PDA

View Full Version : Come finalizzare un dvd vr?

glb
18-12-2007, 07:59
Ciao a Tutti.

Ho chiesto ad un amico di registrare su un un dvd -RW un programma tv e quando ho provato a rivederlo sul mio lettore dvd non ci sono riuscito. Ho subito pensato che il problema potesse essere la mancata finalizzazione del dvd e, non avendo a disposizione nessun dvd recorder, ho cercato di risolvere la cosa utlizzando il pc.
Con mia grande sorpresa non ho trovato alcun prog ( tra quelli di cui dispongo) che permettesse la 'chiusura' del DVD. L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di estrarre il video su hd e rimasterizzare il tutto come dvd-video. Ma siccome io sono ostinato e credo che non possa non esserci usa soluzione + semplice ho passato tutta una serata a cercare in rete qualcuno che avesse risolto questo problema in un altro modo ......... ma niente :muro:

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

skuama
18-12-2007, 15:32
va finalizzato con lo stesso apparecchio con cui è stato registrato

glb
18-12-2007, 15:44
va finalizzato con lo stesso apparecchio con cui è stato registrato

Ciao e grazie x la risposta :)

Lo so che utilizzando l'apparecchio che lo ha registrato è possibile anche finalizzarlo.

Il punto (forse non sono stato chiaro :confused: ) è che io non dispongo del dvdrecorder e cercavo il modo di risolvere egualmente il problema con il pc.

Mi sembra strano che non ci sia qualche sw che possa fare la stessa operazione che fa il dvd recorder.

eleonora390
18-12-2007, 16:02
Ciao e grazie x la risposta :)

Lo so che utilizzando l'apparecchio che lo ha registrato è possibile anche finalizzarlo.

Il punto (forse non sono stato chiaro :confused: ) è che io non dispongo del dvdrecorder e cercavo il modo di risolvere egualmente il problema con il pc.

Mi sembra strano che non ci sia qualche sw che possa fare la stessa operazione che fa il dvd recorder.

Hai provato a masterizzarli in modalità DAO ?

glb
19-12-2007, 09:42
Hai provato a masterizzarli in modalità DAO ?

Ciao

Non capisco cosa vuoi dire!

Io non devo masterizzare nulla sul dvd non finalizzato. Devo solo chiuderlo x poterlo vedere sul mio lettore dvd.

Ho provato (tra le altre cose) ad utilizzare nero creando una compilation dvd udf (provando altri tipi di dvd il prog da errore) defleggando l'opzione write e fleggando quella finalize (p.s ho la vers. inglese). Purtroppo facendo cosi non viene fatta alcuna azione.

Ho provato dvd decripter che ha un'opzione che permette di finalizzare sessioni tracce :confused: ed interi dischi . Le prime 2 non hanno alcun esito con la terza mi esce un msg di errore.
:muro:

Ripeto! AL di là del problema specifico che posso sempre risolvere estraendo il video su HD e poi facedo un nuovo DVD - video , vorrei capire come risolvere in generale un problema del genere.
Ritengo infatti che prima o poi molte persone si scontreranno con questo tipo di problema.
Sono infatti convinto che non molti tra quelli che hanno acquistato un dvdrecorder sono a conoscenza del fatto che i dvd devono essere finalizzati e lo hanno fatto. Il problema molti lo affronteranno quando , magari dopo un guasto del registratore, scopriranno di non poter vedere i loro video con un normale lettore.