View Full Version : Firmware 2.10 di PS3: nuovo profilo BD e DivX
Redazione di Hardware Upg
18-12-2007, 08:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/firmware-210-di-ps3-nuovo-profilo-bd-e-divx_23648.html
Sony è pronta a rilasciare un nuovo firmware per PlayStation 3. Includerà il supporto al profilo 1.1 di Blu-ray e il supporto DivX.
Click sul link per visualizzare la notizia.
melomanu
18-12-2007, 08:17
:yeah:
Io ho ancora la Ps3 sotto l'albero: la scarterò a Natale e questa cosa di avere una macchina già completa per tutto, mi fa piacere :)
Scelta intelligente da parte di sony supportare i divx....spero che abbiano capito che con le piattaforme "chiuse" non si va da nessuna parte!
melomanu
18-12-2007, 08:44
Ad esser precisi però, come piattaforma, è più aperta la PS3 di cicciolina :asd:
andreamaggio
18-12-2007, 08:47
Ottima notizia, appena sarò a casa farò l'aggiornamento! Io sono contento, a differenza di altri, che oggi si possano continuamente aggiornare ecc. le console, aumentanto le prestazioni, la compatibilità e correggendo i vari software o giochi! Ottimo, ottimo!
Truelies
18-12-2007, 08:53
Su un altro sito riportano questo: "fonti riportano che il supporto DivX non permette l'avvio di file non protetti da copyright, codificati con DivX 3.11"
Se qualcuno potesse confermare o smentire, grazie.
Monkey-d-Rufy
18-12-2007, 08:58
messo a scaricare proprio ora....secondo me la limitazione a 2gb di dimensione è per evitare che sulla console girano divx "alta definizione"per quello ce il br....
Che si possano aggiornare è bello, che aggiornino i giochi perchè li fanno uscire buggati molto meno...
@truelies: tanto non ce ne sono nemmeno di divx 3.11 ! oramai è arcaico, al massimo lo ricomprimi se ce l'hai...
andreamaggio
18-12-2007, 09:02
Che si possano aggiornare è bello, che aggiornino i giochi perchè li fanno uscire buggati molto meno...
si anche questo è vero... non posso dire di no, ci mancherebbe... però insomma meglio di niente
heavenlysword
18-12-2007, 09:06
Divx 3.11 non è supportato perché è una versione hackata (leggasi illegale) del codec video MPEG 4 Versione 3 di Microsoft, già di suo fuori standard (come tutte le cose M$ del resto...).
Il limite dei 2GB è purtroppo presente in tutti i player divx da casa, è una cosa legata a standard vecchi come il cucco, ma da cui ancora oggi sembra impossibile staccarsi.
dotlinux
18-12-2007, 09:19
A me si vedono male rispetto al lettore divx stand alone e sopratutto la maggior parte mi da errore o blocca la console!
:(
f_tallillo
18-12-2007, 09:32
Ma è possibile che per avere una notizia completa si deve leggere su 2 siti differenti.
Qua ti dicono che supporta anche i WMV, su TSHW dicono che non è possibile leggere i file coperti da copyright.
Non perdetevi in cavolate.
2 frasi in + non portano via un'intera mattinata.
Monkey-d-Rufy
18-12-2007, 09:34
bisogna vedere quale versione divx è supportata..le puntate di onepiece a doppio audio nn me le legge...uffy
ci vorrebbe un bel xbmc(xboxmediacenter) pure qua
heavenlysword
18-12-2007, 09:48
Legge divx, xvid e pure wmv, basta abilitare prima il supporto wma, ma non mi ricordo in quale menu si trova.
La roba che non leggeva i file copyrighted è così ridicola che solo degli allocchi potevano pensare fosse vera...
Non legge i divx 3.11 (idem per il 360) e i sub separati (idem per il 360).
Questo è quanto.
Ah, il nuovo visualizer è UNA FIGATA PAZZESCA! Provare per credere!
pierpixel
18-12-2007, 10:01
Ho provato un dvd con 6 film e per ora 6 su 6 li legge...bene bene
Mirabilis
18-12-2007, 10:07
Appena torno la aggiorno, aspettavo queste novita.....e' proprio un bel regalo di natale...:D
Se poi uno vuole proprio il supporto totale a qualsiasi cosa a un certo punto si installa Linux e buonanotte... già così come sono XBOX 360 e PS3 mi sembrano ottime dal punto di vista della multimedialità.
Scelta intelligente da parte di sony supportare i divx....spero che abbiano capito che con le piattaforme "chiuse" non si va da nessuna parte!
Il divx è tutto altro che "aperto"
extremelover
18-12-2007, 10:46
:yeah:
Io ho ancora la Ps3 sotto l'albero: la scarterò a Natale e questa cosa di avere una macchina già completa per tutto, mi fa piacere :)
Anche io, hihihihi. :D
E ho anche Drake Fortune (nel cassetto, non sotto l'albero).
Ma quando viene sto 25? :muro:
Su un altro sito riportano questo: "fonti riportano che il supporto DivX non permette l'avvio di file non protetti da copyright, codificati con DivX 3.11"
Se qualcuno potesse confermare o smentire, grazie.
Il 3.11 non viene supportato.
Per il copyright immagino che non vengano letti se esistessero.
Il film coperto da copyright e un divx dove il contenuto è segnato come protetto da copyright sono due cose diverse.
Doppiadi
18-12-2007, 11:22
Scaricato e provato, mi pare funzioni tutto molto bene: ho provato a leggere dei divX da DVD e non ho avuto problemi, ho poi provato a farli andare in streaming dal PC e anche in questo caso tutto liscio, la possibilità di poter (ora più che mai) riprodurre tutto quello che ho sul PC comodamente dal divano mi sta dando alla testa! Vedere le mie foto con la presentazione "album"animata in tempo reale mi fa quasi commuovere :'-)
P.S.:anche i WMW dopo averli abilitati dalle impostazioni sono subito stati riprodotti
raffa(ati)
18-12-2007, 11:57
Perfetto, ecco una di quelle cose che mancanvano alla ps3 per essere LA PS3.
Truelies
18-12-2007, 12:01
Legge divx, xvid e pure wmv, basta abilitare prima il supporto wma, ma non mi ricordo in quale menu si trova.
La roba che non leggeva i file copyrighted è così ridicola che solo degli allocchi potevano pensare fosse vera...
Questo è quanto.
Guarda che purtroppo la notizia era stata riportata da Tom's Hardware non da Pinco Pallino.NET. :doh:
Comunque grazie per il test! Ora sappiamo che è tutto ok! ;)
maxwell79
18-12-2007, 12:09
altrove (Tomshw) leggo: "la Playstation 3 è ora in grado di riprodurre i file DivX e VC-1, anche se le fonti riportano che il supporto DivX non permette l'avvio di file non protetti da copyright, codificati con DivX 3.11 o che sono più gradi di 2 GByte." Se cos' fosse sarebbe una bella fregatura.... i commenti letti fin qui della prova di Doppiadi mi rincuorano un pò.... stasera provo!
montofili
18-12-2007, 12:19
Quindi confermate che riproduce anche gli XVID?
E per quanto riguarda i matroska (MKV) c'è speranza?
Nicky Grist
18-12-2007, 13:06
Sulla 360 faccio girare xvid 720 o 1080 prodotti da mkv con AutoMKV direttamente da hd usb. Si tratta di files che vanno dai 6 ai 15 Gb. Sono perfetti, peccato solo per il macato supporto al doppio audio e sottotitoli. Mi sembra una grossa limitazione quindi per la Ps3 non poter visualizzare i formati compressi in alta definizione.
mirco.morrone
18-12-2007, 13:17
ciao...sn nuovo di qui bhe avete installato l'aggiornamento??? io l'ho scaricato da internet ieri sera ma nn lo voglio installare...asp ke lo installa un altro...con quale mezzo vi connettete alla ps3,cioè con Ethernet o Wi-Fi?? nn riesco a collegarmi con Wi-Fi!!!
Io l'ho installato stamattina:
Legge perfettamente DivX e Xvid (tranne le versioni vecchie, come già detto).
Legge AVI con audio AC3.
Legge AVI con doppio audio.
:-)
Un'ottima notizia da una parte, ma un grossa delusione dall'altra! :(
Il limite dei 2 GB e' davero una fregatura, come minimo un DivX HD e' di 4 GB, cosi' quello che tocca fare e' dividere il file in due o piu' parti....
Nell'attesa dell'acquisto del Popcorn hour! :D
montofili
18-12-2007, 13:54
Ma il limite di 2GB come dimensione massima per un file non è accettabile!!!
Lasciamo perdere che tutti i lettori da tavolo ce l'hanno....in questo modo se voglio vedere un film in HD, nn posso mica spezzarlo in 10 tempi!!!
Qualcuno che mi smentisce?
Nicky Grist
18-12-2007, 14:03
No, sembra infatti che files oltre i 2gb vengono visti, letti, ma non oltre i 2 Gb. Quindi l'unico sistema è tagliare il film con virtualdub o prodotti simili. Quindi la 360 rimane uno dei pochi player a non avere limiti di dimensione.
no è vero.
limite a 2Gb per PS3 e 4Gb per 360.
lo hanno fatto apposta per evitare l'espansione di file HD con formati da "internet"...
LucaTortuga
18-12-2007, 15:12
Ma il limite di 2GB come dimensione massima per un file non è accettabile!!!
Lasciamo perdere che tutti i lettori da tavolo ce l'hanno....in questo modo se voglio vedere un film in HD, nn posso mica spezzarlo in 10 tempi!!!
Sei hai un film in HD perchè mai dovresti volerne fare un DIVX??? :confused:
Non devi spezzare nulla, inserisci il tuo disco Blue-Ray nella PS3 e te lo guardi.
Nicky Grist
18-12-2007, 19:20
La 360 non ha questo limite. Il limite dei 4 gb è relativo solo al filesystem fat32 ma è bypassabile utilizzando HFS+ oppure masterizzando un DL in UDF.
harry-popper
19-12-2007, 08:45
Anche io, hihihihi. :D
E ho anche Drake Fortune (nel cassetto, non sotto l'albero).
Ma quando viene sto 25? :muro:
beh come primo gioco hai già in mano un capolavoro;)
harry-popper
19-12-2007, 08:51
Questo è quanto.
scusa la mia ignoranza, ma cos'è il visualizer?
Alejandro
19-12-2007, 09:30
notizia vecchia vecchia di 2 giorni fa almeno
http://www.dpcgamers.com/news/Playstation_3_(PS3)/aggiornamento_firmware_ps3_bd_1_1_e_divx-news.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.