Entra

View Full Version : Dov'è che il tuo cammino va a finire...

andyweb79
17-12-2007, 19:32
L'assordante silenzio già t'opprime,
non sai se ritornare o proseguire,
ma vuoi scoprire ancora senza posa
dov'è che il tuo cammino va a finire...

http://img81.imageshack.us/img81/4426/img31681qj0.jpg

matiaij
17-12-2007, 19:51
molto bella ed evocativa. l'avrei vista bene nel contest prossimo venturo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1617023

andyweb79
17-12-2007, 19:52
molto bella ed evocativa. l'avrei vista bene nel contest prossimo venturo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1617023

Purtroppo è fuori periodo, in quanto è uno scatto di qualche mese fa.

liviux
17-12-2007, 22:29
Che bella! L'unica cosa che non mi convince sono i colori: sembra arrossata per produrre un finto effetto tramonto. Magari è un tramonto vero, ma il cielo nella direzione inquadrata non collabora.

P.S.: Matiaij, il tuo nuovo avatar è decisamente ripugnante. Non è che torneresti alla scimmietta cugina di Peppa?

andyweb79
17-12-2007, 22:35
Che bella! L'unica cosa che non mi convince sono i colori: sembra arrossata per produrre un finto effetto tramonto. Magari è un tramonto vero, ma il cielo nella direzione inquadrata non collabora.

P.S.: Matiaij, il tuo nuovo avatar è decisamente ripugnante. Non è che torneresti alla scimmietta cugina di Peppa?

La foto non è elaborata... non ha colori bellissimi in effetti, quel che va vista è la strada, quella da percorrere, e che non sai dove ti porta... era comunque l'inizio di un tramonto... un bel tramonto...

Pucceddu
18-12-2007, 00:30
La foto non è elaborata... non ha colori bellissimi in effetti, quel che va vista è la strada, quella da percorrere, e che non sai dove ti porta... era comunque l'inizio di un tramonto... un bel tramonto...

Accorciarla ed eliminare un po' di azzurro?
Darebbe piu' conto all'accenno di rossastro e focalizzerebbe piu' sulla strada essendo maggiormente in vista...
:)

francesco ferla
18-12-2007, 01:17
secondo me invece va fatta una correzione cromatica selettiva diminuendo i magenta e alzando i bianchi

stezan
18-12-2007, 08:25
Dal punto di vista grafico è fantastica, tutto gioca sulle linee e le forme, dando volume e profondità, bella l'idea di inquadrare un cielo ampio e senza nubi ed un paesaggio scarno senza alberi, rocce, case, ecc.., insomma perfetta e ragionata, unico neo un sottile velo di magenta che altera i colori.

Pris
18-12-2007, 08:33
secondo me invece va fatta una correzione cromatica selettiva diminuendo i magenta e alzando i bianchi

Ciao,

trovo che le immagini in uscita da macchine Canon abbiano tutte una leggera dominante magenta. Che va tolta in post-produzione.

Comunque scatto gradevolissimo. Da contest.

Saluti.

andyweb79
18-12-2007, 08:59
Grazie a tutti per i complimenti e consigli...

AarnMunro
18-12-2007, 09:29
Dal punto di vista grafico è fantastica, tutto gioca sulle linee e le forme, dando volume e profondità, bella l'idea di inquadrare un cielo ampio e senza nubi ed un paesaggio scarno senza alberi, rocce, case, ecc.., insomma perfetta e ragionata, unico neo un sottile velo di magenta che altera i colori.

...Copio

mailand
18-12-2007, 10:15
quoto ste :)

angelodn
19-12-2007, 09:48
bella mi piace molto.

andyweb79
19-12-2007, 09:49
Grazie ancora. ;)

simalan
19-12-2007, 11:12
... questa sì che è un'immagine alla Andy...!

densa di significato e composta in modo esemplare, a mio parere.

forse davvero una lievissima componente magenta che si potrebbe togliere, volendo...

ciaalbus

code010101
19-12-2007, 12:06

quot'anchio,

la vedo poco luminosa, quasi opaca, per il resto ottimo scatto :)

Ste

andyweb79
19-12-2007, 15:01
quot'anchio,

la vedo poco luminosa, quasi opaca, per il resto ottimo scatto :)

Ste

Bene, è quello che deve trasmettere... uno stato d'animo...

joeb
19-12-2007, 23:03
Bella! Mi fa venire la voglia di percorrerla con la mia moto.
non mi convincono i colori, e solo un parere.
Saluti

francesco ferla
20-12-2007, 00:01
Bene, è quello che deve trasmettere... uno stato d'animo...

non è la prima volta che esprimi un sentimento di malinconia legato alle foto.
I periodi brutti passano.
Di quelli, perlomeno, rimarranno splendide immagini.
:)

Brenta987
20-12-2007, 08:47
Molto bella...

il cielo sopra fa quasi pensare che la destinazione di quella strada che si perde all'orizzonte sia il cielo stesso...

Radeon_1001
20-12-2007, 09:11
E' bella così, semplice e allo stesso tempo piena di significato.

Ciao;)