PDA

View Full Version : PROBLEMI WIRELESS DOMESTICO

mazio82
18-12-2007, 01:02
Ciao ragazzi.

HO un problema che nessuno riesce a risolvermi.

Il mio portatile è un hp pavillion dv4450ea, Xp home edition 2002 service pack 2, intel pentium M processor 1.80 GHz, 0.99 GB di ram estensione indirizzo fisico. Intel Pro/wireless 2200BG Network Connection con Hp wireless assistant.

Sono in una casa dotata di router fastweb e access point apple ma il mio notebook non capta alcun segnale al contrario delle persone che vivono nella mia stessa casa che riescono a visualizzare addirittura il segnale proveniente da altre case dello stesso condominio.

Non credo sia un problema di scheda di rete perchè in università riesco a connettermi tranquillamente.

Nessuno è riuscito a risolvermi il problema.

Confido in voi e nella vostra competenza

Ciao

kilthedog91
18-12-2007, 09:59
ciao,
forse il segnale del tuo wifi è troppo debole, mi spiego subito.
Se in università riesci a captare il segnale vuol dire che hanno delle antenne di amplificazione in grado di diffondere il segnale wifi in ogni punto dell'università e quindi tu riesci a collegarti ma quel router sarà troppo debole di segnale, piu la ricezione della tua scheda di rete è debole, quindi non riesci a captare i segnali. Ti dico questo perchè mettendo sulla stessa scrivania il mio portatile acer col "Signalup" e un hp, ha me dava come ricezione OTTIMA, al mio amico Buona. Molto dipende da dove è stato posta l'antennina del wifi. A me ad esempio si trova, se non erro, sullo spigolo superiore destro del monitor. Forse gli hp la montano sotto la tastiera e quindi nn ha un ottima ricezione.

Freisar
18-12-2007, 10:50
Per il segnale basta andare vicino.

Se non è il segnale protrebbe essere il ricevitore wirless del tuo nuotebook, magari usa un segnale diverso o è incompatibile con quell'access point.

cmq nel caso una chievetta usb wirless e dovresti essere a posto , l'ideale sarebbe dirci tutte le caratteistiche wilress sia dell'acess point che del tuo ricevitore wirless.

Freisar
18-12-2007, 10:53
http://www.intel.com/network/connectivity/products/wireless/prowireless_mobile.htm

Questo è il tuo ricevitore.

Ora se ci dici l'acces point wirless...

Nel frattempo controllo quel "Hp wireless assistant."

Freisar
18-12-2007, 11:01
Ah poi altra cosa se riesci a vedere che versioni hai dei driver controlla nel link sotto per vedere se sono aggiornati

Driver - Network
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&cc=it&dlc=en&product=1844590&lang=en

mazio82
18-12-2007, 12:05
allora....

L'access point è un airport express con airtunes per mac e pc 54Mbps model n. A1088

I driver invece li ho aggiornati 5 giorni fa quindi sono aggiornatissimi.

ciao

Freisar
18-12-2007, 15:20
http://www.apple.com/it/airportexpress/specs.html

ok, uhm percaso hao provato ad entrare dentro l'acces point e vedere se cè qualche opzione strana tipo abilitazione di stazioni wirless o altro?

mazio82
18-12-2007, 17:56
Non ho mai toccato niente sul access point!

Ma in che senso entrare dentro l'access point?

Freisar
18-12-2007, 21:18
In pratica di solito immettendo da un PC collegato questo indirizzo

http://192.168.0.1/

Entri nel menà del router/modem da li puoi settare dei parametri, per esempio la chiave, vietare l'accesso, aprire le porte &CO.

Ora magari se gentilmente ti fai spiegare come hanno fatto ad accedere quelli dove stai tu...

Uhm potrebbe anche essere qulche parametro sballato nel tuo ricevitore non so però dovresti propio scriverci nel dettaglio tutte le impostazioni che ha.

mazio82
18-12-2007, 21:46
Purtroppo il link non mi si apre.

Riusciresti a spiegarmi come fare a vedere i parametri del mio ricevitore?

kilthedog91
19-12-2007, 08:52
Gli Airport mac non sono accessibili dai sistemi windows, infatti provai a settare quello di mio cugino usando il windows e non riuscivo. Non ho mai provato se cmq è accessibile dal mac o se non sono accessibili da nessuno delle due piattaforme.