View Full Version : Dov'è che il tuo cammino va a finire...
andyweb79
17-12-2007, 19:32
L'assordante silenzio già t'opprime,
non sai se ritornare o proseguire,
ma vuoi scoprire ancora senza posa
dov'è che il tuo cammino va a finire...
http://img81.imageshack.us/img81/4426/img31681qj0.jpg
molto bella ed evocativa. l'avrei vista bene nel contest prossimo venturo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1617023
andyweb79
17-12-2007, 19:52
molto bella ed evocativa. l'avrei vista bene nel contest prossimo venturo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1617023
Purtroppo è fuori periodo, in quanto è uno scatto di qualche mese fa.
Che bella! L'unica cosa che non mi convince sono i colori: sembra arrossata per produrre un finto effetto tramonto. Magari è un tramonto vero, ma il cielo nella direzione inquadrata non collabora.
P.S.: Matiaij, il tuo nuovo avatar è decisamente ripugnante. Non è che torneresti alla scimmietta cugina di Peppa?
andyweb79
17-12-2007, 22:35
Che bella! L'unica cosa che non mi convince sono i colori: sembra arrossata per produrre un finto effetto tramonto. Magari è un tramonto vero, ma il cielo nella direzione inquadrata non collabora.
P.S.: Matiaij, il tuo nuovo avatar è decisamente ripugnante. Non è che torneresti alla scimmietta cugina di Peppa?
La foto non è elaborata... non ha colori bellissimi in effetti, quel che va vista è la strada, quella da percorrere, e che non sai dove ti porta... era comunque l'inizio di un tramonto... un bel tramonto...
Pucceddu
18-12-2007, 00:30
La foto non è elaborata... non ha colori bellissimi in effetti, quel che va vista è la strada, quella da percorrere, e che non sai dove ti porta... era comunque l'inizio di un tramonto... un bel tramonto...
Accorciarla ed eliminare un po' di azzurro?
Darebbe piu' conto all'accenno di rossastro e focalizzerebbe piu' sulla strada essendo maggiormente in vista...
:)
francesco ferla
18-12-2007, 01:17
secondo me invece va fatta una correzione cromatica selettiva diminuendo i magenta e alzando i bianchi
Dal punto di vista grafico è fantastica, tutto gioca sulle linee e le forme, dando volume e profondità, bella l'idea di inquadrare un cielo ampio e senza nubi ed un paesaggio scarno senza alberi, rocce, case, ecc.., insomma perfetta e ragionata, unico neo un sottile velo di magenta che altera i colori.
secondo me invece va fatta una correzione cromatica selettiva diminuendo i magenta e alzando i bianchi
Ciao,
trovo che le immagini in uscita da macchine Canon abbiano tutte una leggera dominante magenta. Che va tolta in post-produzione.
Comunque scatto gradevolissimo. Da contest.
Saluti.
andyweb79
18-12-2007, 08:59
Grazie a tutti per i complimenti e consigli...
AarnMunro
18-12-2007, 09:29
Dal punto di vista grafico è fantastica, tutto gioca sulle linee e le forme, dando volume e profondità, bella l'idea di inquadrare un cielo ampio e senza nubi ed un paesaggio scarno senza alberi, rocce, case, ecc.., insomma perfetta e ragionata, unico neo un sottile velo di magenta che altera i colori.
...Copio
quoto ste :)
angelodn
19-12-2007, 09:48
bella mi piace molto.
andyweb79
19-12-2007, 09:49
Grazie ancora. ;)
... questa sì che è un'immagine alla Andy...!
densa di significato e composta in modo esemplare, a mio parere.
forse davvero una lievissima componente magenta che si potrebbe togliere, volendo...
ciaalbus
code010101
19-12-2007, 12:06
quot'anchio,
la vedo poco luminosa, quasi opaca, per il resto ottimo scatto :)
Ste
andyweb79
19-12-2007, 15:01
quot'anchio,
la vedo poco luminosa, quasi opaca, per il resto ottimo scatto :)
Ste
Bene, è quello che deve trasmettere... uno stato d'animo...
Bella! Mi fa venire la voglia di percorrerla con la mia moto.
non mi convincono i colori, e solo un parere.
Saluti
francesco ferla
20-12-2007, 00:01
Bene, è quello che deve trasmettere... uno stato d'animo...
non è la prima volta che esprimi un sentimento di malinconia legato alle foto.
I periodi brutti passano.
Di quelli, perlomeno, rimarranno splendide immagini.
:)
Brenta987
20-12-2007, 08:47
Molto bella...
il cielo sopra fa quasi pensare che la destinazione di quella strada che si perde all'orizzonte sia il cielo stesso...
Radeon_1001
20-12-2007, 09:11
E' bella così, semplice e allo stesso tempo piena di significato.
Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.