PDA

View Full Version : Tom's hardware ha recensito hackintosh!

Tjherg
18-12-2007, 10:42
:eek:

Cavolo è piuttosto audace come articolo, sono rimasto a bocca aperta, si sono trincerati dietro la parolina magica " a scopo educativo", da un lato faccio un plauso all'indipendenza giornalisticha che ha dimostrato il sito (seppure parliamo di redazione americana) dall'altro penso all'estremo rischio al quale si sono sottoposti. Cosa ne pensate?
So che questo thd è a "rischio" l'intento è solo quello di esprimere un giudizio sull'iniziativa.

MacNeo
18-12-2007, 10:56
Il mio giudizio è "cavoli loro" :rolleyes:
Ogni sito ha le sue politiche e regolamenti in quanto al trattamento di argomenti di carattere illegali. Quindi buon per loro, si faranno un altro po' di soldini coi banner.

sam_88
18-12-2007, 11:48
Il mio giudizio è "cavoli loro" :rolleyes:
Ogni sito ha le sue politiche e regolamenti in quanto al trattamento di argomenti di carattere illegali. Quindi buon per loro, si faranno un altro po' di soldini coi banner.

Esatto. Che facciano quello che vogliono.

_mr_
18-12-2007, 14:51
ma è possibile venire denunciati per una cosa del genere? cioè, solo per aver pubblicato una guida apple potrebbe intentare una causa legale??

lollo_rock
18-12-2007, 14:57
non vedo dove sia la novità..ce ne sono parecchi di siti dove spiegano come montare os x su un pc normale, non è ne il primo e non sarà l'ultimo caso..se si assumono le loro responsabilità per me possono anche spiegare come costruire un atomica a casa:rolleyes:

Cisto
18-12-2007, 15:13
ma è possibile venire denunciati per una cosa del genere? cioè, solo per aver pubblicato una guida apple potrebbe intentare una causa legale??

Probabilmente si, ma tieni conto che non è che abbiano sviluppato loro il dvd farlocco che consente di bootare anche senza efi... la loro è solo una guida su come fare, manco troppo dettagliata... quel che sarei curioso di sapere è quale incremento di contatti, e quindi quanti soldi incassati coi banner o gli adsense, riescano ad avere con una "operazione" di questo tipo... secondo me parecchi :D

Detto questo non credo che ad apple gliene importi qualcosa... installare mac os su un pc è possibile, è vero, ma solo per chi ha una certa competenza e sa sbattersi per riuscire a sistemare i centomila problemi che ci sono... non voglio fare il santo, anche io prima di passare ad apple avevo installato sul mio vecchio portatile asus os x tarocco... beh... per fare andare tutto vi dico solo che è più semplice far riconoscere un card reader ad una debian sid :sofico: :)

Max(IT)
18-12-2007, 22:09
non è "coraggio" questo, ma una provocazione bella e buona.
TH è un sito palesemente schierato "contro" Apple, e questa avversione trasuda da ogni articolo che riguarda i prodotti della Mela Morsicata.
Questo è solo l' ennesimo sgarbo IMHO ...

Tjherg
19-12-2007, 12:11
non è "coraggio" questo, ma una provocazione bella e buona.
TH è un sito palesemente schierato "contro" Apple, e questa avversione trasuda da ogni articolo che riguarda i prodotti della Mela Morsicata.
Questo è solo l' ennesimo sgarbo IMHO ...

Trovo questa opinione molto interessante, forse un po' in disaccordo rispetto la mia, credo che il messaggio dell'articolo sia diretto proprio alla casa apple come voglia di aprire il sys anche al mondo pc perchè oramai ha raggiunto la maturità per farlo.

Perchè non slegare il sysop dalla piattaforma Mac? Secondo me ai fini commerciali la apple ne guadagnerebbe tantissimo.

SerPRN
19-12-2007, 12:27
Trovo questa opinione molto interessante, forse un po' in disaccordo rispetto la mia, credo che il messaggio dell'articolo sia diretto proprio alla casa apple come voglia di aprire il sys anche al mondo pc perchè oramai ha raggiunto la maturità per farlo.

Perchè non slegare il sysop dalla piattaforma Mac? Secondo me ai fini commerciali la apple ne guadagnerebbe tantissimo.

1) la proverbiale stabilità e velocità del MacOS è dovuta proprio al fatto che giri su hardware "chiuso".

2) la Apple sopravvive grazie alla vendita dell'hardware, non del software. Il software è solo il valore aggiunto delle sue macchine.

delfry
19-12-2007, 13:25

1) la proverbiale stabilità e velocità del MacOS è dovuta proprio al fatto che giri su hardware "chiuso".

2) la Apple sopravvive grazie alla vendita dell'hardware, non del software. Il software è solo il valore aggiunto delle sue macchine.

sono d'accordo con serprn, se aprissero il SO la gente si comprerebbe un sony vaio e ci metterebbe osx.. la apple perderebbe la nicchia di mercato che con tanto sudore si sono costruiti..

Max(IT)
19-12-2007, 20:00

e cominciare anche qui con i mille driver diversi, programmati con i piedi, che portano ad instabilità e problemi ? Dio ce ne scampi e liberi :doh: