PDA

View Full Version : Configurazione modem usb

khamo
18-12-2007, 09:16
salve a tutti
sono un nuovo convertito a mac (mini) da una settimana, ho molte domande e penso che per qualche tempo darò un po' fastidio.
Comincio subito: ho sempre usato un modem dsl zyxel usb senza problemi, ieri ho cercato di configurarlo ma (non è che sono proprio impedito) nonostante i driver e buona volontà dopo un'ora mi sono arreso, non ci capisco niente. Mi potete dare una mano? ho seguito le indicazioni dell'assistente ma la spunta per il PPPoA, per esempio, non la trovo ecc.; prima di passare ad un ethernet vorrei fare qualche tentativo e non accantonarlo subito.
Vi ringrazio

Leron
18-12-2007, 11:45
ti di un consiglio preziosissimo: accantonalo senza nemmeno pensarci due volte

mi domando perchè ci sia gente che usa ancora gli usb... creano SOLO problemi

innominato5090
18-12-2007, 15:17
10 €*e ti fai un modem ethernet: 1000 volte meglio

khamo
29-12-2007, 11:05
ti di un consiglio preziosissimo: accantonalo senza nemmeno pensarci due volte

mi domando perchè ci sia gente che usa ancora gli usb... creano SOLO problemi

ho seguito il consiglio, ora ho un modem ethernet netgear dm111p, ma riesco a collegarmi solo digitando l'indirizzo del modem; nelle impostazioni del mac ho seguito l'assistente ma da lì non si collega; tutte le indicazioni del modem sono ok. Mi date una mano? grazie

lollo_rock
29-12-2007, 11:35
è abbastanza semplice una volta che si ha capito come funziona 'sti aggeggi:
nel browser metti l'ip del modem e ti accede alla page di configurazione. clicca su una cosa come quick setup o wizard (o simili) e ti fa il procedimento di configurazione guidata, praticamente ti basta compilare i campi e mettere qualche spunta.
una volta fatto, sul mac setti la porta ethernet con i vari campi e il gioco è fatto:)