View Full Version : BOICOTTIAMO PCCITY
Ebbene si...come avete visto dal titolo vorrei segnalarvi una grave falsa informazione data dal negozio sopra citato nel suo ultimo volantino con "offerte" valide fino al 24/12/2007.
questi signori, nella prima pagina hanno avuto la bella idea di segnalare un portatile (ACER AZ5920-602G) CON DELLE OTTIME CARATTERISTICHE PER LA CARITA'.
il problema sta nel fatto che monta un INTEL CENTRINO DUO SANTA ROSA T7500(2.2ghz X 2)...E LORO COSA SCRIVONO IN PRIMA PAGINA: IL PROCESSORE PIU' POTENTE!!!
MA RAGAZZI POSSIBILE MAI CHE UN NEGOZIO SPECIALIZZATO SOLO IN PC (FISSI O PORTATILI KE SIA) E SUOI ACCESSORI, INNEGGI COME MIGLIOR PROCESSORE UN T7500 QUANDO IN CIRCOLAZIONE (VEDI HP DV2690 E HP DV6695 E ALTRI) CI SONO MONTATI DDEI PROCESSORI T7700(2.4 GHZ X 2) E ANZI NOTIZIA DELL'ALTRO GIORNO, LA INTEL HA PRESENTATO ALTRI PROCESSORI MOLTO PIU' POTENTI PER PORTATILI (ES T7800 E ALTRE SIGLE KE NN RICORDO)...
VABBE' NN SO VOI MA A ME DA FASTIDIO QUESTO PRENDERE IN GIRO IL CONSUMATORE POCO SACCENTE IN MATERIA...(STUDIO ECONOMIA ALL'UNIVERSITA')...
A VOI LA PAROLA!!!
Fossero solo queste le cose errate che scrivono nei volantini...:rolleyes:
Ora che ci faccio caso, è piu GRAVETTO che hanno scritto che il t7500 e' a 2.6Ghz, quando invece e' a 2.2... :muro: :rolleyes:
Secondo me questo, ed altri errori piu' gravi, si verificano perche' la professionalita' di chi compila i volantini e' rasoterra, cosi' come la competenza di molto personale di vendita in questa ed in altre catene di grande distribuzione.
Spero che con la ClassAction di prossima introduzione si possa fare piazza pulita di molte mistificazioni.
Saluti
jeremy.83
18-12-2007, 08:42
Premetto col dire che lavoro in un grande megastore, non pccity.
Chi scrive i volantini è lo stesso staff che scrive anche per telefoni, fotocamere, lavatrici, televisori, ecc., quindi è vero sono poco attendibili, com'è vero anche che il T7500 non è il processore più potente.
Quel pc mi capita ogni tanto di venderlo, è abbastanza adatto per gamers che vogliono risparmiare e lo consiglio pure.
Fare tutto sto clamore è un po' esagerato secondo me, dato che alle "persone poco saccenti" più gli spieghi i particolari, tipo la velocità di frequenza o la memoria dedicata della gpu, meno ti ascoltano e più guardano la tastiera... Ed è allora che confrontando 2 pc gli dici: "questo è più potente, questo meno" senza spiegarli una beata mazza, perchè tanto non gliene frega niente.
T7500, T7700, per loro sono sigle senza valore, che all'uscita del negozio se le sono già scordate... Quindi che dire, il pc in questione è dal mio punto di vista abbastanza performante, poi vah beh l'informazione sui volantini è falsa, ma comunque le persone poco saccenti non ci fanno caso
Cioè, tu consiglieresti a un gamer un pc con processore potente, OK, ma con scheda x3100? ma LOL :D
caro jeremy,
rispetto molto il tuo lavoro in un megastore...le cose che hai detto stanno a confermare quanto queste grandi catene se ne approfittano delle persone come dici tu meno saccenti...il mio allarmismo è giustificato proprio da questo fatto...non è legale dare una informazione non veritiera solo perchè non tutti siamo dei geni che sappiamo tutto dei pc...
con questo non metto in dubbio che quel pc sia buono e ottimo anzi forse lo è ma non ha il processore più potente...
costa tanto scrivere la verità?oppure essendo in prima pagina per attirare clienti si può scrivere di tutto e di più purchè attiri?...e no ragazzi!!!il mio professore di marketing si infurierebbe come pure quello di diritto ecc ecc...
condivido con chi ha parlato di class action...finalmente un'azione a nostro favore...
cmq ragazzi la mia non voleva essere una polemica ma solo un modo per condividere con voi certe inesattezze scritte sui volantini e per metterci in guardia sopratutto in questo periodo natalizio...
ps: noto come certi prezzi scritti di portatili, sempre sul volantino di PCCITY, con la scritta: "risparmi 200€ oppure risparmi 100€ ecc" non siano veri...il prezzo che risulta dalla sottrazione del loro "sconto" è semplicemente il prezzo di listino dei produttori...fateci caso...ancora una volta la mia tesi viene confermata...
si, ma prima di tutto, magari evitare di scrivere in grassetto? è da quando ti sei iscritto che sogno il grassetto la notte, lavoraci un po su, è un consiglio.
oltretutto nel caso del volantino si puo fare poco: ti diranno che il processore "è il piu potente fra quelli che vendono loro" oppure "era il piu potente quando è stato compilato il volantino" o altre scuse simili...l unica soluzione per non soccombere è avere le idee chiare, punto...poi che dispiaccia per tutti quelli che si fanno inchiappettare nei megastore è un altro discorso, ma di per se sono inattaccabili purtroppo.
ma come mai vi da tante noie la scrittura in grassetto?...cmq accetto volentieri il consiglio e mi scuso se creo disagio ma non è mia intenzione...
cmq per il volantino hai anche ragione...ma per i prezzi scontati che non lo sono in realtà?...non ti pare sia più grave?...
jeremy.83
18-12-2007, 17:52
Cioè, tu consiglieresti a un gamer un pc con processore potente, OK, ma con scheda x3100? ma LOL :D
Io non ho visto il volantino incriminato, ma noi abbiamo al lavoro il 5920 che monta la Geforce 8600 con, se non faccio confusione, 512 mb dedicati.
Ovvio che a un gamer non consiglio l'intel x3100, peraltro una scheda che apprezzo, ma che di certo non va assolutamente bene con i giochi.
Se poi il 5920 del volantino segna l'intel fatemelo sapere. Dove lavoro io ne sparano, ma non così grosse, e poi comunque mettono la maggior parte delle caratteristiche tecniche.
Ciao
ti scrivo le caratteristiche scritte sulla prima pagina del volantino:
acer az5920-602g
intel centrino duo t7500 2,60(correggo 2,2 x 2 ghz)
scheda grafica x3100 fino a 358 mb
webcam
microfono
tv out
wlan 802,11 a/b/g
card reader 5 in 1
ethernet 10/100
bluetooth
s.o. Vista Home Premium
tutto qui...non mi è molto chiaro....a te la parola jeremy...
Come vedi con il t7500 montano la x3100
Infatti il dilemma processore piu potente o scheda piu potente mi era gia stato presentato 10 giorni fa al famoso unieuro, dove non erano ancora arrivate le 8600gt e mi avevano proposto appunto quello col 7500 x3100!
comunque io mi sono rotto le @@ ormai aspetto dopo natale.. persino su ebay qualsiasi portatile decente nell'ultimo minuto aument di 200 euro... almeno fatelo aumentare prima cosi non mi illudo... bastardi :rolleyes:
giusto...bastardi!!!
cmq anke io ormai aspetto dopo natale ad acquistarlo...vediamo se abbassano i prezzi o escono nuovi modelli...sarà così?---:O :O :O
Fare tutto sto clamore è un po' esagerato secondo me, dato che alle "persone poco saccenti"
Al max persone poco informate, o poco sapienti, il saccente lo sto facendo io con ste 2 righe :angel:
Scherzi a parte io non ne farei tutto sto dramma, come dice jeremy l'utente medio di un megastore compra qualsiasi cosa gli dicano che è meglio di un'altra e rientra nel suo budget.
Se anche il T7500 non è il più potente processore poco ci manca, quindi non è un'informazione così sbagliata come altre ben peggiori che si vedono in giro (e non solo nei pc)
basti pensare a quanti "spacciano" i T2xxx per dei core2duo....e riescono ad "ingannare" persone ben più competenti dei classici niubbi.
jeremy.83
19-12-2007, 22:11
basti pensare a quanti "spacciano" i T2xxx per dei core2duo....e riescono ad "ingannare" persone ben più competenti dei classici niubbi.
Esistono però anche venditori competenti, non facciamo l'errore di fare di tutta l'erba un fascio. Con questo non voglio dire che sono un mostro di bravura, ma io (e penso molti altri come me) sono andato a ripassarmi per benino tutta la gamma di processori e gpu prima di intraprendere questo lavoro.
Poi scusate, non vi siete mai messi dalla parte dei venditori, che a volte si beccano di quei personaggi allucinanti che credono di essere i più furbi del mondo: 2 su 5 mi dicono "Dammi quello che costa poco e viaggia tanto!". Quando ti si presentano 5 o 6 così ogni giorno ti viene veramente voglia di spacciare prodotti scadenti per buoni, fidatevi. L'ignoranza è una gran brutta cosa, ma cercare di fare i furbi quando si è stupidi come capre è ancora peggio. Preferisco di gran lunga quello che mi dice "Guarda io non ci capisco niente, mi serve il computer per questo, quello ecc."
Poi francamente il 60% della gente che mi prende i pc, lo usa per navigare, office, gestione foto e al limite fotoritocco.
Quindi anche i T2xxx vanno più che bene, sì magari su youTube fanno un po' fatica, ma se spendono poche centinaia di euro e hanno un portatile sono belli contenti. Sono stato testimone di un vero e proprio assalto a un asus di bassa qualità, venduto a 500 euro: 100 pezzi venduti nel giro di 1h e 10min:eek: :eek:
Esistono però anche venditori competenti, non facciamo l'errore di fare di tutta l'erba un fascio. Con questo non voglio dire che sono un mostro di bravura, ma io (e penso molti altri come me) sono andato a ripassarmi per benino tutta la gamma di processori e gpu prima di intraprendere questo lavoro.
Poi scusate, non vi siete mai messi dalla parte dei venditori, che a volte si beccano di quei personaggi allucinanti che credono di essere i più furbi del mondo: 2 su 5 mi dicono "Dammi quello che costa poco e viaggia tanto!". Quando ti si presentano 5 o 6 così ogni giorno ti viene veramente voglia di spacciare prodotti scadenti per buoni, fidatevi. L'ignoranza è una gran brutta cosa, ma cercare di fare i furbi quando si è stupidi come capre è ancora peggio. Preferisco di gran lunga quello che mi dice "Guarda io non ci capisco niente, mi serve il computer per questo, quello ecc."
Poi francamente il 60% della gente che mi prende i pc, lo usa per navigare, office, gestione foto e al limite fotoritocco.
Quindi anche i T2xxx vanno più che bene, sì magari su youTube fanno un po' fatica, ma se spendono poche centinaia di euro e hanno un portatile sono belli contenti. Sono stato testimone di un vero e proprio assalto a un asus di bassa qualità, venduto a 500 euro: 100 pezzi venduti nel giro di 1h e 10min:eek: :eek:
devi ammettere però che come è sbagliato credere di essere furbi quando non lo si è, lo è pure consigliare e dire falsità su ciò ke si sta vendendo...immagino tu sia tra quelli bravi ed onesti ma proprio oggi ho fatto finta di essere stupido in un megastore...sapete che mi hanno consigliato dopo che io ho detto che ne volevo uno super potente per giocare a palla e navigare?...un acer AS5520-5A2G16 CON LE SEGUENTI:
Windows Vista® Home Premium Autentico, AMD Athlon 64 x2 Dual Core TK53 (1,7Ghz), 15.4”WXGA Acer CrystalBrite, Ram 2048MB(2X1024MB), NVIDIA GeForce® 7000M, 160GB 5400rpm Sata, DVD-Super-Multi(slot), Wireless 802.11a/b/g, 6 cell battery, Expresscard, 5-in-1 card reader, CrystalEye...
ragazzi ma vi rendete conot? per giocare mi hanno consigliato una geforce 7000...ma con quella non gioco neanche a tetris (con rispetto parlando...)...
P.S. il megastore era U-----O...vedete un pò voi...
quoto soprattutto questa parte...che alla fine si rivela anche la soluzione più efficiente(sempre tenendo conto della competenza e della buona fede del venditore...).
cmq più che ai venditori locali all'inizio mi riferivo alle varie catene commerciali...:)
Dreadnought
20-12-2007, 14:28
Stica se lo boicotti ora per queste bazzecole, quando ti devono riparare l'acer e te lo tengono via 6 settimane perchè ha una assistenza di merda cosa fai?
Gli incendi la filiale? :asd:
Stica se lo boicotti ora per queste bazzecole, quando ti devono riparare l'acer e te lo tengono via 6 settimane perchè ha una assistenza di merda cosa fai?
Gli incendi la filiale? :asd:
beh potrebbe essere una soluzione...il problema,però non sussiste perchè non ho e non avrò mai un acer...
cmq scherzi a parte il mio "boicottiamo" non era una forma di rivoluzione ma di informazione a tutti i consumatori (in questo caso noi perchè si tratta di pc) che in giro ci sono disonesti che dicono cose non vere e vendono a prezzi secondo loro scontati ma in realtà al prezzo di listino ingannando così la fiducia di noi consumatori...
è bello che qualcuno ti metta in guardia no?...
poi logicamente ognuno fa cosa vuole ma non dite che non ve l'avevo detto...
ThabrisTheLastShito
21-12-2007, 16:35
Allora, non pestatemi, ma io ci lavoro da PcCity. Posso solo dirvi che il volantino è stato rifatto un giorno prima della sua uscita per degli errori e dei cambi nelle offerte. Quindi qualche errore è comprensibile. E poi avete mai osservato gli errori di mediaworld, auchan, e tutti gli altri? Suvvia, non potete pretendere che si sia infallibili, e si, esistono anche strategie commerciale adottate da tutti gli store del mondo. Al MW sostenevano che non esistono ancora masterizzatori blueray solo perchè loro non li avevano. Ognuno tira acqua al suo mulino.
Un altro appunto. Spesso i clienti sembrano pretendere degli ingegneri con i controcazzi come commessi, ma se fossi un ingegnere ( e per il momento non lo sono), secondo voi farei il commesso in un negozio di elettronica? Un conto è chiedere un minimo di competenza (e badate bene che al pc city c'è il clinic, dove ci sono molti tecnici a cui rivolgersi per le domande alle quali i commessi non sanno rispondere), un altro è pretendere che chi vende computer, palmari, cellulari, lettori mp3, dvd recorder, tv, monitor, sampanti, fotocamere, videocamere, e quant'altro, sappia tutto di tutto. Siate più comprensivi con chi fa un lavoro non proprio gratificante, per favore.
Allora, non pestatemi, ma io ci lavoro da PcCity. Posso solo dirvi che il volantino è stato rifatto un giorno prima della sua uscita per degli errori e dei cambi nelle offerte. Quindi qualche errore è comprensibile. E poi avete mai osservato gli errori di mediaworld, auchan, e tutti gli altri? Suvvia, non potete pretendere che si sia infallibili, e si, esistono anche strategie commerciale adottate da tutti gli store del mondo. Al MW sostenevano che non esistono ancora masterizzatori blueray solo perchè loro non li avevano. Ognuno tira acqua al suo mulino.
Un altro appunto. Spesso i clienti sembrano pretendere degli ingegneri con i controcazzi come commessi, ma se fossi un ingegnere ( e per il momento non lo sono), secondo voi farei il commesso in un negozio di elettronica? Un conto è chiedere un minimo di competenza (e badate bene che al pc city c'è il clinic, dove ci sono molti tecnici a cui rivolgersi per le domande alle quali i commessi non sanno rispondere), un altro è pretendere che chi vende computer, palmari, cellulari, lettori mp3, dvd recorder, tv, monitor, sampanti, fotocamere, videocamere, e quant'altro, sappia tutto di tutto. Siate più comprensivi con chi fa un lavoro non proprio gratificante, per favore.
mi fa piacere che una persona della controparte (in questo caso pccity) abbia risposto alla mia discussione.
premetto che questa non voleva essere un attacco mirato a questo megacenter del pc ma ad una situazione in particolare; ovvero la falsa informazione.
continuo con il dire che hai ragione che anche altre catene commerciali fanno i loro errori ma fortunatamente per loro non sono passati sotto il mio occhio...:eek: (anzi Unieuro ha fatto il grave errore con il sottoscritto qualche giorno fa...vedi qualche post indietro...)
mi fa ancora più piacere che il volantino in questione sia andato in ristampa subito dopo la sua uscita, sintomo di grande intelligenza.:O
concludo che il cliente non si aspetta di avere di fronte degli ingegneri anche perchè altrimenti non ne capirebbero un fico secco, ma di avere di fronte delle persone su cui possano fidarsi per il loro acquisto e per le loro esigenze...
la cosa sbagliata secondo me sarebbe proprio quella di informare male il consumatore, informarlo in ritardo, dimostrare menefreghismo nel rispondere alle sue questioni e non rispondere alle sue esigenze...
ps: purtroppo ce la si prende sempre con i commessi perchè sono coloro che mettono la faccia dell'azienda davanti al cliente e non c'è niente di più sbagliato...gran rispetto per il lavoro di tutti!!!
giusto per rimanere in tema di (in)competenza di chi lavora in questi megastore...oggi sono andato al MW per vedere dal vivo il famoso dv6690 special edition e nelle vetrine in esposizione con tutti gli altri portatili non c'era! quindi chiedo al commesso dei portatili se per caso c'era in esposizione o era terminato e lui sapete cosa mi dice: mi spiace è finito! fatto sta che giro l'angolo e cosa mi trovo in una colonna apparte?!? il dv6690 special edition con un volantone di 1m*1m con scritto "OFFERTA" questa ragazzi è grave...volevo prendere per l'orecchio il commesso e dirgli: ciccio guarda che c'è ed è qui!!!:D :D :D :muro: :muro: :muro:
ThabrisTheLastShito
14-01-2008, 09:43
giusto per rimanere in tema di (in)competenza di chi lavora in questi megastore...oggi sono andato al MW per vedere dal vivo il famoso dv6690 special edition e nelle vetrine in esposizione con tutti gli altri portatili non c'era! quindi chiedo al commesso dei portatili se per caso c'era in esposizione o era terminato e lui sapete cosa mi dice: mi spiace è finito! fatto sta che giro l'angolo e cosa mi trovo in una colonna apparte?!? il dv6690 special edition con un volantone di 1m*1m con scritto "OFFERTA" questa ragazzi è grave...volevo prendere per l'orecchio il commesso e dirgli: ciccio guarda che c'è ed è qui!!!:D :D :D :muro: :muro: :muro:
Chi si occupa dell'allestimento è il magazzino. Se il commesso non vede in testata o sul lineare il prodotto non sa se c'è o meno. Dovrebbe attaccarsi al primo terminale libero è verificare la disponibilità in magazzino, anche se al 99% se non è più esposto, il prodotto non è disponibile. Purtroppo moltissime persone si dimenticano che un singolo comesso non si occupa solo di un cliente per volta. A volte quando si entra in un negozio si tende a credere di essere l'unico cliente di tutto il negozio. Esistono anche quelli che, mentre si è lì ad occuparsi di un altro cliente, si intromettono per fare domande, protestare o richiamare l'attenzione come scolaretti indisciplinati. Forse molti commessi sono scostanti, sbrigativi, e a volte un po' bruschi. Ma spesso molti clienti sono maleducati e arroganti. A volte bisognerebbe pensare che chi sta lì in quel negozio potrebbe essere oltre la sua ottava ora di lavoro giornaliera!
debbbole
14-01-2008, 14:42
Se vado a comprare dei pomodori, non ci capisco na mazza... non distinguo nemmeno quelli verdi da quelli rossi... quindi prima di mettere nel carrello chiedo alla mia ragazza se vanno bene.
Se voglio un portatile invece in generale sò cosa guardare, dove documentarmi, e in generale mi sò orientare.
Sarà che io non sono uno di quelli che dice che il PC è per tutti, però se uno assolutamente ignorante in materia va a fidarsi di ciò che gli scrive un volantino ("oste, com'è er vino?" "Bòno!") e va a comprare a scatola chiusa... beh, quisque faber suae fortunae.
Tradotto: sul volantino ci sono boiate? cosa è più attendibile, il volantino o le specifiche tecniche del pc scritte sulla scatola? se uno non è nemmeno alfabetizzato abbastanza :D da distinguere le differenze tra "x3100" e "nVidia GeForce 8600GT", che differenza gli fa un notebook invece di un altro?
Ok... sono stato un po' acido e un po' caustico... :D
Tuttavia, acidità e causticità a parte, continuo a pensare quello che è stato già scritto da altri in precedenza: consumo critico, informazione volontaria e consapevole, acquisto convinto, pareri esperti. Perchè ovvio che il negoziante vende, e l'acquirente compra. Vuoi un notebook? prima vedi cosa è e se fa al caso tuo, poi guardati intorno, valuta e confronta, informati su cosa sono quelle sigle arcane, appena stai per cliccare su "compra" salva il carrello e torna 2 giorni dopo, a mente fredda.
Francamente, pensavo che si dovesse boicottare la catena X per un motivo serio... invece leggo solo di errori vari su un qualsiasi volantino. Troppo rumore per nulla, imho... e troppe maiuscole pure.
Giglio11
21-01-2008, 23:40
W Pc-City
CloNeAuS
23-01-2008, 10:11
premetto che questa non voleva essere un attacco mirato a questo megacenter del pc ma ad una situazione in particolare; ovvero la falsa informazione.
Allora modifica il titolo del thread, perchè così sembra! :muro:
per il resto, qui come ovunque, l'errore (in questo caso sul volantino) non è mai il benvenuto...riguardo "il più potente" mi va anche bene, non è una scritta tecnica, potrebbe esserci scritto "ce l'ha pure mia nonna!" :D
jeremy.83
23-01-2008, 10:35
Chi si occupa dell'allestimento è il magazzino. Se il commesso non vede in testata o sul lineare il prodotto non sa se c'è o meno. Dovrebbe attaccarsi al primo terminale libero è verificare la disponibilità in magazzino, anche se al 99% se non è più esposto, il prodotto non è disponibile. Purtroppo moltissime persone si dimenticano che un singolo comesso non si occupa solo di un cliente per volta. A volte quando si entra in un negozio si tende a credere di essere l'unico cliente di tutto il negozio. Esistono anche quelli che, mentre si è lì ad occuparsi di un altro cliente, si intromettono per fare domande, protestare o richiamare l'attenzione come scolaretti indisciplinati. Forse molti commessi sono scostanti, sbrigativi, e a volte un po' bruschi. Ma spesso molti clienti sono maleducati e arroganti. A volte bisognerebbe pensare che chi sta lì in quel negozio potrebbe essere oltre la sua ottava ora di lavoro giornaliera!
Per questo intervento ci sarebbe da fare un quote chilometrico...
Mettetevi anche dalla parte dei commessi di tanto in tanto. Personalmente la cosa che mi fa più andare in bestia è quando un cliente ti interrompe mentre ne stai servendo un altro. In tantissimi fanno così: ma l'educazione dove ce l'hanno nel c..o??
atomico82
23-01-2008, 12:13
a me da + fastidio quando nei pc preassemblati scrivono così
PROCESSORE QUADDD COREEEE MILLE MILA
2gb di ram
scheda video 512mb
scheda madre per quad core
e poi vai a scoprire che la scheda video è una cosa integrata.. che la scheda madre è uno scarto di magazzino da 30€... e sei convinto di aver comprato il super pc della nasa xchè ha il processore figo :D
Allora modifica il titolo del thread, perchè così sembra! :muro:
per il resto, qui come ovunque, l'errore (in questo caso sul volantino) non è mai il benvenuto...riguardo "il più potente" mi va anche bene, non è una scritta tecnica, potrebbe esserci scritto "ce l'ha pure mia nonna!" :D
il titolo nn lo cambio!!!!era un mio pallino e v ho messo in guardia!!!!
e poi ki l'ha detto ke PCCITY sia buona???provate a sentire cosa offrono di garanzia sui portatili acquistati...300€ in 3 anni!!!ma andate a .....!!!!
ThabrisTheLastShito
28-01-2008, 15:17
a me da + fastidio quando nei pc preassemblati scrivono così
PROCESSORE QUADDD COREEEE MILLE MILA
2gb di ram
scheda video 512mb
scheda madre per quad core
e poi vai a scoprire che la scheda video è una cosa integrata.. che la scheda madre è uno scarto di magazzino da 30€... e sei convinto di aver comprato il super pc della nasa xchè ha il processore figo :D
Se permetti di questo dovresti parlarne coi produttori, mica col negozio. Se io vendo dei computer della marca X (magari molto famosa)tra i quali ce ne sono alcuni che tecnicamente sono dei soprammobili, la colpa è mia o del produttore?
ThabrisTheLastShito
28-01-2008, 15:19
il titolo nn lo cambio!!!!era un mio pallino e v ho messo in guardia!!!!
e poi ki l'ha detto ke PCCITY sia buona???provate a sentire cosa offrono di garanzia sui portatili acquistati...300€ in 3 anni!!!ma andate a .....!!!!
Garanzia che nessuno ti obbliga a fare. Mica ti hanno minacciato con il fucile? E' vero che il venditore è costretto a fare gli interessi dell'azienda, ma non è certo responsabile di quello che l'azienda lo obbliga a vendere. E sopratutto, non siamo certo gli unici a proprorre garanzie aggiuntive ai nostri prodotti. Sia Expert che Mediaworld lo fanno, e in ogni caso, ripeto, nessuno obbliga i clienti a comprare le garanzie. Se c'è gente che le compra ci sarà un motivo.
atomico82
28-01-2008, 15:44
Se permetti di questo dovresti parlarne coi produttori, mica col negozio. Se io vendo dei computer della marca X (magari molto famosa)tra i quali ce ne sono alcuni che tecnicamente sono dei soprammobili, la colpa è mia o del produttore?
io intendo sempre gli assemblati da loro non quelli di marca X
ThabrisTheLastShito
29-01-2008, 09:23
io intendo sempre gli assemblati da loro non quelli di marca X
Beh, allora sei OT, visto che ne Pc City ne le altre grosse catene di cui si parlava qui assemblano macchine col loro marchio. L'unica che conosco credo sia CDC.
atomico82
29-01-2008, 09:38
Beh, allora sei OT, visto che ne Pc City ne le altre grosse catene di cui si parlava qui assemblano macchine col loro marchio. L'unica che conosco credo sia CDC.
ah veramente? ero convintissimo che li facessero loro gli assemblati. vabbe l'idea di fondo è quella però..
AndreaCT
29-01-2008, 12:16
beh...cosa vi aspettate da persone x carita...apposto ma credo ignoranti?
io ho preso questo portatile ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1664630 ), non avendo nessun scompartimento "asportabile sotto" ho chiesto se potevo aggiornare la ddr a 2gb...risposta....silenzio...:confused:
meno male che non gli ho chiesto qualcosa di specifico...
ThabrisTheLastShito
29-01-2008, 14:38
ah veramente? ero convintissimo che li facessero loro gli assemblati. vabbe l'idea di fondo è quella però..
Hai per caso visto in PcCity o a Mediaworld dei computer con marchio "PcCity" o "Mediaworld" per l'appunto?
Se c'è scritto "HP" l'avrà assemblato l'hp. Se c'è scritto "Acer" l'avrà assemblato la Acer. Gli unici computer che si assemblano, almeno da PC City, sono quelli su richiesta del cliente, dove i pezzi se li sceglie il cliente e se li può anche ordinare, pure presso altri negozi se proprio non vuol prendere il componente X da noi perchè da un altra parte gli fanno un prezzo migliore.
beh...cosa vi aspettate da persone x carita...apposto ma credo ignoranti?
io ho preso questo portatile ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1664630 ), non avendo nessun scompartimento "asportabile sotto" ho chiesto se potevo aggiornare la ddr a 2gb...risposta....silenzio...
meno male che non gli ho chiesto qualcosa di specifico...
Deduco che tu sia una persona erudita su ogni cosa.
Chi ti ha risposto col silenzio probabilmente ha fatto bene, meglio non dare una risposta che non si sa.
E poi ripeto, credete davvero che un commesso di un negozio, che prende 900 euro al mese per 40 ore di lavoro settimanale (straordinari esclusi), debba pure conoscere ogni singola caratteristica di ogni singolo prodotto venduto nel negozio in cui lavora?
Sarei curioso di sapere se tutte queste persone pronte a massacrare la categoria dei commessi siano poi così infallibili nel loro campo.
Se ti chiedessi "Che tipo di memoria Ram monta un Hp Pavillion dv6640el?" mi sapresti rispondere su due piedi, senza andarti a cercare la risposta su internet? E un "Aspire 5520G"? E...
AndreaCT
29-01-2008, 14:58
Hai per caso visto in PcCity o a Mediaworld dei computer con marchio "PcCity" o "Mediaworld" per l'appunto?
Se c'è scritto "HP" l'avrà assemblato l'hp. Se c'è scritto "Acer" l'avrà assemblato la Acer. Gli unici computer che si assemblano, almeno da PC City, sono quelli su richiesta del cliente, dove i pezzi se li sceglie il cliente e se li può anche ordinare, pure presso altri negozi se proprio non vuol prendere il componente X da noi perchè da un altra parte gli fanno un prezzo migliore.
Deduco che tu sia una persona erudita su ogni cosa.
Chi ti ha risposto col silenzio probabilmente ha fatto bene, meglio non dare una risposta che non si sa.
E poi ripeto, credete davvero che un commesso di un negozio, che prende 900 euro al mese per 40 ore di lavoro settimanale (straordinari esclusi), debba pure conoscere ogni singola caratteristica di ogni singolo prodotto venduto nel negozio in cui lavora?
Sarei curioso di sapere se tutte queste persone pronte a massacrare la categoria dei commessi siano poi così infallibili nel loro campo.
Se ti chiedessi "Che tipo di memoria Ram monta un Hp Pavillion dv6640el?" mi sapresti rispondere su due piedi, senza andarti a cercare la risposta su internet? E un "Aspire 5520G"? E...
...ho semplicemente chiesto se posso montare + memoria su un portatile (ovviamente non pretendo una risposta in base al modello, ma facendogli vedere il pc... )....mica gli ho chiesto la sigla e la famiglia esatta del processore...
sai...uno che spende 1000 euro, sapere se può cambiare hd e ddr credo sia essenziale...poi...se ho chiesto cosa d'altro mondo...dimmelo:mbe:
ad ogni modo stasera apro la calotta e do un'occhiata di persona...:cool:
nonnogianni
29-01-2008, 15:21
Un saluto a tutti e scusate se mi intrometto, ma proprio ieri sono stato da pc city perchè volevo acquistare un acer aspire as5920g 302g20n(sigla sito ufficiale acer). Pc city ha modelli acer con sigle(az) e configurazioni che non trovano riscontro nel sito ufficiale. C'è qualcuno che mi può dare chiarimenti?
ThabrisTheLastShito
29-01-2008, 16:22
...ho semplicemente chiesto se posso montare + memoria su un portatile (ovviamente non pretendo una risposta in base al modello, ma facendogli vedere il pc... )....mica gli ho chiesto la sigla e la famiglia esatta del processore...
sai...uno che spende 1000 euro, sapere se può cambiare hd e ddr credo sia essenziale...poi...se ho chiesto cosa d'altro mondo...dimmelo:mbe:
ad ogni modo stasera apro la calotta e do un'occhiata di persona...:cool:
Beh, allora hai fatto la domanda alla persona sbagliata. Bastava che chiedessi al Pc Clinic. Mi sembra strano che nessuno ti abbia risposto.
nonnogianni
29-01-2008, 16:38
scusa se sei la persona sbagliata, ma da te o da altri mi sarebbe piaciuto capire...visto che la risposta di pc city è stata : è una nostra codifica interna.
Comunque non prenderò mai nulla da pc city che secondo me non sia completamente trasparente.
ThabrisTheLastShito
29-01-2008, 16:39
Un saluto a tutti e scusate se mi intrometto, ma proprio ieri sono stato da pc city perchè volevo acquistare un acer aspire as5920g 302g20n(sigla sito ufficiale acer). Pc city ha modelli acer con sigle(az) e configurazioni che non trovano riscontro nel sito ufficiale. C'è qualcuno che mi può dare chiarimenti?
"AZ" è il prefizzo che hanno quasi tutti i prodotti Acer nel sistema Unix di PC City e Unieuro. Il modello che chiedi è l'aspire 5920g con un allestimento praticamente identico al 5920g 302g25n. Comunque di allestimenti per ogni marca ce ne sono davvero un'infinità.
nonnogianni
29-01-2008, 16:58
ecco..è proprio quel"praticamente identico" e non "sicuramente identico " che non mi convince.
Esempio:nel sito ufficiale acer la sigla as 5920g 602g25 mn è una e una sola.Non ci sono altri 5920 602. Pc city con la sigla az 5920 602g mi propone configurazione simile ma con componenti meno performanti(vedi scheda video).
Quindi sarebbe più corretto dire che pc city non ha acer "ufficiali", ma acer con configurazioni ...pc city.
Sia ben chiaro: pc city può fare quello che vuole, ma anch'io...saluti
ThabrisTheLastShito
29-01-2008, 18:17
ecco..è proprio quel"praticamente identico" e non "sicuramente identico " che non mi convince.
Esempio:nel sito ufficiale acer la sigla as 5920g 602g25 mn è una e una sola.Non ci sono altri 5920 602. Pc city con la sigla az 5920 602g mi propone configurazione simile ma con componenti meno performanti(vedi scheda video).
Quindi sarebbe più corretto dire che pc city non ha acer "ufficiali", ma acer con configurazioni ...pc city.
Sia ben chiaro: pc city può fare quello che vuole, ma anch'io...saluti
Scusa ma forse non ti è chiara una cosa. Pc City e altri negozi non hanno la possibilità di mettere i componenti che vogliono su nessun prodotto. Semplicemente esistono molti più allestimenti di quelli presenti sui siti dei produttori, come specificato anche nelle varie note a margine di tali siti. Nessun negozio mette le mani sui computer che arrivano dalla casa madre. Ripeto, le varie configurazioni sono comunque decise e assemblate dalle case produttrici, quindi tutti gli acer venduti sia da Pc City che da altri, sia che abbiano codici presenti sul sito del produttore, sia che abbiano altri codici, sono sempre e comunque "ufficiali", cioè venduti così come sono usciti dalle rispettive case produttrici.
Sono sicuro che sei vai da Mediaworld, CDC, Computer Discount, Expert, o compri su Italsystem, etc. vedriai che anche loro avranno qualche configurazione "non ufficiale" (che invece è ufficialissima).
Mi spieghi altrimenti come facciamo ad avere l'acer incriminato con imballo e sigillo di garanzia della Acer?
nonnogianni
29-01-2008, 18:35
ripeto: se voglio un qualsiasi acer aspire 5920 con sigle e configurazioni come da sito ufficiale acer, da pc city non lo trovo.
AndreaCT
29-01-2008, 19:50
Beh, allora hai fatto la domanda alla persona sbagliata. Bastava che chiedessi al Pc Clinic. Mi sembra strano che nessuno ti abbia risposto.
ci credi se ti dico che sono stato al box (credo che si chiami proprio Pc Clinic)...dove "aggiustano/assistenza x i pc"...dove diciamo ci stanno i tecnici...? :stordita:
ThabrisTheLastShito
30-01-2008, 09:31
ci credi se ti dico che sono stato al box (credo che si chiami proprio Pc Clinic)...dove "aggiustano/assistenza x i pc"...dove diciamo ci stanno i tecnici...? :stordita:
Beh, allora in quel negozio PC City non è tanto l'ignoranza il problema, ma si vede che non c'hanno voglia di fare una mazza. Anche se non lo sapevano ad occhio che tipo di RAM monta quel portatile bastava sapere il modello e andarselo a cercare nel sito della Kingston, dove c'è una bella funzione di ricerca divisa per casa produttrice di computer e modello del computer in esame.
In tal caso i miei colleghi diventano indifendibili, e più che ignoranti sono molto molto svogliati e poco professionali. :doh:
@nonnogianni:
Scusa ma forse non ti è chiara una cosa. Pc City e altri negozi non hanno la possibilità di mettere i componenti che vogliono su nessun prodotto. Semplicemente esistono molti più allestimenti di quelli presenti sui siti dei produttori, come specificato anche nelle varie note a margine di tali siti. Nessun negozio mette le mani sui computer che arrivano dalla casa madre. Ripeto, le varie configurazioni sono comunque decise e assemblate dalle case produttrici, quindi tutti gli acer venduti sia da Pc City che da altri, sia che abbiano codici presenti sul sito del produttore, sia che abbiano altri codici, sono sempre e comunque "ufficiali", cioè venduti così come sono usciti dalle rispettive case produttrici.
Sono sicuro che sei vai da Mediaworld, CDC, Computer Discount, Expert, o compri su Italsystem, etc. vedriai che anche loro avranno qualche configurazione "non ufficiale" (che invece è ufficialissima).
Mi spieghi altrimenti come facciamo ad avere l'acer incriminato con imballo e sigillo di garanzia della Acer?
mi tocca riquotarmi, visto che non mi sembra tu ci abbia prestato molta attenzione.
Comunque se guardi un attimo qui (http://www.acer.it/public/wr-resource/2150704299/upload/pent1/1/nb%20cons.pdf) ti renderai conto che c'è ad esempio proprio un Aspire 5920 302g20n che nella pagina specifica del sito non c'è.
E se guardi anche su questa pagina di chl (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=Y)SvpsYi4ItIhLp9qGiAyQ__&A_CodArt=86384&I_CdsRoot=17902449) vedrai un aspire 59020g 302g25MI che non è presente sul listino Acer. Anche Chl si fa gli acer personalizzati?
Libero di non credermi, e di continuare a credere che Pc City complotti contro di te per rifilarti degli Acer taroccati, ma ti assicuro che i computer venduti da PC City vengono venduti così come arrivano dal produttore e con le caratteristiche che il produttore vi inserisce. Noi li vendiamo e basta. Se poi ti interessa un modello in particolare che non è presente in esposizione puoi sempre ordinarlo, sai? Almeno nel negozio in cui lavoro io si può fare.
In ogni caso ripeto, tutti i computer venduti in queste grandi catene di prodotti informatici sono esattamente come il produttore li manda in negozio. Nessuno ci mette mano, e non esistono configurazioni personalizzata ad hoc da e per nessuna catena di distribuzione.
Poi se proprio ti vuoi accanire contro Pc City, fatti tuoi. Si vede che il sopracitato notebook presente su Chl lo avranno preso tarocco-tarocco da PC City! :D
P.S. Guarda questo 5920 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=461274&langId=-1&category_rn=1504) che vendono da Mediaworld. Nel sito Acer tutti i 5920 a listino hanno la GeForce 8600, questo ha invece l'Intel Graphics Media Accelerator X3100. Anche loro hanno comprato un tarocco da PC City?
O più semplicemente, come dichiara la stessa casa produttrice, "Le informazioni riportate nel presente listino potrebbero subire variazioni senza preavviso" ?
jeremy.83
30-01-2008, 10:00
[...]
Spesso i clienti sembrano pretendere degli ingegneri con i controcazzi come commessi, ma se fossi un ingegnere[...], secondo voi farei il commesso in un negozio di elettronica? Un conto [...] è pretendere che chi vende computer, palmari, cellulari, lettori mp3, dvd recorder, tv, monitor, sampanti, fotocamere, videocamere, e quant'altro, sappia tutto di tutto. Siate più comprensivi con chi fa un lavoro non proprio gratificante, per favore.
Quoto ciò che è già stato detto. Difendo la categoria anche se ora sono disoccupato :cry:
Altra chicca: stavo sistemando i gadget delle console una mattina, arriva da me un tipo e mi dice: "Io ho bisogno di un mago del computer!". Volevo tanto rispondergli: "Ma secondo te, se io fossi stato un mago del computer, stamattina sarei venuto qua ad appendere le custodie dei nintendo DS Lite??"
Quoto ciò che è già stato detto. Difendo la categoria anche se ora sono disoccupato :cry:
Altra chicca: stavo sistemando i gadget delle console una mattina, arriva da me un tipo e mi dice: "Io ho bisogno di un mago del computer!". Volevo tanto rispondergli: "Ma secondo te, se io fossi stato un mago del computer, stamattina sarei venuto qua ad appendere le custodie dei nintendo DS Lite??"
lasciamo perdere questo tipo di cliente ke evidentemente non ha tutte le rotelle del cervello apposto...il fatto di cui si discute è su una memoria RAM...
visto ke è un megastore, hanno PCCLINIC e altre buffonate, come fanno a non saperlo?!?!a me sembra incredibile...
per quanto concerne la storia della garanzia supplementare dei 3 anni, egli non ti obbligano con un fucile a sottoscriverla, ma a parole ti costringono...cercano di persuaderti portandoti sfiga dicendo ke potrebbe succedere di tutto a questi portatili perchè sono fatti male apposta dalle case costruttrici...vedete un pò voi ke razza di gente è...:muro: :muro:
blindwrite
30-01-2008, 13:45
lasciamo perdere questo tipo di cliente ke evidentemente non ha tutte le rotelle del cervello apposto...il fatto di cui si discute è su una memoria RAM...
visto ke è un megastore, hanno PCCLINIC e altre buffonate, come fanno a non saperlo?!?!a me sembra incredibile...
per quanto concerne la storia della garanzia supplementare dei 3 anni, egli non ti obbligano con un fucile a sottoscriverla, ma a parole ti costringono...cercano di persuaderti portandoti sfiga dicendo ke potrebbe succedere di tutto a questi portatili perchè sono fatti male apposta dalle case costruttrici...vedete un pò voi ke razza di gente è...:muro: :muro:
sono commessi devono vendere, cosa pensi che siano i tuoi migliori confidenti...
è ovvio che spingano a farti prendere quello che vogliono, son li per questo, mica per la tua bella faccia.
Quando si va a prendere una cosa si va con le idee chiare... altrimenti fanno bene ad infinocchiarti come vogliono... d'altronde è questo il loro mestiere..
p.s. se sei scaramantico e acquisti una garanzia supplementare perchè credi che ti portino sfiga con le parole, siamo giunti proprio al colmo:D
sono commessi devono vendere, cosa pensi che siano i tuoi migliori confidenti...
è ovvio che spingano a farti prendere quello che vogliono, son li per questo, mica per la tua bella faccia.
Quando si va a prendere una cosa si va con le idee chiare... altrimenti fanno bene ad infinocchiarti come vogliono... d'altronde è questo il loro mestiere..
p.s. se sei scaramantico e acquisti una garanzia supplementare perchè credi che ti portino sfiga con le parole, siamo giunti proprio al colmo:D
c'è gente ke lo ha fatto...l'ho vista io!!!
blindwrite
30-01-2008, 17:10
c'è gente ke lo ha fatto...l'ho vista io!!!
i "coglioni" non sono i commessi, o le grandi catene di distribuzione, ma questa gente che si fa abbindolare...
secondo me questo tipo di persone se li merita commessi che li infinocchiano e che non li considerano proprio... così imparano ad informarsi prima di buttare i propri soldi:O
i "coglioni" non sono i commessi, o le grandi catene di distribuzione, ma questa gente che si fa abbindolare...
secondo me questo tipo di persone se li merita commessi che li infinocchiano e che non li considerano proprio... così imparano ad informarsi prima di buttare i propri soldi:O
su questo sn daccordo cn te...c hanno provato pure cn me ma poi quando ho iniziato a dire cose sensate riguardo ram, processore, scheda madre, scheda video ecc ecc...hanno cercato di voltare strada...cmq sta di fatto ke però non tutti sanno certe cose su un pc...
E...
Buongiorno a tutti, non ho mai scritto su questo forum però ho lavorato in PC CITY e posso dirvi che in realtà le case fanno accordi con PCCITY per "creare" dei pc ad hoc che vengono venduti solo in PCCITY, ora non so se questo tipo di marketing viene praticato da tutti i brand ma da alcuni sì. Ecco perchè a volte non si trovano le sigle sui siti ufficiali dei produttori, perchè in realtà sono prodotti "in esclusiva" per la GDO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.