View Full Version : consiglio acquisto router
ciao a tutti, io stavo pensando di acquistare un router (magari wireless ma che comunque abbia anche i cavi), per collegare 2 pc ad internet senza che per collegare il pc secondario debba essere acceso per forza anche il primario.
Solo che non ho la minima conoscenza di router e non ho idea di cosa prendere.
Ce ne sono di router con firewall e magari con un antivirus integrato per una maggiore sicurezza?
Me ne potreste consigliare qualcuno?
Diciamo che vorrei spendere tra i 100\130 euro.
Grazie a chi mi risponderà.
ciao , non hai specificato che provider usi , perchè se utilizzi ad esempio fastweb devi acquistare un router senza modem , per gli altri ( telecom, tiscali , infostrada ... ) devi prendere un router col modem già integrato...
oggi ormai tutti o quasi tutti i router hanno il fw integrato ( antivirus sicuramente no , a quanto mi risulta ) perciò ti consiglio di acquistare un router di marca conosciuta , ad esempio :
linksys
usrobotics
netgear
zyxel ( se non ti interessa il wireless )
eviterei :
dlink
sitecom
trust
varie ed eventuali :D
ci sono molte discussioni su forum , io ti consiglio di guardare le prime 3 marche che ti ho indicato ...
come cifre dovresti poter spendere anche meno di quello che hai in mente ...
se hai ancora dubbi chiedi pure ...
bye
ok grazie!
ma tra un router e l'altro a livello di sicurezza cambia qualcosa o cambia solo la velocità? uno che ha un firewall migliore di altri c'è?
comunque scusa hai ragione.. Ho alice qiundi telecom.
Io ho un netgear con alice e mi trovo benissimo!
Non ho mai avuto problemi di sicurezza e emule funziona benissimo.
ok grazie!
ma tra un router e l'altro a livello di sicurezza cambia qualcosa o cambia solo la velocità? uno che ha un firewall migliore di altri c'è?
ciao , per quanto riguarda la sicurezza molto dipende anche da te ...
perchè se , ad esempio , inizi a scaricare .exe per le suonerie o altro e poi ti ritrovi il PC inutilizzabile o praticamente visibile a tutta internet , non è certo colpa del router ...
premesso questo , io ho un cisco che è la ferrari dei router , ma te lo sconsiglio , perchè è totalmente diversa la configurazione e la gestione ...
cmq per me , se rimani su quelle marche che ti ho consigliato , non credo che avrai problemi ...
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.