Redazione di Hardware Upg
17-12-2007, 16:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/asus-nuovi-prodotti-audio_23645.html
ASUS annuncia la versione PCI-Express della scheda audio Xonar D2 e un piccolo amplificatore esterno USB
Click sul link per visualizzare la notizia.
ciondolo
17-12-2007, 16:04
supporto eax anche con vista? la mia creative xfi non lo fa
farinacci_79
17-12-2007, 16:08
...supporta EAX anche con Vista con gli utlimi driver, anche se a livello di gestione funzionano diversamente che con XP.
In pratica per l'utente non cambia nulla, cambia solo come viene sfruttato l'hardware dai driver.
DakmorNoland
17-12-2007, 16:27
Che vantaggio c'è ad utilizzare il PCI Express per le schede audio al posto del tradizionale PCI?
@DakmorNoland
nessuna
ma l'U1 e' la versione asus del t-amp? heheheh
que va je faire
17-12-2007, 16:45
l'utilità è che gli slot PCI stanno pian piano scomparendo..
Penso che per un semplice pc per giocare, possa bastare una piu' comune scheda audio DD Live per 70€ come la mia.
Piu' che altro, io sto attendendo schede audio che supportino le nuove codifiche audio HD, ancora ad oggi non ho letto neanche una news a riguardo....
Eppure, se uno come me vuole passare a BR e hddvd direttamente su pc e non comprando appositi lettori da salotto, per godere dell'audio Hd servono schede che ancora non esistono e che a quanto pare nessuno si sta sbattendo per farle...
Firestormgdi
17-12-2007, 17:48
Il problema del PCI-Express era che faceva schifo la qualita' audio o qualcosa del genere non ricordo esattamente, comunque c'erano grossi problemi di resa ed e' per questo che creative nn ha fatto uscire subito una X-Fi PCI-Express, ma e' in progetto ormai da piu' di un anno.
Bisognerebbe fare i test opportuni per capire se effetivamente e' uguale a quella non PCI-Express.
Ramolaccio
17-12-2007, 17:52
Ma è una ventola quella che si vede nella scheda?
Spero proprio di no!
Ormai nel PC tira una corrente bestia!
Ramolaccio
17-12-2007, 17:53
Ritiro. Ho letto la recensione. Chiedo scusa!
MenageZero
17-12-2007, 18:12
Che vantaggio c'è ad utilizzare il PCI Express per le schede audio al posto del tradizionale PCI?
non so se ci siano vantaggi specifici per una s.audio (ammesso che per qualunque scheda audio la bandwidth del pci sia più che sufficiente, non so), anzi mesi fa circolava mi pare una intevista di qualcuno di creative dove si asseriva che anzi il pci-e creava degli svantaggi per l'uso del bus che la s.audio fa(o quantomeno il loro chip) e che ci sarebbe stato da riprogettare parte dei chip audio per le generazioni future di schede (infatti mi pare che tutt'ora creative venda solo un solo modello - pure castrato - di xfi, su pci-e)
il vantaggio generico sarebbe cmq un piccolo contributo a darsi una mossa ad estinguere 'sto pci "classic" (in generale non è che non abbia i suoi vantaggi il pci-e come infrastruttura principale per le periferiche), almeno sulle mobo consumer e dintorni, se no rimaniamo in eterno con gli slot pci che sono a volte pochi rispetto a tutto quello che c'è in giro, ereditato e non, e quelli pci-e in teoria pure loro pochi come num. ma per di più spazio sprecato xchè nessuno fa periferiche pci-e ... :asd:
Haran Banjo
17-12-2007, 21:15
Vero, il Pci sta sparendo nelle motherboard a favore del Pci Express... mi smbra di notare che le attuali schede hanno pochi slot Pci e Pci-E (ho una vecchia Asus che ha ben sei Pci oltre all'Agp...)
F1R3BL4D3
17-12-2007, 21:52
Una P5K deluxe ha 6 slot di espansione (fra PCI-E e PCI). Quindi tanti quanti la tua vecchia. Poi ormai gli slot di espansione hanno un'utilità relativa. Molti si accontentano delle periferiche integrate già sulla MoBo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.