View Full Version : Aiuto x favore ! Come cambiare da SATA2 a SATA1 un HD HITACHI ?
jokervero
17-12-2007, 18:53
Ciao, premetto ho scaricato il tool per farlo il problema è che quando avvio il tool da cd non mi rileva nessun harddisk poichè il controller SATA credo abbia bisogno di un suo driver...
Come faccio a cambiare sta benedetta impostazione ?
littlemau
17-12-2007, 19:20
MI son perso qualcosa? Non era un'impostazione che si modificava tramite ponticelli sulla zona connessioni dell'HD?? :confused:
UtenteSospeso
17-12-2007, 19:49
Che controller hai ?
Anche a me è capitata una cosa del genere, però avendo 2 controller SATA1 diversi ho potuto ugualmente operare.
Un SiI3112r ed un VIA8237, uno dei 2 non vedeva il disco che esce impostato su SATA2 di fabbrica, non mi ricordo + quale dei 2 ma forse il VIA.
Appunto mi chiesi allora come procedere in questo caso, gli Hitachi sono + "sofisticati" col Software di setup ma meno pratici nell'uso comune.
Lo collegai al controller che lo vedeva direttamente e cambiai il settaggio senza pensarci + di tanto, ma mi rimase la curiosità di questa condizione.
Se non lo vede credo proprio che devi fare l'operazione collegandolo ad un altro pc che abbia un controller SATA2.
jokervero
17-12-2007, 19:58
MI son perso qualcosa? Non era un'impostazione che si modificava tramite ponticelli sulla zona connessioni dell'HD?? :confused:
Gli Hitachi non hanno ponticelli.
Che controller hai ?
Anche a me è capitata una cosa del genere, però avendo 2 controller SATA1 diversi ho potuto ugualmente operare.
Un SiI3112r ed un VIA8237, uno dei 2 non vedeva il disco che esce impostato su SATA2 di fabbrica, non mi ricordo + quale dei 2 ma forse il VIA.
Appunto mi chiesi allora come procedere in questo caso, gli Hitachi sono + "sofisticati" col Software di setup ma meno pratici nell'uso comune.
Lo collegai al controller che lo vedeva direttamente e cambiai il settaggio senza pensarci + di tanto, ma mi rimase la curiosità di questa condizione.
Se non lo vede credo proprio che devi fare l'operazione collegandolo ad un altro pc che abbia un controller SATA2.
Infatti il controller cui dovrei collegarlo io è il Via 8237 che non lo riconosce ma diversamente dal tuo caso io non ho un altro contoller SATA e non ho un altro PC dove cambiarlo...mi devo far cambiare l'HD che merda cacchio...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.