View Full Version : 7800gt morta X_X
King Leoric
18-12-2007, 00:00
Oggi accendo il pc e puff! il monitor mi dice "nessun ingresso video" allora accuratamente smonto la scheda, vedo se esteriormente ha qualcosa che nn va, la rimonto e parte, dopodiche' tutto contento spengo il pc per poi ritornare la sera e puff! Nn va! Smonta e rimonta un zilione di volte ma nada nn da' segni di vita eppure windows parte e logga il mio account con tanto di suono!
Ora la mia preoccupazione e': E' la sk video o magari la sk madre?
Fino ad ora ho sempre giocato tranquillamente a tutto e senza nessunissimo problema T_T domani la provero' da un amico (sperando che nn funzioni nemmeno da lui perche' altrimenti sarebbe la sk madre)
Ora vi posto il mio sistema:
Amd Athlon core X2 6000+
Asrok Alive NF7G
BFG 7800gt o.c.
2 GB DDR2 800Mhz Corsair
PS: questo piu' che altro e' un thread di sfogo ma sono curioso se qualcuno ha avuto esperienze simili, ora sto scrivendo dal medesimo PC usando pero' la scheda video integrata (Geffo7050 -,-)
Dandrake
18-12-2007, 00:28
Oggi accendo il pc e puff! il monitor mi dice "nessun ingresso video" allora accuratamente smonto la scheda, vedo se esteriormente ha qualcosa che nn va, la rimonto e parte, dopodiche' tutto contento spengo il pc per poi ritornare la sera e puff! Nn va! Smonta e rimonta un zilione di volte ma nada nn da' segni di vita eppure windows parte e logga il mio account con tanto di suono!
Ora la mia preoccupazione e': E' la sk video o magari la sk madre?
Fino ad ora ho sempre giocato tranquillamente a tutto e senza nessunissimo problema T_T domani la provero' da un amico (sperando che nn funzioni nemmeno da lui perche' altrimenti sarebbe la sk madre)
Ora vi posto il mio sistema:
Amd Athlon core X2 6000+
Asrok Alive NF7G
BFG 7800gt o.c.
2 GB DDR2 800Mhz Corsair
PS: questo piu' che altro e' un thread di sfogo ma sono curioso se qualcuno ha avuto esperienze simili, ora sto scrivendo dal medesimo PC usando pero' la scheda video integrata (Geffo7050 -,-)
Vedi se i contatti del monitor e vga sono puliti e il connettore ben inserito: una volta m'è capitata la stessa cosa con la mia prima 6800gt e m'è venuto un colpo per lo spavento :asd: (la scheda mi era costata 499€ qualche mese prima)...
in alternativa prova anche la seconda porta dvi...
King Leoric
18-12-2007, 14:27
oi grazie per la risposta ma in alternativa bisognerebbe prima attivarla da winzozz la seconda porta?
Dandrake
19-12-2007, 00:02
oi grazie per la risposta ma in alternativa bisognerebbe prima attivarla da winzozz la seconda porta?
No...inserisci la presa a computer spento e dovrebbe partire automaticamente...
King Leoric
19-12-2007, 08:16
nada provato e riprovato ho provato a metterla anke usando quella integrata per vedere se almeno il pc me la trovava ma nada manco la rileva, mi sa propio che le' morta definitivamente; oggi la provo da un mio amico per vedere se funziona...in quel caso sarebbe la mobo
ricorda che BFG se l'hai comprata presso un rivenditore autorizzato gode di garanzia a vita! :)
1100000110100000
:)
King Leoric
22-12-2007, 13:22
è confermato ho provato la sk video su un altro pc e nn funge come ultima risosrsa ho provato una sk video nuova sul mio pc per vedere se era la sk madre ma funge, quindi e' con sommo dispiacere che dichiaro la mia dolcissima bellissima immensa 7800gt DEFUNTA X_X 1 minuto di silenzio....:cry:
King Leoric
22-12-2007, 13:27
da notare la firma aggiornata :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.