PDA

View Full Version : Notebook col 56K non naviga ma per es. riesce ad aggiornate l'AV


neo76
18-12-2007, 09:01
Salve a tutti,
Scrivo in questa sezione perchè non riesco a trovare una sezione specifica per il problema che oramai da molto tempo mi assilla.
Posseggo un notebook toshiba satellite M60 che uso al lavoro connesso ad una rete aziendale e fin qui nessun problema tutto fila liscio.
Il problema si presenta quando a casa connetto il mio portatile ad internet mediante il modem 56K integrato nel notebook stesso.
Qual'è il problema voi direte.. ebbene non riesco a navigare col browser IE7 ma nemmeno con qualsiasi altro browser, il PC si connette regolarmente, riesco a scaricare gli aggiornamenti dell'antivirus ma di navigare non ne vuole sapere. L'unico e persistente messaggio che compare è quello direttamente da browser dove mi indica pagina non trovata, effettuare la diagnostica di connessione ecc ecc..
Qualcuno per caso sa aiutarmi per risolvere questo problema?
Grazie mille.. spero di non aver sbagliato sessione...

neo76
19-12-2007, 16:58
Uppino.. nessuno riesce a darmi qualche dritta?

Grazie..

neo76
17-01-2008, 13:26
Allora prima di tutto vi ringrazio delle innumerevoli risposte... seconda cosa ho risolto il problema, il tutto era legato a una chiave del registro di configurazione che va cancellata. La chiave da cancellare è questa:

\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\WindowsNT\DNS qualcosa (scusate... ma avendola cancellata.. non mi ricordo la dicitura esatta).

Adesso mi chiedo, c'è qualche anima pia magari pratica di reti e di registro di configurazione che possa spiegarmi a cosa era dovuto l'inghippo?

Grazie e non affollatevi eh?!?!?