PDA

View Full Version : [SMARTPHONE] Il migliore, senza limiti di prezzo..

CheCk_OuTSidE
18-12-2007, 00:51
Salve, sono mesi che voglio cambiare cellulare per prendermi uno smartphone. per cui ho iniziato ad accumulare fondi ed ora sono pronto.. :)
Mi sono guardato in giro e ho notato che la gamma di prodotti interessanti è veramente molto varia e le caratteristiche da tenere presente sono veramente tante.
Il mio budget arriva anche a 5/600 euro, ma vorrei prendere qualcosa di veramente ottimo, con wi-fi, bluetooth (meglio se 2.0), se ha la tastiera bene, altrimenti va bene senza se le caratteristiche sono buone.
Quello che mi interessa sono le vostre considerazioni di utilizzo, nel caso proponiate un modello di smartphone/PDA, perchè vorrei qualcosa che sia stato provato come interessante e funzionale.

Io sono rimasto molto colpito dal HTC touch (non il dual) ma non vorrei che la sua interfaccia poi a lungo andare stanchi. Nel caso, si può "disattivare" per mantenere l'interfaccia di wm6 di default?

Grazie a tutti!!

fenomeno83
18-12-2007, 20:58
n95 8gb

fedek9001
18-12-2007, 21:06
HTC TyTN II ( Kayser )

CheCk_OuTSidE
19-12-2007, 22:16
Cosa ne pensate dell'HTC touch Cruise??
Me sembra proprio un gran telefono, nuovissimo e con prezzo entro i 700 euro.
:sofico:

SalgerKlesk
19-12-2007, 22:34
Cosa ne pensate dell'HTC touch Cruise??
Me sembra proprio un gran telefono, nuovissimo e con prezzo entro i 700 euro.
:sofico:

è effettivamente un gran telefono anche se con quel budget prenderei il tytn 2

CheCk_OuTSidE
19-12-2007, 22:37
In realtà all'euronics lo trovo a 600 euro il cruise.. il Tytn II invece lo danno a 789.. non è una differenza da poco..
Mi sa che vado per il cruise... ci penso bene e poi decido, comunque grazie per la dritta!
:D

CheCk_OuTSidE
19-12-2007, 23:14
è effettivamente un gran telefono anche se con quel budget prenderei il tytn 2

ok.. sono alla decisione definitiva.. quale dei 2 prendereste??

sempreio
19-12-2007, 23:36
e90 è stato rivisto e ora è il top dei top

CheCk_OuTSidE
19-12-2007, 23:39
mmm... l'90 è un po' troppo ingombrante... mi serviva qualcosa di più "tascabile"..

Boomy88
19-12-2007, 23:52
per esperienza personale ti consiglio un htc (il cruise è fantastico)

Aliante76
21-12-2007, 16:21
Scusate ma Asus M530w come lo vedete???

Sto cercando info su questo prodotto ma pare che nessuno lo abbia mai provato....il prezzo di 360euro è interessante ma non so se il prodotto vale...voi che ne pensate??
e' un buon acquisto o per es la ram di 64mb è troppo limitante???

Il discorso è che vorrei un prodotto al di sotto dei 400 nma che sia umts perchè devo metterci una sim 3...e questo sembra l'unico che faccia al caso mio.....altrimenti dovrei andare su un symbian della nokia...

grazie

omar8792
21-12-2007, 21:15
i-mate jas-jar:sofico: :sofico: :sofico:

andy206
21-12-2007, 21:42
secondo me attualmente i migliori smartphone sono gli HTC, io prenderei (e prenderò) il cruise.
se la tastiera ti è necessaria allora tytnII,ma il prezzo è + alto.se no puoi puntare sugli ETEN.:)

ERRYNOS
21-12-2007, 23:33
n82?

fenomeno83
22-12-2007, 00:42
io eviterei i winzozz mobili..hanno 1 parte telefonica a dir poco scandalosa!!!senza parlare di interfacce macchinose e poco intuitive!

CheCk_OuTSidE
22-12-2007, 17:48
Io sono dello stesso parere di andy206.. Infatti mi sono documentato parecchio sul cruise.
Però ho anche letto che l'LG ks20 non è male, le specifiche sono più o meno quelle del Cruise, a parte la batteria meno performante. In più credo abbia proprio un software che assomiglia alla "pagina di standby" del cruise... chiaramente non ha il TouchFLO!

Mah.. in ogni caso si aspetterà la 2a metà di gennaio, causa lentezza dei rifornimenti!!
Speriamo bene!! :doh:

andy206
22-12-2007, 19:40
io eviterei i winzozz mobili..hanno 1 parte telefonica a dir poco scandalosa!!!senza parlare di interfacce macchinose e poco intuitive!

scusa,ma cosa intendi x "parte telefonica scandalosa"? se ti riferisci ad una cattiva ricezione bisogna considerare che non tutti i produttori utilizzano gli stessi componenti,quindi parlare di carenza di WM mi sembra assurdo (tra le altre cose vengono rilasciate costantemente sia dai produttori, sia da utenti appassionati, Rom Radio che migliorano sempre più la ricezione e la qualità stabilità del segnale), se parliamo di come gestire le telefonate,i contatti,etc, già "di serie" WM è molto intuitivo,senza contare le tonnellate di suite (sia free che a pagamento)x customizzare all'infinito.

sulle interfacce,stesso discorso.se non ti piace WM, ti installi una suite da poche centinaia di kb...e sei contento.

se poi vogliamo parlare x partito preso...:rolleyes:

fenomeno83
22-12-2007, 19:57
stessi discorsi fatti qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1633682

CheCk_OuTSidE
25-12-2007, 12:42
sinceramente, fenomeno83 io dei problemi come i tuoi non li ho mai sentiti, o per lo meno tutti insieme. Ho tanti amici che hanno smartphone con WM e non li ho mai sentiti lamentarsi.. l'unica lamentela che fanno generalmente è il dover usare il pennino per scrivere gli sms (anche se esistono sw che ti permettono di usare una tastiera a 10 tasti da cellulare virtuale). Per il resto non hanno problemi, e lo usano come primo telefono, quindi chiamate ed sms a gogo, più tutto il resto, agenda, office, pdf, musica.. Evidentemente tu sei stato sfortunato, ma questo non vuol dire che WM faccia schifo a prescindere!!!

havanalocobandicoot
26-12-2007, 17:33
e90 è stato rivisto e ora è il top dei top
Top dei top?? Ha la fotocamera da 3.2 mpx... per me è un aspetto importante. Non è scarsa, ma ci sono i cellulari con fotocamera da 5.

fenomeno83
26-12-2007, 17:39
l'e90 è + orientato sul lavoro..i prodotti + completi in assoluto sono n95/8gb ed n82

havanalocobandicoot
26-12-2007, 17:41
l'e90 è + orientato sul lavoro..i prodotti + completi in assoluto sono n95/8gb ed n82
Anche come qualità della fotocamera? In cosa si differenziano i due che hai citato?

fenomeno83
26-12-2007, 18:03
la camera di n82 ed n95/8gb sono uguali (entrambi 5mp con autofocus ottiche carl zeiss),solo che n82 ha il flash allo xenon(quindi foto migliori in interni dato che il flash arriva + lontano),ma in totale preferusco n958gb dato che ha 0.4 polici di schermo in +(ti ci puoi benissimo guardare 1 film in 2.8 pollici),mentre n82 è esteticamernte orrendo,tasti piccoli..per i resto sono uguali,anzi l'n95 ha l'irda in +
poi hanno praticamente tutto ed i video sono qualcosa di eccezionale

havanalocobandicoot
26-12-2007, 18:10
la camera di n82 ed n95/8gb sono uguali (entrambi 5mp con autofocus ottiche carl zeiss),solo che n82 ha il flash allo xenon(quindi foto migliori in interni dato che il flash arriva + lontano)
Visto che sei informato su entrambi i modelli, ne approfitto per tediarti ulteriormente: :p
Hanno entrambi il copriobiettivo?
Il flash si attiva solo quando serve oppure si accende appena viene aperto il software della fotocamera (come accade nel Sony Ericsson K750i)?
Il rumore della fotocamera è disattivabile?

fenomeno83
26-12-2007, 18:15
n958gb non ha il copriobiettivo...n95-1 ed n82 ce l'hanno....
il flash si attiva in automatico a seconda della situazione di scatto,come nelle macchine fotografiche..si può tuttavia attivare e disattivare manualmente..per il rumore basta mettere la modalità silenzioso

havanalocobandicoot
26-12-2007, 18:48
n958gb non ha il copriobiettivo...n95-1 ed n82 ce l'hanno....
il flash si attiva in automatico a seconda della situazione di scatto,come nelle macchine fotografiche..si può tuttavia attivare e disattivare manualmente..per il rumore basta mettere la modalità silenzioso
Grazie delle risposte. Però peccato che nel migliorare l'N95 8GB l'abbiano moncato del copriobiettivo...

Ma sono nel mio 6120 non è possibile disattivare il rumore della fotocamera?? :cry:
Che tu sappia, può essere un problema legato al brand (è Vodafone)? Sbrandizzandolo toglierei il rumore?

Del rumore della fotocamera disattivabile sull'N95 e sull'N82 ne sei sicuro? Anch'io credevo che nel 6120 era possibile disattivarlo, e invece non è possibile.

fenomeno83
26-12-2007, 19:24
se ti riferisci al click la soluzione è mettere il cell in modalità silenzioso

havanalocobandicoot
26-12-2007, 20:39
se ti riferisci al click la soluzione è mettere il cell in modalità silenzioso
Ho provato più volte, ma fa ugualmente il rumore.

Anche nella discussione ufficiale dicono la stessa cosa:
(dal post #1650 in poi) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20272948

Quindi, ti dico, per l'N82 e l'N95 sei sicuro di quello che dici o lo dai solo per scontato?

fenomeno83
26-12-2007, 21:04
col silenzioso non mi fa il click su n95-1

Marv
03-01-2008, 18:55
Mah.. in ogni caso si aspetterà la 2a metà di gennaio, causa lentezza dei rifornimenti!!
Speriamo bene!! :doh:

ehi! io sto cercando notizie del ks20 che mi ispira parecchio (unisce un ottimo design alle potenzialità di windows mobile 6), ma informazioni sulla sua vendita in italia non ne trovo.. che esca nella seconda metà di gennaio dove l'hai sentito? grezie! :)

ZORRO68
17-06-2008, 16:13
ehi! io sto cercando notizie del ks20 che mi ispira parecchio (unisce un ottimo design alle potenzialità di windows mobile 6), ma informazioni sulla sua vendita in italia non ne trovo.. che esca nella seconda metà di gennaio dove l'hai sentito? grezie! :)

anch'io vorrei sapere qualcosa del ks20... mi ispira parecchio e non mi pare carissimo... :stordita:

Marv
19-06-2008, 23:55
ne è passata di acqua sotto i ponti.. ho un ks20 da alcuni mesi, quindi se vuoi chiedi e saprò dire, però se cerchi bene trovi di tutto su questo palmare ;)

ZORRO68
20-06-2008, 10:58
ne è passata di acqua sotto i ponti.. ho un ks20 da alcuni mesi, quindi se vuoi chiedi e saprò dire, però se cerchi bene trovi di tutto su questo palmare ;)

alcune domande: e' davvero cosi' sottile e leggero come i dati lasciano intuire? un mio collega ha l'htc p3600: a parte il gps e' paragonabile come prestazioni? la parte telefonica fa rimpiangere un telefonino tradizionale? software sul web se ne trova? in conclusione: lo consiglieresti per un uso telefonico/sms tradizionale (non massiccio) + utilizzo come lettore mp3 + navigatore satellitare (antennino gps bluetooth da acquistare a parte ovviamente).
grazie 1000 per l'aiuto ;)

ZORRO68
20-06-2008, 11:55

scusa, un'altra domanda: mi sono allarmato quando ho visto la durata della batteria in stand by. dichiarano solo 100 ore ! cosi' poco ? quindi facendo un uso normale, come minimo ogni giorno e' da mettere in carica ? confermi ?
ciao. :stordita:

Marv
20-06-2008, 20:11
allora.. non conosco quel modello di htc, quindi non ti posso dire nulla a riguardo.
leggero è leggero, le dimensioni (cm alla mano) 5.5x10x1.5. poi se ci metti la custodia che danno in dotazione (a libretto in pelle) è un po' più spesso e pesante (ma di poco).
durata varia dall'uso che ne fai, se usi wifi/bluetooth/hsdpa in un giorno l'asciughi, altrimenti solo telefonate o sms dura anche una settimana.
come lettore mp3 fa il suo dovere la radio è pulitissima, e gli mp3 li sbatti sulla schedina microsd ed il gioco è fatto.
come telefono funziona benissimo, tutto quello che ha di solito un cellulare, e la qualità audio è buona. per scrivere con le dita ti consiglio uno dei tanti software che trovi in giro, perchè la tastiera di windowsmobile è microscopica.
di software ne trovi a caterve.. tutto quello compatibile con windows mobile 2003 5 6 e qualche CE.
come navigatore non ti saprei dire, non ho il modulo gps (unica lacuna del telefono), e mi limito ad usare google maps quando mi devo orientare in qualche posto che conosco poco.. (prima o poi dovrebbero abilitare anche in italia il posizionamento tramite le celle dei cellulari, meno precise dei gps ma utili e gratis...)

ZORRO68
23-06-2008, 11:08
accidenti... se e' cosi' quasi quasi lo prendo... ora cerco la quotazione migliore. grazie.

danidj
23-06-2008, 12:38
NOKIA N95 8GB O HTC TYTN 2

2 MOSTRI IN ASSOLUTO

Marv
23-06-2008, 13:58
accidenti... se e' cosi' quasi quasi lo prendo... ora cerco la quotazione migliore. grazie.

guardati in giro prima di prenderlo. magari in questi mesi è uscito qualcosa di megliore.. qualche htc o il samsung omnia!