PDA

View Full Version : Ebay, tra convenienza e cattive esperienze


Mauro80
17-12-2007, 18:21
Ciao

Qualche volta mi è capitato di comprare oggetti su ebay

Ho preso un box per HD da 3,5, non funzionava, ho dovuto rispedirlo a mie spese (circa 7€) e me ne hanno spedito uno funionante.
Fatti i conti comprandolo in negozio avrei speso poc € in più.

Ho trovato una bella multifunzione della Samsung, un CLX-2160 ad un prezzo ottimo, 60€ in meno rispetto a molte catene di elettronica di consumo.
Stamattina arriva
Oggi lo apro e DELUSIONE TOTALE

1) Non c'è il CD d'installazione

2) Non c'è un briciolo di manuale per l'installazione dei toner.

3) I toner erano sparsi per la scatola e non nella loro posizione come se la scatola fosse stata agitata da Polifemo.

4) Il coperchio dello scanner è ROTTO! quando ho aperto la scatola, il coperchio era divelto, le cerniere entrambe ROTTE.

5) Non ho ancora installato i Toner e non voglio farlo,ma alcune linguette arancioni sono storte, sicuramente non in buono stato.

6) Il frontalino della stampante era già aperto (dove si installano i Toner), e sembra che non si chiuda bene.

Al che ho inviato una mail venditore, mi ha telefonato e abbiamo parlato, persona gentilissima e disponibile. Ha ammesso di aver dimenticato di mettere il cd e il manule nella scatola (le stampanti le imballano in scatole Samsung del modello CLX-3160FN probabilmente sono OEM).
Secondo lui è tutto da additarsi ai Corrieri.
Ha il 99,5% di feedback positivi (186), voglio credergli.
Gli ho parlato di diritto di recesso ,ma lui mi ha detto che non può dare alla Samsung un prodotto del genere perché la colpa è del corriere.
Lui dice di avere avuto pessime esperienze con i corrieri.
Mi ha detto di scrivere una lettera con la descrizione della scatola e della stampante al momento dell'apertura.
L'ho fatto pochi minuti fa.
SDA dovrebbe rifondare la spesa, perchè sono assicurati, ma se rivedo (sottolineo il se) i soldi li vedo tra 4 mesi.

Sono confuso, cosa mi consigliate di fare?

Credo che sia l'ultima volta che faccio un acquisto su ebay.

Mauro80
17-12-2007, 18:31
Ciao

Qualche volta mi è capitato di comprare oggetti su ebay

Ho preso un box per HD da 3,5, non funzionava, ho dovuto rispedirlo a mie spese (circa 7€) e me ne hanno spedito uno funionante.
Fatti i conti comprandolo in negozio avrei speso poc € in più.

Ho trovato una bella multifunzione della Samsung, un CLX-2160 ad un prezzo ottimo, 60€ in meno rispetto a molte catene di elettronica di consumo.
Stamattina arriva
Oggi lo apro e DELUSIONE TOTALE

1) Non c'è il CD d'installazione

2) Non c'è un briciolo di manuale per l'installazione dei toner.

3) I toner erano sparsi per la scatola e non nella loro posizione come se la scatola fosse stata agitata da Polifemo.

4) Il coperchio dello scanner è ROTTO! quando ho aperto la scatola, il coperchio era divelto, le cerniere entrambe ROTTE.

5) Non ho ancora installato i Toner e non voglio farlo,ma alcune linguette arancioni sono storte, sicuramente non in buono stato.

6) Il frontalino della stampante era già aperto (dove si installano i Toner), e sembra che non si chiuda bene.

Al che ho inviato una mail venditore, mi ha telefonato e abbiamo parlato, persona gentilissima e disponibile. Ha ammesso di aver dimenticato di mettere il cd e il manule nella scatola (le stampanti le imballano in scatole Samsung del modello CLX-3160FN probabilmente sono OEM).
Secondo lui è tutto da additarsi ai Corrieri.
Ha il 99,5% di feedback positivi (186), voglio credergli.
Gli ho parlato di diritto di recesso ,ma lui mi ha detto che non può dare alla Samsung un prodotto del genere perché la colpa è del corriere.
Lui dice di avere avuto pessime esperienze con i corrieri.
Mi ha detto di scrivere una lettera con la descrizione della scatola e della stampante al momento dell'apertura.
L'ho fatto pochi minuti fa.
SDA dovrebbe rifondare la spesa, perchè sono assicurati, ma se rivedo (sottolineo il se) i soldi li vedo tra 4 mesi.

Sono confuso, cosa mi consigliate di fare?

Credo che sia l'ultima volta che faccio un acquisto su ebay.

PS ho aperto la discussione anche in storia, politica, attualità, chiudetene uno

TULS1
17-12-2007, 18:34
La samsung fà troppi prodotti, dall' LCD 32 pollici ai frigoriferi, agli HD
alle stampanti, troppa fretta e quindi qualità sempre più bassa.

Il mio amico ha preso il classico tv al plasma, ed è già due volte
che lo porta in assistenza x cambiare tutto lo schermo, e di alcune
stampanti non nè parliamo proprio... :mad:

Anch'io mi sono stufato di essere preso in giro, e quindi mi sono fatto
fare un bel timbro con scritto :"CON RISERVA VERIFICA MERCE"
che schiaffo, sempre sulla ricevuta del corriere. :fuck:

Mauro80
17-12-2007, 18:37
La samsung fà troppi prodotti, dall' LCD 32 pollici ai frigoriferi, agli HD
alle stampanti, troppa fretta e quindi qualità sempre più bassa.

Il mio amico ha preso il classico tv al plasma, ed è già due volte
che lo porta in assistenza x cambiare tutto lo schermo, e di alcune
stampanti non nè parliamo proprio... :mad:

Anch'io mi sono stufato di essere preso in giro, e quindi mi sono fatto
fare un bel timbro con scritto :"CON RISERVA VERIFICA MERCE"
che schiaffo, sempre sulla ricevuta del corriere. :fuck:

me la consigliato pure lui, solo che non lo sapevo, ora che lo so, non comprerò mai più niente su ebay

Rivedrò tutti i miei soldi TULS1?

TULS1
17-12-2007, 18:51
me la consigliato pure lui, solo che non lo sapevo, ora che lo so, non comprerò mai più niente su ebay

Rivedrò tutti i miei soldi TULS1?
Per esercitare il diritto di recesso (entro 7 gg ?), bisogna avere la copia
del documento di trasporto, fattura e quant'altro, poi si scrive una lettera

raccomandata con ricevuta di ritorno, citando chiaramente la leggi
sul diritto di recesso.
(penso che un modello di lettera si trova anche su internet)
e poi rispedire tutto. :)

PS non è detto che è sempre colpa del trasporto, molto spesso la colpa
è del venditore o se il pacco era sigillato, della fabbrica stessa ..

Mauro80
17-12-2007, 18:54
Per esercitare il diritto di recesso (entro 7 gg ?), bisogna avere la copia
del documento di trasporto, fattura e quant'altro, poi si scrive una lettera

raccomandata con ricevuta di ritorno, citando chiaramente la leggi
sul diritto di recesso.
(penso che un modello di lettera si trova anche su internet)
e poi rispedire tutto. :)

PS non è detto che è sempre colpa del trasporto, molto spesso la colpa
è del venditore o se il pacco era sigillato, della fabbrica stessa ..

continuamo qui, se non ti diturba

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630397

TULS1
17-12-2007, 19:12
continuamo qui, se non ti diturba

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630397

Ok, allora segnala e fai chiudere...

PS se nno riprende indietro la merce digli direttamente che dai un
feedback negativissimo :D