View Full Version : Acer travelmate 7720g
Allora, sto cercando un desktop replacement con windows xp e monitor da 17 pollici; non ho incluso i modelli della Dell perchè probabilmente dovrò comprare il notebook da un negoziante (da cui ho interesse ad acquistare per miei rapporti di collaborazione) o dal grossita dell'azienda per cui lavoro...
Ecco i modelli che ho trovato, sarei molto grato di avere qualche parere:
Acer travelmate 7720g con win xp prof, t7500, 2x1gb ddr2, 17" (1440x900), ati hd 2400, 250 gb hard disk (5400 rpm).
a listino € 1366 ivato, dovrei trovarlo a 1200-1300 euro.
Non sono mai statp un estimatore di Acer, spesso giudicata negativamente dagli tutenti del forum per qulità e assistenza; non ho esperienze dirette, ma ho avuto sottomano dei travelmate tempo fa che non mi sono dispiaciuti, forse la qualità è migliore che negli aspire.
Toshiba satellite pro P200 1Au con vista businnes (con questa versione microsoft permette il downgrade a xp prof e i driver sul sito toshiba ci sono tutti), t7250, 1 gb ddr2 (da acquistare a parte un banco da 1 gb) , 17"(1440x900), 160 gb di hard disk (5400rpm), ati hd2600.
a listino € 1373 ivato, se fortunato dovrei trovarlo a 1300-1400 euro, a seconda di dove acquisto, più la spesa per le ram, 1gb lo trovo a 60 euro).
Toshiba mi rassicura di più sotto il profilo qualitativo, anche se in azienda ho avuto un paio di notebook toshiba di clienti da mandare in assistenza per problemi gravi. Rispetto all'Acer pero', questo mi costerebbe di più, con una config. un po' meno performante e con la noia del downgrade.
Rinunciando a xp e tenendomi vista home premium, c'è questo molto interessante (devo vedere se fare il sacrificio e prendere il nuovo s.o.):
HP pavillon dv9690el con t7500, 2x1gb ddr2, 250 gb di hard disk (5400 rpm), geforce 8600 gs 256 mb e monitor 17" (1440x900), a listino si trova a 1340 euro, più o meno lo trovo a 1200-1300; di hp ne ho venduti tantissimi e sono molto affidabili, mi dispiace abbastanza per vista pero'.
Ci sarebbe anche un modello + economico, configurazione leggermente inferiore, si prende con 1000-1100 euro.
Questo è un 15,4", ma lo metto perchè monta vista businnes e posso downgradare a xp, e soprattutto perchè presso il fornitore all'ingrosso della mia azienda è in promo a 1200 euro iva compresa, a listino sarebbero 1450: si tratta di un Toshiba satellite pro A200 1SA, con t7250, 2x1gb ddr2, 160 gb hard disk (5400 rpm), ati hd2400.
dell' Acer travelmate 7720g non ho trovato notizie nemmeno sui forum stranieri...
comunque ecco i prezzi, mi sembrano buoni:
1) Acer travelmate 7720g (602G25MI) € 1200 iva compresa
2) HP pavillon dv9690el € 1200 iva compresa
il preferito attualmente rimane l'acer per via delle mie preferenze per windows xp, avete da darmi qualche dritta da darmi sui travelmate??
la mia ragazza ha un travelmate con centrino, di qualche anno fa, e qualità del display a parte (l'angolo di riflessione lascia un po' a desiderare), mi sembra una discreta macchina.
Per il Pavillon, ne ho avuto uno in ufficio la settimana scorsa, esteticamente (dote del tutto sorvolabile per me) è bello, ma la qualità costruttiva della scocca non è che mi ha entusiasmato particolarmente.
quanto è il tuo budget di spesa?
perchè ci sarebbe l'hp pavilion dv9695 che ha il massimo delle caratteristiche prestazionali ed è pure bello esteticamente (per me invece molto rilevante...che me ne faccio di una scatoletta grigia noiosa?!!!almeno gli hp mettono un pò di allegria e design con prestazioni alte allo stesso tempo..)
cmq a parte le mie considerazioni ecco qui le sue caratteristiche:
Processore, sistema operativo e memoria
Tipo di processore
Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo
• Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700
• 2,40 GHz , 4 MB di cache livello 2
• Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN
Sistema operativo installato
Windows Vista® Home Premium a 32 bit autentico
Memoria standard
4096 MB
Memoria massima
Supporta fino a 4 GB di memoria DDR2
Inserimento della memoria
(2 x 2048 MB)
Unità interne
Disco rigido interno
320 GB (2 x 160 GB)
Controller del disco rigido
Disco rigido SATA
Velocità del disco rigido
5400 rpm
Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Caratteristiche del sistema
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Modem
Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
Tecnologie wireless
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN
Funzionalità wireless
Connessione di rete wireless Bluetooth®
Porte I/O esterne
3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking
Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394 FireWire®
Slot di espansione
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Dimensioni dello schermo
WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione dello schermo
1440 x 900
Adattatore video
NVIDIA® GeForce™ 8600M GS
RAM video
Fino a 1023 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati
Pannello di controllo
Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
Caratteristiche ergonomiche
Lettore di impronte digitali integrato
Webcam
HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati
Controllo remoto
HP Mobile Remote Control
Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing®
Tastiera
Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte)
Dispositivo di puntamento
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido
Tipo di alimentazione
Adattatore di alimentazione CA 90 W
Software
Software – Produttività e finanza
Microsoft® Works 8 e Microsoft® Office Home e Student 2007 Versione di prova per 60 giorni
Software preinstallato
Microsoft® Internet Explorer 7.0; Windows Mail; Adobe® Reader 8.0
Software del driver per unità ottica
Windows Media Player; HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery; DVD Play; Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic; Roxio Creator Basic; Windows Media center, QuickPlay for Windows ; Verisoft Access Manager
Software incluso
Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver); Riallocazione opzionale della partizione di ripristino; Tool di creazione CD/DVD di ripristino; Symantec™ Norton Internet Security™ 2007 (live update per 60 giorni); Guida e Supporto Notebook
Dimensioni / peso / garanzia
Peso
3,55 kg
Peso della confezione
5,10 kg
Dimensioni (L x P x A)
28,50 cm (L) x 39,60 cm (L) x 3,16 cm (min) / 4,18 cm (max) (A)
Dimensioni della confezione (L x P x A)
480 x 170 x 350 mm
vedi tu...a me pare ottimo...che ne dite?
prezzo 1500 e rotti €...
Pepo87 il modello di pavillon che hai indicato tu è una bella bestia, ma non penso che valga la pena prenderlo, in quanto se hai intenzione di usarlo con vista 32bit l's.o. di verdà solo 3gb di ram: penso convenga il modello che ho indicato io, il dv9690el, che monta il 7500 e 2gb di ram, io lo trovo a 1200 euri iva compresa.
propependo comunque sempre per il travelmate, per via di windows xp, inoltre non è nemmeno brutto, colore nero, linea sobria tipica dei notebook businnes.
Pepo87 il modello di pavillon che hai indicato tu è una bella bestia, ma non penso che valga la pena prenderlo, in quanto se hai intenzione di usarlo con vista 32bit l's.o. di verdà solo 3gb di ram: penso convenga il modello che ho indicato io, il dv9690el, che monta il 7500 e 2gb di ram, io lo trovo a 1200 euri iva compresa.
propependo comunque sempre per il travelmate, per via di windows xp, inoltre non è nemmeno brutto, colore nero, linea sobria tipica dei notebook businnes.
hai ragione...però ho una domanda da fare; allora in una ram con 2gb, Vista si vedrà solo 1 gb di ram?
e poi come faccio a mettere l's.o. a 64 bit?
grazie...
no, con 2 gb di ram sia vista 32bit che xp 32 bit te ne vedranno 2gb, è che non ne supportano più di tre.
Per mettere un s.o. a 64 bit, visto il supporto non completo a tutti i software, io aspetterei...
vincenzo.ser
20-12-2007, 12:24
scusate se approfitto della discussione in corso ma, siccome sono intenzionato ad acquistare un portatile e non sono esperto, vorrei chiedere:
quali problemi starebbe dando vista, considerato che molti preferiscono disinstallarlo e sostituirlo con xp?
vista è un nuovo sistema operativo, quindi come al solito ancora acerbo: in molte operazioni è più veloce e performante di xp, inoltre è molto, molto stabile; certo è pesante, richiede un computer potente e molta ram; i cambiamenti all'interfaccia e al suo funzionamento sono molto seccanti per me; alcuni software non recenti potrebbero non essere supportati.
Al momento attuale, parlando come uno che al computer ci lavora, penso sia meglio tenere ancora xp; se fossi un "home user" non vedo motivi per non migrare verso il nuovo o.s.
no, con 2 gb di ram sia vista 32bit che xp 32 bit te ne vedranno 2gb, è che non ne supportano più di tre.
Per mettere un s.o. a 64 bit, visto il supporto non completo a tutti i software, io aspetterei...
capito...alla fine che scegli?...io cmq preferirei questo hp...purtroppo costa un pochetto...però...degli acer che dici?...prezzi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.