View Full Version : Indice prestazioni vista
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile scaricare l'utility che calcola l'indice delle prestazioni di windows vista, per poter testare preventivamente se le prestazioni del mio pc (che attualmente utilizza windows xp) sono adatte ad un cambio di sistema operativo.
Ti rispondo già io: hai un quadcore con 4Gb di RAM? Se la risposta è NO allora il tuo PC non è adatto a Windows Vista!
Non sto scherzando troppo, ho in mano un pc con il Core2Duo e 2Gb di RAM e mi da come indice di prestazione 3,4 su 10... :p Vedi tu!! :p
Ovvio, che poi giri comunque è un altro conto, ma non fidarti troppo di quel cosino lì!
fabrylama
18-12-2007, 11:13
Ti rispondo già io: hai un quadcore con 4Gb di RAM? Se la risposta è NO allora il tuo PC non è adatto a Windows Vista!
Non sto scherzando troppo, ho in mano un pc con il Core2Duo e 2Gb di RAM e mi da come indice di prestazione 3,4 su 10... :p Vedi tu!! :p
Ovvio, che poi giri comunque è un altro conto, ma non fidarti troppo di quel cosino lì!
su 10? su 5.9!
bah un core 2 duo e 2gb di ram sono perfette per vista.
bah un core 2 duo e 2gb di ram sono perfette per vista.
Sì, concordo, infatti ho aggiunto "Ovvio, che poi giri comunque è un altro conto, ma non fidarti troppo di quel cosino lì!"
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile scaricare l'utility che calcola l'indice delle prestazioni di windows vista, per poter testare preventivamente se le prestazioni del mio pc (che attualmente utilizza windows xp) sono adatte ad un cambio di sistema operativo.
Il punteggio massimo che vista assegna e' 5,9
Un processore amd 3200 2.0 ghz 64 bit ha 4,2 come punteggio,il dual core nn e' necessario(ovvio che dipende da quello che vuoi fare,un dual core a 1,8 ghz e' scarso)oltre al processore vista assegna un voto alla memoria ram,alla scheda video e all'hd(Mi sembra,ora nn ricordo bene)e da' come voto finale il punteggio piu basso che ha assegnato a questi elementi,se monti un core 2 duo e6750 con 4 giga di ram ma usi una scheda video integrata avrai un punteggio bassissimo a causa della scheda video,pero questo pc e' una scheggia!Spero di essere stato chiaro,Ciao
Jammed_Death
18-12-2007, 12:06
quel coso non mi piace per niente...mi scala il punteggio a 5.0 (a fronte di un 5.9 praticamente totale) per colpa di un hd...clive barker's jericho richiede 6.0 ma gira perfettamente...ecc ecc...in pratica è inutile, se vuoi testare il tuo sistema per vista usa "microsoft upgrade advisor"
quel coso non mi piace per niente...mi scala il punteggio a 5.0 (a fronte di un 5.9 praticamente totale) per colpa di un hd...clive barker's jericho richiede 6.0 ma gira perfettamente...ecc ecc...in pratica è inutile, se vuoi testare il tuo sistema per vista usa "microsoft upgrade advisor"
Pure a me non piace!Ciao
ok grazie, windows upgrade advisor era ciò che cercavo!
kilthedog91
19-12-2007, 07:46
Quell'indice delle prestazioni non serve a nulla. Ho paragonato il mio portatile(win.vista premium ready) col mio fisso(fai da te) che hanno un hardware nettamente diverso. In firma i dettagli.
I punteggi delle due postazioni sono quasi simili ma a livello di usabilità sono nettamente diversi. Sul portatile vista è agile, si comporta abbastanza rapido, mentre sul pc va ad "effetto moviola".
Il mio consiglio è di nn affidarsi tanto a quel test. Se vi sentite che il pc va bene, lasciate vista, altrimenti ritornate ad XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.