PDA

View Full Version : Distacco ADSL non richiesto

Kaian
17-12-2007, 18:42
Ciao a tutti,
vi racconto la mia disavventura:
sono un abbonato a tiscali ADSL 4 mega flat + Voce free (22,95€ al mese) senza canone telecom. Da qualche giorno non riesco a collegarmi con tiscali. Chiamo l'assistenza e scopro che c'è una richiesta di override di altro operatore (non è possibile sapere quale) che ovviamente non ho mai richiesto (sono sicuro di non aver mai risposto "SI" alle mille telefonate di altri operatori che mi chiedono di attivare l'adsl). Mi hanno fatto mandare un fax per cercare di annullare l'operazione ma intanto non ho Adsl (peraltro già pagata fino a Gennaio) e all'assistenza continuano a dire che ci vuole tempo e che non possono farci niente. Ma com'è possibile che succeda una cosa del genere? E poi la cosa mi puzza: dato che mi sono staccato da Telecom, come fanno gli altri operatori a richiedere l'override sulla linea di Tiscali? Io so che non è possibile avere l'adsl di Tele2 su linea Tiscali. Quindi come fà Tiscali ad accettare una tale proposta senza staccarmi anche la voce (il servizio voce funziona correttamente e non risulta nessuna richiesta di modifica in corso).
Questo disservizio chi me lo risarcisce. Cosa posso fare? Qualcuno ha un'idea?

mavelot
18-12-2007, 10:38
Deve trattarsi di un pasticcio che ha fatto TISCALI, non c'è altra spiegazione.

Non è possibile che un operatore richieda l'override di una adsl sena la fonia; nemmeno telecom, che ormai da qualche anno non eroga più servizio ADSL, se c'è stata portabilità della fonia. In alre parole se sei in ULL con Tiscali, non puoi avere l'ADSL di infostrada, perchè sarebbe una specie di WS, ma solo Teleocom può fare WS.
Quindi rompigli le balle, minacciali di rescindere completamente il contratto