PDA

View Full Version : Rete Wireless DLink 2100Ap

mottesco
17-12-2007, 21:09
Ciao a tutti, vi pongo il mio problema.
Ho un modem ADSL DLINK DSL 300 T, collegato tramite cavo ethernet ad un router ethernet DLINK DI 604, quest'ultimo e' collegato ad un access point wireless DLINK DWL 2100 AP.
Dal router parte un cavo che permette al mio pc fisso di navigare, e parte un altro cavo all'access point che dovrebbe permettere al mio portatile con scheda wireless installata di navigare.
Il problema e' che il DWL2100, nonostante riceva la connessione tramite LAN, non trasmette WLAN (il led di quest'ultima infatti non e' acceso).
Ho provato ad accedere all'access point per settarlo collegando il portatile al router ed inserendo l'indirizzo ip trovato nel manuale, ma quando mi vengono chiesti userid (admin) e password (lasciare in bianco) non mi fa accedere.

Qualcuno ha qualche idea?

Mi scuso per eventuali cretinate scritte.

Alfonso78
17-12-2007, 22:34
pc + router + ap devono stare su stessa classatura ip...

poi hai settato il 2100 in modalità access point...???

infine sul pc devi impostare come gateway l'ip del router...

e ovviamente i dns devono essere quelli corretti...

mottesco
18-12-2007, 17:42
Prima di tutto grazie per avermi risposto. :)
Il problema e' proprio che non riesco ad entrare nel menu di configurazione, inserendo l'IP 192.168.0.50, mi si apre la solita maschera che mi chiede userid e password, ma quando inserisco quelli indicati dal manuale, mi chiede di reinserirli; ho provato in maiuscolo, minuscolo, con la prima lettera maiuscola... ma niente da fare.
Non riuscendo ad entrare non posso configurarlo come Access Point. :mc:
Riesco invece ad accedere al menu di configurazione di modem e router senza problemi.

Grazie per la risposta.

varitech
18-12-2007, 19:03
User: Admin
Pass: "vuoto"

Riprova qualche volta, a me entrambi gli AP che ho a volte non "prendono" al primo colpo anche se inserisco correttamente!
Ciao

Alfonso78
18-12-2007, 23:02
prova con un reset...

bernabei2688
19-12-2007, 00:27
Ciao a tutti, vi pongo il mio problema.
Ho un modem ADSL DLINK DSL 300 T, collegato tramite cavo ethernet ad un router ethernet DLINK DI 604, quest'ultimo e' collegato ad un access point wireless DLINK DWL 2100 AP.
Dal router parte un cavo che permette al mio pc fisso di navigare, e parte un altro cavo all'access point che dovrebbe permettere al mio portatile con scheda wireless installata di navigare.
Il problema e' che il DWL2100, nonostante riceva la connessione tramite LAN, non trasmette WLAN (il led di quest'ultima infatti non e' acceso).
Ho provato ad accedere all'access point per settarlo collegando il portatile al router ed inserendo l'indirizzo ip trovato nel manuale, ma quando mi vengono chiesti userid (admin) e password (lasciare in bianco) non mi fa accedere.

Qualcuno ha qualche idea?

Mi scuso per eventuali cretinate scritte.
hai provato admin/admin?

mottesco
22-12-2007, 11:00
Ho provato tutte le combinazioni possibili ed immaginabili, ma niente da fare.
L'ho riportato in negozio e l'ho sostituito con un dlink di 524 che fa anche da router e funziona tutto a meraviglia.
Grazie a tutti ugualmente.

Alfonso78
22-12-2007, 23:33
L'ho riportato in negozio e l'ho sostituito con un dlink di 524 che fa anche da router e funziona tutto a meraviglia.

:sob: