PDA

View Full Version : Modellare un personaggio in 3ds max = ???

Light Dragon
17-12-2007, 16:51
Ragazzi, nessuno di voi sa dove posso trovare un tutorial dettagliato su come modellare un personaggio vestito con 3ds max9 ?
Grazie a tutti

Zimmemme
17-12-2007, 17:49
Ragazzi, nessuno di voi sa dove posso trovare un tutorial dettagliato su come modellare un personaggio vestito con 3ds max9 ?
Grazie a tutti

E' per imparare o perchè ti serve?

Se è per imaprare allora fai benissimo, se ti serve allora dai uno sguardo a MakeHuman oppure a Poser.

Light Dragon
17-12-2007, 19:14
Scusa ma non l'ho capita....:doh:
Comunque più che altro è per perfezionare le mie capacità, ma soprattutto per prendere uno spunto per alcuni personaggi di un cartone animato che stò progettando.

Zimmemme
17-12-2007, 20:27
Scusa ma non l'ho capita....:doh:
Comunque più che altro è per perfezionare le mie capacità, ma soprattutto per prendere uno spunto per alcuni personaggi di un cartone animato che stò progettando.

Ok, ho capito.
Che ne dici di questo?
http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/joanofarc/joanmenu.asp

Light Dragon
18-12-2007, 13:40
Mitico. Un personaggio fiabesco maschile tipo, che ne so, "dante alighieri" lo si riesce a trovare? (mi va bene anche solo uno schizzo di un personaggio visto da tre lati....) grazie

Light Dragon
18-12-2007, 13:47
Scusa ma secondo te con poser riuscirei a fare personaggi più velocemente che con 3d studio? Sai non ho molto tempo, e questo cartone non dev'essere perfetto dal punto di vista grafico....

Zimmemme
18-12-2007, 14:07
Con Poser o MakeHuman parti da un personaggio già creato e finito, pronto per essere animato.

Con MakeHuman non hai vestiti mentre se sai usare bene Poser puoi crearti vestiti che si adattano in maniera realistica alle pose che il personaggio può fare.

Tutto questo però ha un costo in tempo ma almeno risparmi il tempo di modellazione per dedicarti ad altro.

Per quanto riguarda i disegni... beh, a te serve un artista.
Cerca qui:
http://graphite.forumfree.net/

Light Dragon
18-12-2007, 15:09
Grande! Quindi se ho capito bene potrei trovare il modello che sto cercando anche in poser o make human... magari vedo se c'è una versione demo da scaricare e lo provo...ammesso che non siano gratuiti.

Zimmemme
18-12-2007, 15:20
Grande! Quindi se ho capito bene potrei trovare il modello che sto cercando anche in poser o make human... magari vedo se c'è una versione demo da scaricare e lo provo...ammesso che non siano gratuiti.

Make human è gratuito, Poser no...

Zimmemme
18-12-2007, 15:25
make human è gratuito, per poser, qualche mese fa, in rete regalavano la versione 5...purtroppo non mi ricordo dove

Porc... veramente?????

Dai, fai uno sforzo... mumble mumble...

frikes
18-12-2007, 16:40
make human è gratuito, per poser, qualche mese fa, in rete regalavano la versione 5...purtroppo non mi ricordo dove

:eek: ma come!!! lo regalavano?!?!?!?! :eek: