View Full Version : 8800 gts 512.Problemi con la ventola
Ho già accennato questo mio problema nel thread ufficiale della 8800 gts 512.
Il problema è il seguente:
Quando avvio un applicazione 3d(un gioco per esempio) la ventola della gpu non cambia di velocità.Anche se la gpu raggiunge la temp di 80° la velocità della ventola non cambia.
Funziona soltanto se viene impostata manualmente.
In pratica non funziona il controllo della ventola automatico dato che anche se raggiunge temp alte i giri della ventola non cambiano.
A cosa può essere dovuto?
Mazda RX8
17-12-2007, 21:20
Ho già accennato questo mio problema nel thread ufficiale della 8800 gts 512.
Il problema è il seguente:
Quando avvio un applicazione 3d(un gioco per esempio) la ventola della gpu non cambia di velocità.Anche se la gpu raggiunge la temp di 80° la velocità della ventola non cambia.
Funziona soltanto se viene impostata manualmente.
In pratica non funziona il controllo della ventola automatico dato che anche se raggiunge temp alte i giri della ventola non cambiano.
A cosa può essere dovuto?
cn ke prog. regoli la ventola?
cn ke prog. regoli la ventola?
La regolo sia con ntune che con rivatuner.Il problema è che se lascio in automatico(ho fatto la prova a disinstallare anche i programmi) la velocità della ventola all aumentare delle temp non cambia.Che sia la scheda difettosa?
stai tranquillo è normale, se ci fai caso la ventola in automatico è impostato al 60% circa delle a velocità, va oltre solo con temperature piu alte tipo 90c°- 100 c° che di solito non raggiunge se è ben ventialta. gli 80 gradi sono temperature di esercizio normali per la 8800 sotto sforzo in 3d
stai tranquillo è normale, se ci fai caso la ventola in automatico è impostato al 60% circa delle a velocità, va oltre solo con temperature piu alte tipo 90c°- 100 c° che di solito non raggiunge se è ben ventialta. gli 80 gradi sono temperature di esercizio normali per la 8800 sotto sforzo in 3d
La ventola di default è impostata al 36% e quando gioco a picchi di 80°.infatti già 2 volte mi si è piantato tutto.Mettendo la ventola "manualmente" al 50% non supero 62°.
Quindi direi che non è normale tutto ciò.
Tetsujin
18-12-2007, 15:09
per sapere se è un difetto bisognerebbe leggere all'interno del bios quali sono i regimi di rotazione previsti in base alla temp e poi verificarli sul campo. Potrebbe essere anche qualche incompatibilità tra driver beta e altro hw
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.