View Full Version : Sensible world of Soccer, ve lo ricordate?
Alejandro
17-12-2007, 18:59
Oggi ho letto questo con le lacrime agli occhi:
http://www.dpcgamers.com/news/Xbox_360/sensible_world_of_soccer_e_tempest_disponibili_mercoledi_19_dicembre_su_live_arcade-news.html
:cry:
Ci ho passato una vita su quel gioco. Quasi quasi mi prendo la Xbox :D
Dino Dini's Goal rulla. :yeah:
Alejandro
17-12-2007, 19:12
Mamma mia!! Sull'amiga!
Che ricordi...
Quanti Albatross che ho consumato su quel gioco.
Oggi ho letto questo con le lacrime agli occhi:
http://www.dpcgamers.com/news/Xbox_360/sensible_world_of_soccer_e_tempest_disponibili_mercoledi_19_dicembre_su_live_arcade-news.html
:cry:
Ci ho passato una vita su quel gioco. Quasi quasi mi prendo la Xbox :D
ci ho passato una vita anche io, addirittura ci ho giocato anche su PC. cmq per la cronaca sono riuscito ad allenare l'italia in modalità carrer:D :D
Alejandro
17-12-2007, 19:37
dai su pc? con un emulatore?
Yngwie74
17-12-2007, 19:37
Penso anche io al mio vecchio Amiga... che tempi. :)
dai su pc? con un emulatore?
NO! io purtropop sono passato a MAC ma per pc si puo giocare senza emulatore. il sito da cui si scarica il gioco free è swos italia, cercalo con google!;)
Penso anche io al mio vecchio Amiga... che tempi. :)
pensa che lo ho pagato 800 mila lire ancora lo ho! ma non lo monto anche se gli ultim1 5 anni di utilizzo sono stati dedicati solo asensible world of soccer. lo ricordero x sempre!:D
Fabiaccio
17-12-2007, 20:13
ma che scaricare, io lo comprai in versione pc nel lontano 1995 ;) con lo scatolone originale che conservo tutt'ora :).
Avevo pure la versione '95-'96 che prestai ad un mio amico ma non rividi mai più :(
Mi ricordo gli stacchetti tipo "ti auguriamo un nuovo campionato di gran successo" oppure quando vincevi il campionato e c'erano i giocatori che esultavano con la coppa...
GRANDIOSO :cry: :cry:
Alejandro
17-12-2007, 20:17
ma che scaricare, io lo comprai in versione pc nel lontano 1995 ;) con lo scatolone originale che conservo tutt'ora :).
Avevo pure la versione '95-'96 che prestai ad un mio amico ma non rividi mai più :(
Mi ricordo gli stacchetti tipo "ti auguriamo un nuovo campionato di gran successo" oppure quando vincevi il campionato e c'erano i giocatori che esultavano con la coppa...
GRANDIOSO :cry: :cry:
Eh eh beh ora a me ha preso la "fissa" per PES (winning Eleven) sin dalla prima versione per PS1:muro:
Eh eh beh ora a me ha preso la "fissa" per PES (winning Eleven) sin dalla prima versione per PS1:muro:
IDEM
Fabiaccio
17-12-2007, 20:31
a parte che poi dal 1996 sono stato "fifiano" (Fifa96 è l'unico gioco di calcio che ho giocato per ben due anni di fila, consecutivamente e in quegli anni finito di studiare mi facevo sessioni di 4 o 5 ore giocando a fifa96 :)) per diventare "pessiano" una volta provato iss98, rimanendo comunque "fifiano" fino all'avvento di PES3 su pc :Perfido:.
E fino a PES6.
Da quest'anno di nuovo "fifiano" :).
Comunque casomai l'unico prodotto che si avvicinava era il PC-CALCIO di Dynamic Multimedia.
Mi ricordo ancora quando comprai il 4 su 3 floppy :cry:
Poi il 5 su cd, il 6, il 7 e il 2000 (il 2001 mai posseduto).
Quelli che ho giocato di più sono stati il 4 e il 6 che forse erano pure i migliori.
Il 2000 era un bug continuo e scattava da matti (all'epoca avevo un Pentium200mmx con 32mb di ram e una voodoo3 da 16mb pci...), il 2001 non lo presi in considerazione poi lo dimenticai proprio...
SWOS non ha nulla a che vedere nè con fifa nè con PES, era un altro mondo, il mitico "tiro a banana e goal"...
Ultra-irrealistico, ma non era un male :).
Le riproposizioni successive è meglio non ricordarle nemmeno (SWOS98 era assai deprimente, quello uscito nel 2006 carino a sprazzi... magari se si trovasse a prezzo budget si potrebbe pure prendere :)).
Alejandro
17-12-2007, 22:57
Io non ho mai apprezzato fifa invece, un gioco dove segni da centrocampo con il colpo di testa non fa per me :D
darkfear
18-12-2007, 00:21
Tempest...:cry:
Alejandro
18-12-2007, 12:57
:D
Dino Dini's Goal rulla. :yeah:
lo preferivo decisamente...
Alejandro
18-12-2007, 14:44
Dovrebbero avere queste trovate più spesso, penso che incrementerebbero ulteriormente le vendite delle console.
Stranamente ho visto che Mario e Sonic (altro dolce ricordo di notti insonni!) sono al primo posto nei top20 delle vendite e PES7 2008 solo all'ottavo :mad:
la lista sempre su quel sito, non vorrei postare troppi link o, dopo anni di onorato servizio qui, mi prendono per spammer :p
zavatta_fighter
18-12-2007, 14:53
troppo figo quando entravano gli omini in campo....
Alejandro
19-12-2007, 09:58
http://www.dpcgamers.com/news/Xbox_360/sensible_world_of_soccer_rilasciato_oggi_su_xbox_live_arcade-news.html
Stando alla news sembra un gioco rinnovato o meglio dire nuovo. C'è anche il sito ufficiale!! Nessuno l'ha scaricato?:D
kenjcj2000
19-12-2007, 10:29
provato ora..... devo dire che certi titoloni (UN TEMPO) non devono essere riesumati..... finito le paghette sul quel gioco ma stimoli nel giocarlo ora zero... mi viene voglia di :cry:
Alejandro
19-12-2007, 10:35
provato ora..... devo dire che certi titoloni (UN TEMPO) non devono essere riesumati..... finito le paghette sul quel gioco ma stimoli nel giocarlo ora zero... mi viene voglia di :cry:
Beh ma hai notato queste "famose" migliorie e grafica ad alta risoluzione?
cosa si pretende da un gioco di 20 anni fa????
Alejandro
19-12-2007, 11:27
Beh secondo la Codemasters il gioco era completamente rinnovato nella grafica, quindi magari risoluzione maggiore.
Presumo che il gioco sia lo stesso no?
graficamente credo sia superiore a PES 2008 :asd:
Alejandro
19-12-2007, 12:56
graficamente credo sia superiore a PES 2008 :asd:
:Prrr:
Nicky Grist
19-12-2007, 22:29
Il gioco è stato ritirato per alcuni problemi.
Fonte Majornelson:
This game has been pulled. I’ll post an update when it is available again. In the meantime, if you downloaded this busted version, please delete it and when the new one is available you’ll be able to downloaded it again (at no charge if you purchased it.) While you do that, I’ll go yell at some folks for letting this happen. Apologies and the moment the proper version is available I’ll update this post.
infatti è 2 giorni che lo cerco ma nada...
bah :O
Project Zero
20-12-2007, 07:29
Io avevo addirittura quello vecchio sull' i386 :)
http://prometheus.kraja.cz/bestoldgames/img/ss/sensible-soccer/sensible-soccer-ss1.gif
http://prometheus.kraja.cz/bestoldgames/img/ss/sensible-soccer/sensible-soccer-ss2.gif
http://prometheus.kraja.cz/bestoldgames/img/ss/sensible-soccer/sensible-soccer-ss4.gif
infatti è 2 giorni che lo cerco ma nada...
bah :O
:D :D :D :D :D WWW.SWOSITALIA.COM:D :D :D :D
se non vi volete registrare ve lo scarico io !
Hyunkel01
20-12-2007, 10:32
quanti joystick ho rotto per sto gioco :cry: :O
scusate ma è possible prenderlo da marketplace e tenerlo sulla memorycard da 64MB? oppure è più grosso?
Grazie ciao
maggiorekinder78
21-12-2007, 18:18
CIAO RAGAZZI!!!! SAPETE QUANDO SARA' DISPONIBILE SU XBOX LIVE???
Sgt. Bozzer
21-12-2007, 18:23
CIAO RAGAZZI!!!! SAPETE QUANDO SARA' DISPONIBILE SU XBOX LIVE???
è disponibile da mercoledì...
ps.
scrivi in minuscolo..;)
maggiorekinder78
21-12-2007, 18:28
è disponibile da mercoledì...
ps.
scrivi in minuscolo..;)
Ma l'hai gia' scaricato??
Perche' nel mio X-Box live non mi segnala nessun SWOS se non il trailer...... mi dite come mai????? Aiutatemi perfavore ero un gran FAN del gioco...:cry:
Sgt. Bozzer
21-12-2007, 18:36
Ma l'hai gia' scaricato??
Perche' nel mio X-Box live non mi segnala nessun SWOS se non il trailer...... mi dite come mai????? Aiutatemi perfavore ero un gran FAN del gioco...:cry:
mi ha scaricato in automatico il gioco di prova.. quindi è disponibile anche quello completo..
maggiorekinder78
21-12-2007, 18:37
mi ha scaricato in automatico il gioco di prova.. quindi è disponibile anche quello completo..
Mi spiegheresti come devo fare?
Vado in nuovi arrivi di X Box live ma non lo trovo.......
maggiorekinder78
21-12-2007, 18:55
Scusate se insisto ragazzi... ma non riesco a trovare SWOS tra i giochi scaricabili in X-Box live...... neanche in nuovi arrivi...... dove devo cercare?
Mi spieghereste il pasaggio da fare per scaricare il gioco?
Scusate se insisto ragazzi... ma non riesco a trovare SWOS tra i giochi scaricabili in X-Box live...... neanche in nuovi arrivi...... dove devo cercare?
Mi spieghereste il pasaggio da fare per scaricare il gioco?
E' stato eliminato perchè buggato.
maggiorekinder78
21-12-2007, 18:59
;20217904']E' stato eliminato perchè buggato.
Quindi non sara' mai piu' disponibile?
Quindi non sara' mai piu' disponibile?
Lo sara' appena sistemano i bug.
torgianf
21-12-2007, 20:02
semplicemente favoloso :)
pero' non so se e' perche' son passati 16 o 17 anni, ma lo trovo troppo ostico :O
maggiorekinder78
21-12-2007, 20:16
Altro domandone che mi ero dimenticato di fare:
Ma le rose di questo SWOS per X-Box Live sono aggiornate a quest'anno o sono del 95/96?
torgianf
21-12-2007, 20:17
Altro domandone che mi ero dimenticato di fare:
Ma le rose di questo SWOS per X-Box Live sono aggiornate a quest'anno o sono del 95/96?
no, e' la versione console di anni fa. nomi storpiati e rose dell'epoca. mentre le versioni amiga avevano tutti i nomi originali
maggiorekinder78
21-12-2007, 20:23
no, e' la versione console di anni fa. nomi storpiati e rose dell'epoca. mentre le versioni amiga avevano tutti i nomi originali
Ma scusa un attimo...... non e' il Sensible World Of Soccer (SWOS) con tutte le squadre e la possibilita' di fare la carriera???
torgianf
21-12-2007, 20:29
Ma scusa un attimo...... non e' il Sensible World Of Soccer (SWOS) con tutte le squadre e la possibilita' di fare la carriera???
si, ma le versioni console avevano i nomi zoppi.
per il resto e' il world soccer con la carriera, i trasferimenti ecc...
maggiorekinder78
21-12-2007, 20:32
E' tornato disponibile.
Ma scusate un attimo ragazzi......
E' il rosicato e striminzito Sensible Soccer o il CAPOLAVORO Sensible World Of Soccer con tutti i campionati del mondo e la STUPENDA possibilita' di disputare una carriera e allenare una NAZIONALE?
Perchè c'e' differenza come dal giorno alla notte......
torgianf
21-12-2007, 20:34
Ma scusate un attimo ragazzi......
E' il rosicato e striminzito Sensible Soccer o il CAPOLAVORO Sensible World Of Soccer con tutti i campionati del mondo e la STUPENDA possibilita' di disputare una carriera e allenare una NAZIONALE?
Perchè c'e' differenza come dal giorno alla notte......
e' world of soccer con i nomi sciancati, non so piu' come dirtelo :D
maggiorekinder78
21-12-2007, 20:35
Ma SWOS non c'e' mai stato per console...... C'era per PC e massimo per AMIGA...... ma non per Mega Drive O Super Nintendo.......
torgianf
21-12-2007, 20:37
Ma SWOS non c'e' mai stato per console...... C'era per PC e massimo per AMIGA...... ma non per Mega Drive O Super Nintendo.......
e chi l'ha detto? sensible soccer per console era la trasposizione da amiga di world of soccer.
DPCGamers Admin
22-12-2007, 12:04
e chi l'ha detto? sensible soccer per console era la trasposizione da amiga di world of soccer.
:confused:
torgianf
22-12-2007, 12:22
:confused:
cos'e' che non e' chiaro?
maggiorekinder78
22-12-2007, 15:36
Ragazzi, ma sapete se in futuro sara' presente una patch con il campionato attuale e con i nomi originali per X-Box 360?
Voi quello per PC l'avete scaricato? E' aggiornato al campionato attuale?
Andre106
22-12-2007, 15:51
belin me lo ricordavo più lento
maggiorekinder78
22-12-2007, 18:02
Il gioco e' il migliore di sempre compreso il calciomercato e la stagione(tutti i campionati visionabili), ma il database e' troppo vecchio e i nomi tarocchi.......
Sapete per caso se e' prevista una patch che rinnova il database al 2008 per X-Box 360?
Per la versione pc: qualcuno l'ha scaricato? sapete se gli ultimi Joypad pc sono compatibili oppure si va obbligatoriamente mouse e tastiera?
maggiorekinder78
23-12-2007, 20:16
Ragazzi sapete come si fa a scaricare la versione per PC e farla girare su Windows XP?
Perche' e' aggiornabile alla stagione attuale ed e' molto piu' bello cosi'..... e' il gioco dei miai sogni!!
Io ero un semidio (:D) al vecchio Sensible su Amiga, ma questa edizione la trovo parecchio ostica. Più la poca precisione del pad 360 per questo genere di giochi.
maggiorekinder78
24-12-2007, 17:40
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da rispondere alla mia domanda sopra perfavore?
Giant Lizard
24-12-2007, 17:51
l'ho provato e non mi è piaciuto. L'ho trovato troppo veloce e difficile, in 4 partite non ho fatto manco un gol :doh: ai tempi di Sensible ne giocavo un altro praticamente uguale, ma molto più divertente. Purtroppo non ricordo come si chiama, perchè ce ne erano tanti, tutti molto simili tra loro :D
Ragazzi sapete come si fa a scaricare la versione per PC e farla girare su Windows XP?
http://it.codemasters.com/sensiblesoccer2006/
Dopo una ventina di partite mi sento di fare qualche altra considerazione. La conversione è piuttosto buona, gli schemi per fare gol sono rimasti gli stessi, così come i difetti. Rispetto alla versione Amiga (per quanto mi ricordo...) mi sembra più difficile. E peccato che il pad 360 non abbia la precisone del mitico Albatross. Perdo molte palle e sbaglio parecchie azioni e tiri proprio a causa del pad.
Eh, qualsiasi pad non è abbastanza preciso per giochi come quelli. Io usavo questo...
http://img182.imageshack.us/img182/8871/quickjoyiiturbosv124ev6.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
A Sensible e soprattutto a Goal! si facevano dei gran numeri.
Io usavo questo
http://www.ko-gathering.com/wiki/images/thumb/f/fe/250px-Albatros.jpg
Oddio non proprio questo. Questa della foto è la seconda versione. La prima, imho migliore, non aveva quella pallina sullo stick.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.