Radeon89
17-12-2007, 20:03
E' da mesi ormai che ho problemi con Zone Alarm pro, versione italiana: dato che non posso caricarlo all'avvio di windows perché rallenta notevolmente l'avvio, allora lo avvio manualmente ogni volta che mi collego ad internet, ma la maggior parte delle volte mi si blocca il pc per 2 minuti circa e la cosa mi stufa molto. Questo perché sembra si metta a fare da solo gli aggiornamenti (quando io li ho impostati su manuale). La cosa è stata "risolta" facendoglieli fare io manualmente ogni volta che mi collego ed avendo un po' di pazienza. Se i problemi si fermassero qui riuscirei ancora a tirare avanti con questo firewall, non fosse che se mi cade la linea, come poco fa, quando tutto riprende a funzionare correttamente, lui che fa? Si impalla per qualche minuto bloccandomi tutta la barra start tranne le applicazioni che sono già in esecuzione (quelle non in background quindi)...
Inoltre, e questa è la cosa peggiore, la settimana scorsa si è impiantato da solo il motore di zone alarm, il true vector, mentre il pc era acceso ed io non lo stavo usando. Così il mio pc si è ritrovato senza protezione. Per fortuna che ero a casa e quando è così il pc lo controllo molto spesso! Cmq, riavviato zone alarm si è bloccato come descritto prima. Poi completamente, rispondeva solo il mouse. Dopo 15 minuti ho dovuto resettare dal tasto... :cry:
Ma che diavolo...:(
:muro:
Ditemi il nome di un ottimo firewall, che sia non troppo complicato e che sia efficiente! Ho provato Jericho quando ne ho avuto tempo, e devo dire che è IMPOSSIBILEEE!!! Impossibile da configurare (30 finestre di richiesta accesso solo per una conversazione di messenger... 8O), impossibie da usare e in più mi crashava il sistema...
Comunque questi problemi con Zone Alarm li ha anche un mio amico, quindi è il programma che proprio ha qualcosa che non va. Anche perché pure in rete ne parlano abbastanza male ogni tanto.
Mi date una mano a trovare un nuovo firewall decente please??:)
Inoltre, e questa è la cosa peggiore, la settimana scorsa si è impiantato da solo il motore di zone alarm, il true vector, mentre il pc era acceso ed io non lo stavo usando. Così il mio pc si è ritrovato senza protezione. Per fortuna che ero a casa e quando è così il pc lo controllo molto spesso! Cmq, riavviato zone alarm si è bloccato come descritto prima. Poi completamente, rispondeva solo il mouse. Dopo 15 minuti ho dovuto resettare dal tasto... :cry:
Ma che diavolo...:(
:muro:
Ditemi il nome di un ottimo firewall, che sia non troppo complicato e che sia efficiente! Ho provato Jericho quando ne ho avuto tempo, e devo dire che è IMPOSSIBILEEE!!! Impossibile da configurare (30 finestre di richiesta accesso solo per una conversazione di messenger... 8O), impossibie da usare e in più mi crashava il sistema...
Comunque questi problemi con Zone Alarm li ha anche un mio amico, quindi è il programma che proprio ha qualcosa che non va. Anche perché pure in rete ne parlano abbastanza male ogni tanto.
Mi date una mano a trovare un nuovo firewall decente please??:)