View Full Version : In arrivo il GPS per l'iPhone?
Redazione di Hardware Upg
18-12-2007, 07:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/in-arrivo-il-gps-per-l-iphone_23647.html
In questi giorni sono fioriti diversi rumors a proposito della prossima messa in commercio di un modulo GPS per l'iPhone
Click sul link per visualizzare la notizia.
con quello che costa l'iphone potrebbero integrarlo loro no...
Paganetor
18-12-2007, 07:48
una normale antenna bluetooth non va bene? oppure hanno un bel software per GPS proprietario che funziona solo con la loro antenna?
Come ha detto ieri Mentana a Matrix nel 2010 avremo tutti l'ai fon...
uhauhauhauahauhuah
Se nel 2010 lo avranno tutti non lo so... so che sarà mio appena uscirà... ^_^
Il problema è che da quel che so il bluetooth dell'iphone funziona solo con certi dispositivi (cioè gli auricolari). Comunque una soluzione come quella in foto mi piace di più di un'antenna bluetooth separata....comunque vedremo, prima del rilascio del developer kit a mio parere non si può parlare di vere e proprie applicazioni per iphone (quelle che ci sono funzionano solo con iphone sbloccati).
diabolik1981
18-12-2007, 08:37
una normale antenna bluetooth non va bene? oppure hanno un bel software per GPS proprietario che funziona solo con la loro antenna?
no, semplicemente dal momento che si tratta di una gran presa per i fondelli per i clienti hanno pensato bene di bloccare il BT al solo uso con auricolari.
Paganetor
18-12-2007, 08:54
scusa? il BT sull'I-Phone esiste solo per far funzionare gli auricolari?
complimenti a Apple! :D
meno cose fa, meno possibili bug, meno sviluppo software, meno rogne...
tanto se lo comprano, perchè dovrebbero sforzarsi?
Dumah Brazorf
18-12-2007, 10:26
Mio padre sarebbe molto interessato a quell'aggeggino, potrebbe fare lo sborone andando a funghi...
Willy_Pinguino
18-12-2007, 12:22
come si fa a misurare il successo di questo accessorio se per usarlo devi in pratica invalidare le garanzie e rinunciare all'assistenza...
meglio sarebbe se le licenze apple per sviluppatori (o come diavolo le chiamano loro...), avessero un prezzo alla portata anche degli sviluppatori più piccoli...
ma non c'era gia' il gps integrato nell iphone?
Forse fai riferimento alla funzione maps che ti permette (quando sei coperto da rete telefonica o wifi) di cercare i posti che ti interessano etc. Però è chiaramente diverso dal gps che riesce a stabilire la tua posizione e poi, se opportunamente supportato a livello software, la sovrappone a una mappa.
... se vi interessa...... funziona con Wind e Vodafone "nostrane" ;)
... attualmente gran parte delle funzioni sono da "riabilitare", però sono solo 2/3 le applicazioni non compatibili qui in italia ;)
arthurgp
18-12-2007, 16:38
quando arriva in italia ?? Voglio l'iPhone !!
Lud von Pipper
18-12-2007, 17:11
Ok, molto bello, ma a che serve se poi, tanto non esiste un software per iPhone che faccia da navigatore?
E poi solo su iPhone illegali?
Visto l'energia che TomTom Route 66 e soci investono nello sviluppo software per Palmari (diffusi in milioni di esemplari) a discapito del loro hardware proprietario, e con Nokia che si è dovuta comprare una casa di software per GPS ( :asd: ) mi sa che questo aggeggio resterà un giocattolino che indica una serie di coordinate alfanumeriche: al massimo servirà per avere un Tracker per andare a correre a piedi o in bici (utile portarsi dietro una padella voluminosa come l'iPhone in quegli ambiti) :D
quando arriva in italia ?? Voglio l'iPhone !!
... teoricamente a Febbraio/Marzo, cioè quando presentano la nuova versione 3G con la batteria intercambiabile :D
... arriverà tramite "3" a 799€, no brand a 1299€ (dicono)
... poi vabbè, i prezzi caleranno sicuramente.... 1200 x una caxxata del genere non la comprerà nessuno ;)
... se lo prendi ora (tasse incluse) ti costa 400€ (ma lo puoi comprare solo tramite CreditCard, niente contanti).
1. Ok, molto bello, ma a che serve se poi, tanto non esiste un software per iPhone che faccia da navigatore?
2. E poi solo su iPhone illegali?
1. esiste il software di navigazione integrato. è su base navteq x quello che ho visto io.
2. iPhone non è illegale. lo compri/paghi x buono. poi vabbè, se tu lo trovi a napoli, non so... :D
inkpapercafe
19-12-2007, 09:34
799 €?
Usciranno inserzioni 3 mesi prima su eBay a 199 € dai cinesi e dai rumeni...
Con tutto ciò che ne consegue ovviamente...
Usciranno inserzioni 3 mesi prima su eBay a 199 € dai cinesi e dai rumeni...
... viene prodotto in USA ed UK..... i cinesi devono comprarlo o rubarlo per poterlo rivendere ;)
... non spariamo le solite caxxate inutili tanto per fare un "+1" col counter ;)
matteoscor89
23-12-2007, 11:29
sicuro che sia prodotto in usa???
anche l'ipod è americano ma viene assemblato in cina o giu di la...
ritornando IT, vale la pena prendere un ifone per usarlo come navigatore?cioè penso, l'antenna se apple deciderà di riconoscerla tra gli accessori "ufficiali" la farà pagare minimo 100euro...poi se l'ifone consuma tutta quella batteria di suo figurarsi con il tomtom o quello che sia...mi succhia la batteria del nokia in 2 ore...e che dura normalmente 2 giorni...questa che non dura un giorno e deve alimentare l'antenna dure almeno 20minuti???e non sto facendo il sarcastico, ma analisi di realtà...
cmq ifone a 799 euro???manco morto...nel 2010 lo avrà lui l'ifone(Mentana)...non certo io a ste ca**o di condizioni...
1. sicuro che sia prodotto in usa???
2. ritornando IT, vale la pena prendere un ifone per usarlo come navigatore?
3. cmq ifone a 799 euro???manco morto...nel 2010 lo avrà lui l'ifone(Mentana)...non certo io a ste ca**o di condizioni...
1. quello che avevo io in mano era marchiato "Made in USA". poi se ci sono altre fabbriche in giro x la cina, non saprei :)
2. no. prenditi un TomTom che dura di + ed è + aggiornato/affidabile.
... poi, se vuoi, vieni a scaricare i POI da poigps che li aggiorniamo ogni sett ;)
3. queste sono le voci che dicono.... poi se a febbraio lo regalano a tutti, questo non lo so :D
matteoscor89
24-12-2007, 14:27
i POI da poigps li scarico regolarmente per il navigatore, vanno anche sul nokia!!!
per quanto riguarda il costo non credo che li regaleranno proprio...
il made in USA si riferisce alla progettazione e qualche componente, anche gli ipod hanno design in USA, ma sono fatti in cina...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.