PDA

View Full Version : Schede audio integrate: sono di qualità?

Gabrieleg
18-12-2007, 08:26
Ciao a tutti,
sto per cambiare il mio vecchio pc e vedo che tutte le mainboard hanno la scheda audio integrata...
Nelle specifiche è spesso indicata una cosa del genere "Realtek ALC 883, 8-channel High-Definition Audio CODEC"

...8 canali ad alta definizione, ma cosa significa in realtà?
Allora perchè poi ci sono delle schede audio dedicate?
Significa allora che l'audio di una scheda integrata allora non è poi il massimo o è comunque accettabile?

Ciao,
Gabriele

ISOLA
18-12-2007, 08:32
mha è accettabile dai...
Certo io vengo da una audigy2zs che tutt'ora è una delle migliori schede audio per il gaming,solo che usando Vista ho abbandonato le schede audio dedicate in attesa di prodotti nuovi nati per vista ecco.

La differenza ,adesso che uso una integrata a 8 canali c'è e si sente e venendo da una audigy2zs la differenza si nota ancora di più...però è sopportabile però io alla fine sopporto perchè aspetto di prendermi una scheda audio integrata,non mi passa per l'anticamera di rimanere con questa per sempre :asd:

Gabrieleg
18-12-2007, 10:41
Bè l'audio del mio computer è gracchiante nel vero senso della parola, quindi mi accontento di avere un audio "pulito" ... forse poi per cogliere le differenze bisogna avere anche un buon orecchio.

Già che ci sono, come casse cosa mi consigliate?
Ho visto delle Creative Inspire T3100 2.1 28w a 43.00 euro...possono andare bene?

Ciao,
Gabriele

Kewell
23-12-2007, 19:01
Chiedi/leggi nel thread in rilievo "scelta sistema 2.1" ;)