta facendo impazzire. Ho collegato al mio notebook Vaio un BOX esterno (due hard disk in RAID1) con collegamento LAN, ed utilizzo il software NDAS per la sua gestione. Fino ad oggi tutto funzionava alla perfezione, potevo accedere (mounting) al disco, sia in scrittura/lettura che in sola lettura e successivamente disconnettermi (dismounting) senza problemi. Purtroppo però ho dovuto ripristinare il SO alla configurazione originale, e dal quel monento l'hard disk non ne ha più voluto sapere di funzionare correttamente. Ogni volta che mi connetto all'hard disk in modalità lettura/scrittura successivamente non riesco più a disconnettermi: mi avverte che è impossibile disconnettere l'unità perchè un programma la sta utilizzando, e che quindi devo prima chiudere il programma. Tutto questo non avviene quando accedo all'unità in modalità solo lettura. Ho verificato di non avere programmi in esecuzione che utilizzassero l'hard disk. Ho provato anche a disconnettere l'unità tramite l'apposita programma "rimozione sicura hardware" ma senza risultato. Tutte le volte mi dice che è impossibile diconnettere la periferica perchè è utilizzata da quanche programma. A questo punto penso che ci sia quanche "servizio" di Vista che in backgroud utilizza l'hard disk.
Ragazzi, vi prego di aiutarmi perchè sto impazzendo. Ho già ripristinato 2 volte l'intero SO.
Vi ringrazio per l'aiuto.

Davide