View Full Version : --Help-- LCD e Parallela scazzottano!
Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo problema, mi sono procurato dei display grafici 128x64 blu, me li sono cablati e tutto, e li ho testati su di un vecchio pc con la parallela sulla MoBo, funzionavano! Preso dall'entusiasmo ho acquistato una scheda pci con 2 porte parallele perchè il mio pc non ce l'ha (è recente e la MoBo ne è sprovvista), ieri finalmente mi decido a vedere l'effetto che fa avere l'lcd sulla scrivania, e tac...non funge, non comunicano, il pc mi vede le due porte correttamente installati i driver e tutto, ma LCDStudio non trasmette na mazza all'lcd (sull'altro pc avevo usato quel programma)...ho guardato nel pannello di controllo in preiferiche hardware e le due porte sono viste come ECP...non è che è per quello???:muro: :muro: :muro:
Gracias!
Celestine
03-06-2008, 01:06
Io avevo problemi simili con gli HD44780 che però non sono grafici.
Ti spiego il mio problema e soluzione, magari è d'aiuto.
Sulla porta parallela della mobo di mia sorella nessun problema con lcd smartie.
Allora lo installo sul pc di mio fratello e niente. Stesso programma ma con una schedina parallela PCI.
Scaricando la versione precedente di Lcd smartie ho scoperto che c'erano delle impostazioni per gestire il delay della porta parallela, che nelle schede pci è più alto rispetto a quelle integrate.
Fatto un paio di test e ho trovato i valori corretti.
C'è da dire che Lcd studio non mi ha mai dato problemi simili con i miei lcd grafici e la scheda pci del mio pc.
Posso solo consigliarti di testare qualche altro programma e vedere se con quelli va.
Se non ricordo male LcdInfo dovrebbe andare con i grafici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.