PDA

View Full Version : 350d e wide Raynox

madking
18-12-2007, 09:42
Ciao a tutti,
da domenica sono finalmente possessore della mia prima reflex, una canon 350d.

Prima avevo una Canon S3, per la quale avevo acquistato un wide Raynox 0.66 che montavo tramite apposito adattatore.

Ora vorrei provare ad utilizzare quella lente anche con la 350d (dato che il diametro è lo stesso), il problema è che il raynox è "bombato" e andrebbe a toccare sull'obiettivo della macchina.

La mia domanda è: c'è una specie di adattatore/prolunga per distanziare la lente dell'obiettivo dal Raynox in modo da poterlo utilizzare ?

Se sì dove lo posso trovare ?

Grazie mille a tutti già da ora

(IH)Patriota
18-12-2007, 10:32
Dubito fortemente che si possa in qualche modo adattare il raynox sul 18-55.

Ammettendo anche che fosse possibile sicuramente il raggio copertura sarebbe decisamente inferiore al necessario (alias bordi NERI) e la qualita' gia' non eccelsa del 18-55 decaderebbe in modo drammatico.

Ciauz
Pat

madking
18-12-2007, 10:47
io per ora ci sono riuscito "inframezzando" un filtro uv che "allunga" un po' le distanze ma non si riesce ad avvitare del tutto

sulla qualità non discuto, era solo per fare qualche prova in modo da utilizzare una cosa che è già in mio possesso

per ora cmq grazie :)

(IH)Patriota
18-12-2007, 10:49
io per ora ci sono riuscito "inframezzando" un filtro uv che "allunga" un po' le distanze ma non si riesce ad avvitare del tutto

sulla qualità non discuto, era solo per fare qualche prova in modo da utilizzare una cosa che è già in mio possesso

per ora cmq grazie :)

Scusa ma usando la lente a 18mm con il raynox non ti vengono i bordi completamente neri ?

Ciauz
Pat

madking
18-12-2007, 10:51
appena ho un secondo posto la prova che ho fatto usando l'espediente del filtro uv