PDA

View Full Version : problemi usb dopo formattone

spinner69
17-12-2007, 22:33
Salve a tutti
Sono incappato in un problema dopo una formattazione e non riesco ad uscirne. Formattato, installato XP pro e ,da windows update, SP2 e tutti gli aggiornamenti disponibili. Installati i driver della mobo, audio ,video ecc. ecc.
Al termine mi sono accorto che in gestione periferiche rimaneva "pallinato giallo" il controller del bus di gestione sistema e due controller USB i quali risultavano tutti con i driver non installati. Installando le periferiche mi sono usciti spesso warning che indicavano i driver usb2 non installati. Fatto un pò di ricerche, mi sembra di aver capito che i driver usb2 sono installati dall' SP2 ed infatti non ne ho trovati nè sul sito della asus (ho una mobo P5B) ne sui soliti siti che indicizzano i driver disponibili per il download. La macchina prima del format funzionava regolarmente con tutti i servizi usb2 ok, c'è qualcuno che mi può dire se è stato un aggiornamento andato male e mi può indicare come trovare ed installare questi benedetti driver usb2 ?
Ho già ovviamente provato a disinstallare e reinstallare da gestione periferiche i controller di cui sopra ma senza esito alcuno.
Tutte le idee ed i suggerimenti sono i benvenuti, se fosse possibile sistemare la cosa senza riformattare e reinstallare tutto sarei "abbastanza" contento:)
Grazie a tutti in anticipo, rimango in fiduciosa attesa:help:

spinner69
18-12-2007, 19:32
Upp!!!
Su ragazzi, qualche buona idea!!!!!!!:muro:

spinner69
22-12-2007, 14:18
come da titolo..........sù, una mano...:confused:

cajenna
22-12-2007, 18:22
Hai provato ad eseguire un aggiorna driver connesso ad internet?

spinner69
22-12-2007, 19:23
già provato, ha ravanato in rete per 15 minuti senza trovare niente e alla fine ha impallato la finestra di dialogo:mad: .............
grazie del suggerimento, altre idee??

Seangel
22-12-2007, 22:47
ciao prova a fare così: (spero che tu abbi l'adsl)

1) formatta
2) installa windows liscio
3) installa i driver della scheda madre ( ti consiglio di vedere se ci sono aggiornamenti sul sito ufficiale)
4) installa il SP2
5) installa gli aggiornamenti un po x volta
6) N.B Normalmente le periferichu usb2.0 se sono integrate sulla scheda madre dovrebbero essero riconosciute da win SP", se invece sono state aggiunte allora devi avere i driver da qualche parte...
7) ciao ciao FAcci sapere