PDA

View Full Version : Problema con HD appena installato.

IoproprioIo
17-12-2007, 19:21
Ciao a tutti,
chiedo cortesemente il vostro aiuto per risolvere un "problema".
Un amico ieri mi ha installato nel pc un nuovo HD, un WD da 500GB, in aggiunta ad un altro da 30GB ed uno da 250GB gia' esistenti.
Io oggi ho fatto l'inizializzazione e la partizione (con relativa formattazione) dello stesso.
Mi sorge un unico "problema" e dubbio: perchè se entro in risorse del computer i vecchi HD li chiama "disco locale" mentre il nuovo "volume"?
Abbiamo sbagliato in qualcosa?
Quando ho fatto la partizione mi chiedeva di impostare il tipo di disco, mi sembra qualcosa tipo "logico, esteso".........io ho lasciato la selezione di default (non ricordo come si chiamava, forse logico, ma sono sicurissima di non aver selezionato estesa!), ho forse sbagliato quì?
Grazie in anticipo!!!!

MM
17-12-2007, 22:13
Niente di errato o preoccupante
Magari il nuovo disco è stato inizializzato con qualche software diverso dal sistema operativo
Piuttosto verifica che non risulti come disco dinamico

IoproprioIo
18-12-2007, 06:50
No, non è dinamico perchè se vado in amministrazione sistema - gestione pc - gestione disco e lo seleziono con il dx mi dà tra le opzioni "converti in dinamico".
Quindi?

Angelus88
18-12-2007, 12:04
E' solo l'etichetta!! Il nome "volume" viene inserito di default. Vai in risorse del computer, rinomina il disco, cancella "volume" e lascia bianco e premi invio. Vedrai che tornerà "disco locale"

IoproprioIo
18-12-2007, 13:16
Ancora graziemille ad entrambi!