View Full Version : [X360] collegamento audio e video
garrjson75
17-12-2007, 16:52
Salve,
ho comprato l'XBOX versione hdmi
vorrei collegarla al monitor 24"full hd utilizzando il cavo hdmi che già utilizzo per il pc...e all'ampli come faccio????(indifferente uscita ottica o coax) .
Chi può aiuarmi????
grazie
Murakami
17-12-2007, 17:04
Salve,
ho comprato l'XBOX versione hdmi
vorrei collegarla al monitor 24"full hd utilizzando il cavo hdmi che già utilizzo per il pc...e all'ampli come faccio????(indifferente uscita ottica o coax) .
Chi può aiuarmi????
grazie
Necessita dongle MS o adattamento artigianale del cavo component.
Sgt. Bozzer
17-12-2007, 17:06
Necessita dongle MS o adattamento artigianale del cavo component.
se può collegarlo tramite ottico non serve..
Murakami
17-12-2007, 17:07
se può collegarlo tramite ottico non serve..
E come lo collega in ottico a partire dal cavo HDMI?
Sgt. Bozzer
17-12-2007, 17:10
E come lo collega in ottico a partire dal cavo HDMI?
LOL
a già giusto.. :asd: :asd: stavo pensando al retro della PS3 :asd:
enry2772
17-12-2007, 17:15
Ti serve il cavo HDMI originale Microsoft...dentro c'e' l'adattatore per collegare via ottico un impianto DTS. Io uso questo.
garrjson75
17-12-2007, 17:38
ma cavoli...quell'adattatore non lo vendono a parte????devo per forza comprare anche il cavo dvi che già ho??????assurdo...
Murakami
17-12-2007, 17:42
ma cavoli...quell'adattatore non lo vendono a parte????devo per forza comprare anche il cavo dvi che già ho??????assurdo...
Si, lo vendono a parte: credo che costi 50 €... :stordita:
robypattagarrau
17-12-2007, 18:21
scusate ma anchio lo comprata ma ancora la devo collegare ,pensavo di collegarla tramite hdmi al tv e usare il cavo originale della pro per l'uscita ottica all'amplificatore ?
possono coesistere tutte due insieme?
grazie
Murakami
17-12-2007, 19:27
scusate ma anchio lo comprata ma ancora la devo collegare ,pensavo di collegarla tramite hdmi al tv e usare il cavo originale della pro per l'uscita ottica all'amplificatore ?
possono coesistere tutte due insieme?
grazie
Non ci stanno fisicamente.
robypattagarrau
17-12-2007, 23:23
in che senso tutte e due non entrano insieme?
Murakami
18-12-2007, 07:57
in che senso tutte e due non entrano insieme?
Prova tu stesso, e attento a non spaccare tutto... :p
robypattagarrau
18-12-2007, 08:29
per il momento nun posso provare perche non ho il cavo hdmi e prima di comprarlo volevo sapere se tutti e due potevano stare insieme e funzionare se no dovrei comprare quello originale ms ma non mi va di spendere altri 50 €
ciao
Murakami
18-12-2007, 09:10
per il momento nun posso provare perche non ho il cavo hdmi e prima di comprarlo volevo sapere se tutti e due potevano stare insieme e funzionare se no dovrei comprare quello originale ms ma non mi va di spendere altri 50 €
ciao
Come già detto, non ci stanno.
robypattagarrau
18-12-2007, 10:20
ok
attaccando solo l'hdmi l'audio si sente dal tv?
grazie
Murakami
18-12-2007, 10:41
ok
attaccando solo l'hdmi l'audio si sente dal tv?
grazie
Si, in stereo digitale.
robypattagarrau
18-12-2007, 10:48
ok sei stato molto gentile
ringrazzio
robypattagarrau
18-12-2007, 13:03
scusate se rompo sono sempre io ho trovato su ebay questo cavo vga per il mio monitor
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250197951740&ssPageName=STRK:MEWA:PIC&ih=015
dato che non l'avevo mai visto prima in quanto oltre al vga e i due audio a anche l'uscita video classica (spinotto giallo)
secondo voi è originale microsoft o puo avere interferenze varie a causa dell'uscita video in più (perdita di qualità)
grazie di nuovo
Murakami
18-12-2007, 17:28
Non saprei: non essendo originale andrebbe provato. Per esperienza ti posso dire che alcuni cavi di concorrenza sono buoni, altri (es. Madcatz) fanno schifo.
killerbox
18-12-2007, 18:04
guarda da MediaWorld vendono il VGA originale Microsoft a 24,99 per 5 € di più non vale la pena di comprare altro
robypattagarrau
18-12-2007, 20:16
mediaworld dove ?
oggi sono andato a quello torvergata roma stava €29.99
(ho contattato il venditore il cavo non è originale ma ha i contatti d'orati inoltre dato che dovrei prendere anche il kit plug & play
mi da tutte due (non originali) a 25€ che dite si può fare?
grazie ciao
Salve :)
Mi aggiungo al thread per un info sull'audio ....ho una xbox 360 non versione hdmi ...collegata con il cavo originale microsoft al monitor del pc tramite vga ...per l'audio, il cavo, mi da' la possibilita' di utilizzare o l'uscita ottica o i normali cavi rca ....non avendo un decoder audio per il mio impianto (gigaworks s750) utilizzo il frontalino della mia x-fi platinum per utilizzare cosi' l'audio multicanale ...la cosa strana e' che se' collego l'xbox al frontalino usando l'uscita ottica l'audio lo sento in stereofonia mentre usando i cavi rca in 7.1 o almeno lo sento in tutti gli altoparlanti, penso la scheda audio abiliti il CMSS .....!Come posso risolvere questo problema usando l'uscita audio ottica? :muro: :muro:
Saluti
Antonio
Murakami
19-12-2007, 08:31
Salve :)
Mi aggiungo al thread per un info sull'audio ....ho una xbox 360 non versione hdmi ...collegata con il cavo originale microsoft al monitor del pc tramite vga ...per l'audio, il cavo, mi da' la possibilita' di utilizzare o l'uscita ottica o i normali cavi rca ....non avendo un decoder audio per il mio impianto (gigaworks s750) utilizzo il frontalino della mia x-fi platinum per utilizzare cosi' l'audio multicanale ...la cosa strana e' che se' collego l'xbox al frontalino usando l'uscita ottica l'audio lo sento in stereofonia mentre usando i cavi rca in 7.1 o almeno lo sento in tutti gli altoparlanti, penso la scheda audio abiliti il CMSS .....!Come posso risolvere questo problema usando l'uscita audio ottica? :muro: :muro:
Saluti
Antonio
Assicurati che nei driver sia settata la decodifica DD sull'SPDIF IN.
Assicurati che nei driver sia settata la decodifica DD sull'SPDIF IN.
Mmh ok grazie mille, provo e ti faccio sapere ...se ne parla questo fine settimana purtroppo ..ora mi trovo fuori per lavoro!
Pensi sia un problema di settaggi lato x-fi e non lato xbox quindi...?
Murakami
19-12-2007, 08:41
Mmh ok grazie mille, provo e ti faccio sapere ...se ne parla questo fine settimana purtroppo ..ora mi trovo fuori per lavoro!
Pensi sia un problema di settaggi lato x-fi e non lato xbox quindi...?
Sulla console devi solo abilitare l'output a DD nelle opzioni audio; è facile che il problema sia lato settaggi driver scheda audio (lo so per esperienza, in quanto anche io ho provato ad usare la tua soluzione e prima di riuscire ho dovuto smanettare un pò). Facci sapere.
Sulla console devi solo abilitare l'output a DD nelle opzioni audio; è facile che il problema sia lato settaggi driver scheda audio (lo so per esperienza, in quanto anche io ho provato ad usare la tua soluzione e prima di riuscire ho dovuto smanettare un pò). Facci sapere.
Ok grazie mille per le info ;) ....devo cmq abbandonare questo passaggio con l'x-fi ..sto' cercando in giro il decoder audio ddts-100 dovrei risolvere molti problemini cosi'. Appena avro' modo di provare ti faro' sapere ...quindi e' fattibile un 5.1 - 7.1 usando l'uscita SPDIF ...pensavo solo con gli rca si potesse fare ...smanettero' un po' sui vari settaggi, 1 sola domanda ...ma l'audio dalla console esce gia' multicanale ..quindi 5.1 ...o la sorgente e' stereo ed e' la x-fi che magari tramite il cmss lo mappa in multicanale?:confused:
Grazie mille
Saluti
Antonio
Murakami
19-12-2007, 09:03
Ok grazie mille per le info ;) ....devo cmq abbandonare questo passaggio con l'x-fi ..sto' cercando in giro il decoder audio ddts-100 dovrei risolvere molti problemini cosi'. Appena avro' modo di provare ti faro' sapere ...quindi e' fattibile un 5.1 - 7.1 usando l'uscita SPDIF ...pensavo solo con gli rca si potesse fare ...smanettero' un po' sui vari settaggi, 1 sola domanda ...ma l'audio dalla console esce gia' multicanale ..quindi 5.1 ...o la sorgente e' stereo ed e' la x-fi che magari tramite il cmss lo mappa in multicanale?:confused:
Grazie mille
Saluti
Antonio
L'audio esce dalla console in un flusso bitstream compresso (encodato DD) 5.1: la scheda audio lo decodifica tramite driver e lo invia come 5.1 canali discreti ai diffusori.
L'audio esce dalla console in un flusso bitstream compresso (encodato DD) 5.1: la scheda audio lo decodifica tramite driver e lo invia come 5.1 canali discreti ai diffusori.
Ok, ancora grazie per tutte le info ;)
Saluti
Antonio
Murakami
19-12-2007, 09:09
Ok, ancora grazie per tutte le info ;)
Saluti
Antonio
Se il tuo impianto ha 6.1 o 7.1 diffusori, il CMSS interviene solo per fare upmixing da 5.1 a 6.1/7.1: in altre parole, 5.1 canali sono autentici, gli altri ottenuti da algoritmo matriciale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.