PDA

View Full Version : ...colpa dei modem Alice Gate ????

nerowolf24
18-12-2007, 08:25
Ciao a tutti,
scusate se mi riquoto da altra discussione.
Ho Alice 7 mega (ex 4 Mega) con una piccola rete casalinga di 3 PC: un desktop collegato via cavo ethernet al router + altri 2 PC (un portatile ed un altro desktop) nella stanza accanto collegati WiFi.
Fino a pochi giorni fa avevo il vecchio modem Alice Gate (base + modulo WiFi) che andava benissimo: linea stabile, mai una disconnessione, segnale WiFi sempre tra ottimo ed eccellente. Ma la scorsa settimana si è rotto il modem e me lo hanno sostituito con Alice Gate 2 Plus.... e sono iniziati i problemi: il segnale nella stanza a fianco è diventato molto debole (tra il 30% e il 40%!!!), tanto da avere sempre difficoltà ad agganciare il router, con frequenti disconnessioni, specie con il desktop che ha Windows XP (il portatile ha W-Vista e va leggermente meglio).
Ho provato sia a sostituire il TA USB della Telecom (ho comprato una chiavetta Netgear WG111T), sia a farmi sostituire il router che mi avevano dato pochi giorni prima (questa volta mi hanno dato un Alice Gate 2), ma il risultato è lo stesso.
Avete qualche consiglio da darmi?
Non sarà (per caso) che i nuovi modem della Telecom hanno un segnale più debole, magari per ridurre "l'inquinamento" verso le abitazioni vicine????
Compro un nuovo modem/router?
Grazie 1000.

Alfonso78
18-12-2007, 10:51
decidi dove continuare...

qui o lì...:rolleyes:

nerowolf24
18-12-2007, 10:57
:cry: qui....
(non cazziarmi....sono poco pratico)

Alfonso78
18-12-2007, 22:33
Compro un nuovo modem/router?

saggia idea...;)

questa specie di apparecchiature telecom sono notoriamente note per la scarsa qualità...

nerowolf24
20-12-2007, 11:19
saggia idea...;)

questa specie di apparecchiature telecom sono notoriamente note per la scarsa qualità...
Perfetto... capito tutto!!!!
Sto comprando il Netgear DG834GT: è anche questa una saggia idea o faccio una cag...:D

Intrepido
20-12-2007, 15:23
Sto comprando il Netgear DG834GT: è anche questa una saggia idea o faccio una cag...:D

Saggia idea ;) .

Ti consiglio anche un salto nel thread dei consigli per gli acquisti, vedrai che per il wireless è il più consigliato.

Ciao :)

nerowolf24
20-12-2007, 15:25
Ma secondo voi varrebbe la pena sostituire la chiavetta WiFi USB (della Netgear) con una scheda WiFi PCI?
Si guadagna qualcosa nel segnale WiFi dal router o non cambia niente?

Intrepido
20-12-2007, 15:35
Ma secondo voi varrebbe la pena sostituire la chiavetta WiFi USB (della Netgear) con una scheda WiFi PCI?
Si guadagna qualcosa nel segnale WiFi dal router o non cambia niente?

Sicuramente le pci sono meglio alimentate, ma nel tuo caso, c'è il router (Telecom) che fa un pò.....:ciapet: .

nerowolf24
20-12-2007, 15:43
Sicuramente le pci sono meglio alimentate, ma nel tuo caso, c'è il router (Telecom) che fa un pò.....:ciapet: .
Quindi se cambio il router Telecom (quello :ciapet: ) con quello serio della Netgear (dg834gt), varrebbe la pena sostituire anche l'adattatore USB con la scheda PCI, giusto?:help:

Intrepido
20-12-2007, 15:45
Quindi se cambio il router Telecom (quello :ciapet: ) con quello serio della Netgear (dg834gt), varrebbe la pena sostituire anche l'adattatore USB con la scheda PCI, giusto?:help:

No, se la scheda, ti funziona non c'è alcun bisogno di sostituirla. Anche perché supporta lo stesso protocollo del router.

tandu
20-12-2007, 22:20
io ho ancora il modem alice gate e mi connetto con i fili, ma voglio passare al wireless: solo i modem telecom riescono a sfruttare la rete o posso acquistare un router qualunque?

Intrepido
20-12-2007, 22:28
io ho ancora il modem alice gate e mi connetto con i fili, ma voglio passare al wireless: solo i modem telecom riescono a sfruttare la rete o posso acquistare un router qualunque?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20206892&postcount=7

si chiama crossposting, ed è vietato per regolamento del forum stesso ;)